Molte dicevano che non sarebbe accaduto mai, invece...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 26, 2007 10:48 am

sono alllibita
anche ame però suona strano che in una scuola non ci siano le bidelle .. strano davvero

da noi ci sono tre bidelle per quattro classi ...


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 26, 2007 10:48 am

sono alllibita
anche a me però suona strano che in una scuola non ci siano le bidelle .. strano davvero

da noi ci sono tre bidelle per quattro classi ...
arancina

Messaggio da arancina » lun nov 26, 2007 10:50 am

loffin ha scritto:Non so, non vivo la realtà meridionale, però vivo quella lombarda, generalemnte su tutta la scuola siamo in tre o quattro a sbattersi, battersi e cercare di migliorarla, forse in 10, su 90 bambini con relativi 180 genitori.
e cosi' sempre dovrebbe essere infatti!

c'e' da dire che cmq, secondo me, dire che "tanto nessuna si muove" e' un concetto che non deve esistere.
Piuttosto che non fare niente, io mi muoverei anche tramite i canali che "montano le notizie".
Perche' almeno mostri di volerti attivare TU per far cambiare la situazione!
se rimani inerme ad accettare le cose come stanno, non puoi lamentarti.
Questo e' il mio parere Barbara!
Ospite

Messaggio da Ospite » lun nov 26, 2007 11:22 am

Ipomea ha scritto:No scusa e chi ti ha chiamato?
Cioè....

Da dove ti hanno chiamata per dirti della cacca?
Da un cellulare o dalla scuola?

Perchè se una maestra ha il modo di mollare i bimbi per andare a fare una telefonata ce l'ha anche per cambiare un bambino.
E poi no dai....

Prendi il cambio e lo cambi in mezzo a tutti piuttosto, con delle salviette umidificate.
Il numero che mi compariva sul cellulare era un fisso. Mi sono chiesta anch'io dove è andata a telefonare. Poi da quando funziona la mensa le due maestre si dividono i turni, una al mattino e una al pomeriggio, quindi in classe con i bambini ce n'è solo una.
Ospite

Messaggio da Ospite » lun nov 26, 2007 11:28 am

Ah! Ne dico un'altra. La settimana scorsa la maestra che aveva il turno di mattina mi avverte che la collega non potrà venire. Per cui i bambini che restano a mensa saranno divisi nelle altre classi.
A quel punto ho preferito andarlo a prendere a mezzogiorno, non mi andava che fosse diviso dai suoi amichetti e sballottolato chissà dove.
Ma chiamare una supplene no? E' ovvio che una maestra, per milioni di motivi suoi, può assentarsi un giorno ma non è giusto che i bambini restino scoperti o vadano divisi nelle altre classi.
Giacomo ormai si è integrato abbastanza bene con i compagni.
arancina

Messaggio da arancina » lun nov 26, 2007 11:30 am

si' ma ora devi agire!
Ospite

Messaggio da Ospite » lun nov 26, 2007 12:13 pm

Patrizia ha scritto:sono alllibita
anche a me però suona strano che in una scuola non ci siano le bidelle .. strano davvero

da noi ci sono tre bidelle per quattro classi ...
Una bidella c'era quando sono arrivata ma ha detto di essere la bidella delle elementari. Perchè nella stessa struttura ci sono materna e elementari.
Cioè, anche se era delle elementari cambiare lei mio figlio no, eh?
Comunque non sto agiendo perchè spero entro un anno o due di cambiare paese. Vorremmo trasferirci più vicini a dove Pier lavora, infatti. E' lo stesso motivo per cui non mi muovo per cambiare pediatra.
arancina

Messaggio da arancina » lun nov 26, 2007 12:20 pm

non sono d'accordo Barbara.
Due anni sono tanti, troppi.
Se qualcosa non ti sta bene, come lo dici a noi, lo devi far sapere al mondo intero.
Rispondi