E LE PAGELLE?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 16, 2008 2:38 pm

Superaffaella ha scritto:Si' nene....decisamente le nostre maestre sono piu' generose, visto che davide legge solo cio' che la maestra assegna e scrive in italiano correggiuto! :soforte:
:bacio: Bacini a Bea!
:ahahaha: :ahahaha: amore bello... :bacio:


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun feb 18, 2008 1:18 pm

Anche noi abbiamo preso la pagella. Bella, bellissima. Tutti distinto tranne buono in italiano e arte (seconda elementare).
Come avevo accennato in un post precedente, all’inizio dell’anno a causa di un grande turn-over di maestre abbiamo deciso di cambiare scuola a Marco così la prima settimana di novembre, dalla sera alla mattina, si è trovato in una realtà diversa. Due sole maestre e non quattro come prima che giravano a turno su due classi ma soprattutto due “vecchie” maestra, che lavorano da tanto tempo insieme e con grande feeling nel senso che quello che fa o dice una un va in contraddizione con ciò che fa o dice l’altra (cosa che invece succedeva con tutte le maestre che sono passate nella classe precedente). Marco non era più lui. Si mangiava in continuazione le unghie, sembrava essere al limite dall’essere iperattivo, prendeva note sul comportamento pressoché tutti i giorni. Addirittura con un gruppetto di altri maschi e su istigazione delle femmine, arrivò a tirarsi giù le mutande e le femmine al pomeriggio si scandalizzavano davanti alle mamme. Erano arrivate a dirmi che faceva parte “del branco”, diceva parolacce e scriveva sui banchi. Insomma credevamo di aver cresciuto un piccolo teppista. Su consiglio di mio papà supportato da una conoscente maestra abbiamo preso in pugno la situazione e abbiamo agito. Prima Marco era un leader negativo, ora lo è in modo positivo. Le attuali maestre ci hanno fatto solo complimenti. E’ vero, è vivace ma sempre corretto con compagni e insegnanti. Ha anche preso una nota di lode in matematica. La prossima non la prenderà (anche ser deve dire cose corrette e pertinenti) prima che abbia imparato a parlare rispettando il suo turno alzando la mano. Mi sembra una cosa sensata no?
Ora esce di casa con voglia, ci tiene all’abbigliamento e si pettina specchiandosi ogni mattina. Si pone egli stesso obbiettivi tipo prendere eccellente in lettura…ora prende molto bravo…
Avremmo voluto far vedere questi giudizi alle precedenti maestre…..
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun feb 18, 2008 2:42 pm

Ma che bravo Davide!!

Bella anche la nostra, tutti distinto e quattro ottimi.
L'ottimo in matematica ce l'aspettavamo, la maestra si è complimentata e ha detto che ha proprio una spiccata attitudine per le materie logico-matematiche e poi ci ha parlato di aver notato anche lei la sua recente passione per la metereologia che ha preso tutta da suo zio (mio fratello, ricordate che aveva scritto insieme ad amici il libro Milano sotto la neve?).
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer feb 20, 2008 9:33 am

anche noi ieri ;)

tutti ottimo, tranne distinto in inglese (noooooooooooooo, non si può :D :D)
e un paio di altre materie (mi sono scordata, ma si può, che madre!!!! :D)
ah, no, matematica e..... emh.... emh.... informatica, ecco!

Sono preoccupata per matematica però, che è stata un incubo dall'inizio dell'anno per problemi-maestra, ora metto un post...

:bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer feb 20, 2008 1:51 pm

si,ricordo che aveva qualche attrito con la mastra di mate....

distinto in inglese, lela? :ahahaha:
prometheus

Messaggio da prometheus » mar mar 04, 2008 8:18 am

Lodo tutti distinto e ottimo
un buono in musica e scienze
ma solo perche il bimbo non proviene dalla materna delle suore e le maestre lo conosco poco quindi non si sono volute sbilanciare, mi hanno detto che nel secondo quadrimestre se continuerà cosi prenderà distinto o ottimo (è un discorso del menga, perche se uno se lo merita se lo merita punto e basta ma sono stata zitta, ho evitato le polemiche).
mi è piaciuto il voto finale da cui esce fuori un bimbo maturo, interessato, intelligente e molto educato
Rispondi