Gormito rubato.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Gormito rubato.

Messaggio da emy » lun dic 17, 2007 12:46 pm

Cioè ragazze sono nera, sabato mentre c'era la lotteria, tra un regalo e l'altro, Mihcael ha vinto un gormito, di quelli fluorescenti, era strafelice, arriva un bimbo (marocchino, non voglio sempre dire che sono fatti così, ma purtroppo è vero), più grande di michael di un'altra sezione e glielo strappa dalle mani, e se ne va.
michael ci è rimasto malissimo, sono andata a dirlo subito alla maestra lei mi ha detto che è recidivo, che ruba anche giochi della scuola.
mi ha detto che ci pensava lei.
Vedremo, però cavolo io capisco che sono bambini e può succedere, ma se vedavate la faccina di michael vi sareste inccazzate anche voi.
Non è giusto che sin da piccoli rubano.


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun dic 17, 2007 1:26 pm

siamo arrivati ora, la maestra gliel'ha ritrovato, ha detto al bambino di ridaglielo, Michael mi ha detto che hanno fatto la pace.
tutto è bene quel che finisce bene.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun dic 17, 2007 1:52 pm

bene
arancina

Messaggio da arancina » lun dic 17, 2007 2:08 pm

Emy, penso che per come sono fatta sarei andata dai genitori.
A prescindere da marocchino, cinese, albanese, italiano, portoghese e cosi' via.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun dic 17, 2007 2:24 pm

Non li ho beccati Cinzia.
Comunque la maestra mi ha detto che l'anno scorso hanno dovuto allontanare un bambino dalla scuola (marocchino), l'hanno beccato a rubare soldi nel portafoglio di una delle maestre.
arancina

Messaggio da arancina » lun dic 17, 2007 2:28 pm

emy ha scritto:Non li ho beccati Cinzia.
Comunque la maestra mi ha detto che l'anno scorso hanno dovuto allontanare un bambino dalla scuola (marocchino), l'hanno beccato a rubare soldi nel portafoglio di una delle maestre.
forse dovrebbero condurre una campagna di integrazione mirata.
Se anche crescono in una famiglia sbagliata, se la scuola o un servizio suppletivo gli da il giusto supporto, da questi personaggi puo' nascere qualcosa di bello, di grande.
E' evidente che dietro a questi furti c'e' un disagio non indifferente e avrebbero bisogno di aiuto reale (non soldi sia ben chiaro).
Non c'e' un centro sociale (anche autogestito) verso cui indirizzarli?
Per esempio, l'hacklab di Catania organizzava per i bambini indegenti dei corsi di informatica molto base: con questa semplice attivita', sono riusciti a formare dei ragazzi capaci, perche' li hanno indirizzati verso un modo piu' costruttivo di impiegare il loro tempo.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun dic 17, 2007 2:39 pm

Diciamo che qui è già tanto che ci sono asili e scuole e lavoro per i meridionali.
Non scherzo, non tanti anni fa i meridionali dai piemontesi erano discriminati, quando ho lavorato in banca sella, c'erano tutti piemontesi, e i meridionale (come me) venivano fatti lavorare per tre o sei mesi e poi via.
Sentivo voci dietro di me quando voltavo le spalle che credimi nemmeno i più schifosi degli uomini direbbero.
Gente che ci chiamava Tarun, gente che diceva che avevamo sporcato il piemonte, ecc.
Figurati per gli extra comunitari.
Pensa che quando ho fatto domanda alla Bennet mi è stato risposto che i meridionali non li assumevano, anche se nati a biella, ma con genitori meridionali.
Tu pensa come possono accettare gli extracomunitari, se non accettano nemmeno noi italiani am del sud.
arancina

Messaggio da arancina » lun dic 17, 2007 2:41 pm

emy ha scritto:Diciamo che qui è già tanto che ci sono asili e scuole e lavoro per i meridionali.
Non scherzo, non tanti anni fa i meridionali dai piemontesi erano discriminati, quando ho lavorato in banca sella, c'erano tutti piemontesi, e i meridionale (come me) venivano fatti lavorare per tre o sei mesi e poi via.
Sentivo voci dietro di me quando voltavo le spalle che credimi nemmeno i più schifosi degli uomini direbbero.
Gente che ci chiamava Tarun, gente che diceva che avevamo sporcato il piemonte, ecc.
Figurati per gli extra comunitari.
Pensa che quando ho fatto domanda alla Bennet mi è stato risposto che i meridionali non li assumevano, anche se nati a biella, ma con genitori meridionali.
Tu pensa come possono accettare gli extracomunitari, se non accettano nemmeno noi italiani am del sud.
incredibile davvero.
Ricordami di non venire a trovarti :ahahaha:
Rispondi