Riunione e genitori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Riunione e genitori

Messaggio da MANU_ » gio ott 25, 2007 8:49 am

Premetto che l'asilo di Giulia è piccolino..è un asilo di frazione per 56 bimbi..alle maestre si da del tu e la maggior parte dei genitori hanno frequentato loro stessi quell'asilo.

ora, fatta questa premessa, l'asilo è piccolo, ha pochi fondi e alcuni genitori sono secondo me fuori di testa!!!
c'è chi ad esempio a inizio anno ha iscritto il figlio al pre e post scuola e lo porta regolarmente dalle 9 alle 11,30..(togliendo così il posto a chi farebbe fare tutta la giornata al proprio figlio)

c'è chi all'una scopre di avere il pom libero e suona (fuori dall'orario)
per recuperare il figlio "perchè vuole stare un pò con lui"..

c'è chi si lamenta xchè il cinema costa 4 euro e dice che non ce lo manda a meno che non si faccia la colletta anche per lui..

veramente mi sono messa dalla parte delle maestre e capisco che è difficile gestire dei bambini, ma avere a che fare con dei genitori ottusi a volte è + complicato.

anche perchè se ci sono delle regole da rispettare, per primo tu genitore devi seguirle, altrimenti tuo figlio come pensi crescerà?

davvero, sono voluta andare alla riunione perchè era il mio asilo, era la mia infanzia, e ho voluto sapere nel nostro piccolo cosa possiamo offrire alla struttura e di conseguenza ai nostri figli, ma ho trovato un buon 50 % dei genitori presenti veramente ottusi.

uno si è addirittura lamentato, e la trovo una cosa assurda!, perchè hanno spostato inglese dal mercoledì pomeriggio al lunedì pomeriggio, dicendo che il lunedì pomeriggio i bambini sono un pò stanchi.....
ma lì è ancora tutto sotto forma di gioco, esperimento ecc ecc, l'anno prossimo che andrà alle elementari che farà???

sono rimasta un pochino sconvolta da questa esperienza....


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio ott 25, 2007 10:50 am

Spero che le maestre abbiano saputo tener testa a questi genitori strambi. E' vero che 4 euro sono 8 mila lire, ma credo che se il bimbo in questione appartenesse ad una famiglia talmente povera da non riuscire a dare 4 euro x il cinema...le maestre lo avrebbero saputo e avrebbero provveduto da sole in qualche modo! nel senso: Io ho preso il libro di testo a Lisa e un po' mi son pesati quegli 8,50 euro, ma poi mi son detta:-L'altro ieri le ho comprato l'ennesima stronzata all'edicola spendendo 5 euro. Ora con quale coraggio rinuncio ad un libro di 8,50 euro?
Per le regole da rispettare: è stato un punto della riunione? Se le maestre cominciassero ad essere piu' severe con gli orari ( ad esempio richiedere dei permessi da presentare alla preside per le entrate o le uscite fuori limite), ci sarebbe meno confusione. Se accolgono queste incursioni facendo spallucce, c'è poco da fare!
Athina

Messaggio da Athina » gio ott 25, 2007 11:30 am

Mah, che genitori incivili, quelli che pensano che tutto il mondo gira intorno a loro.

Ricordo alla riunione per i genitori dei bimbi del primo anno, che quando ci dissero gli orari del prolungato (16-16,30-17) uno disse: ma posso venire anche alle 16,15?

ma dico io!!! che gli costa arrivare 15 minuti prima o dopo? ma non ci pensano che le maestre devono stare attente e far giocare i bimbi e non continuare ad aprire e chiudere le porte e i cancelli per chi non ha la decenza di rispettare gli orari?

cioè, le maestre ovviamente hanno detto che sarebbe proprio meglio di no, ma dico io, mi sembra assurda proprio la domanda in se che fece questa mamma.

Bah! Che poi fece la stessa domanda per l'entrata del mattino (che va dalle 7,30 alle 8,45 bella ampia quindi) : e se arrivo alle 9 ?

no ma dico io... come si fa? vabbè, non riesco a capire cosa gira per la testa di queste persone.
Rispondi