l'importanza della scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ott 19, 2007 10:15 am

Nat ha scritto:cioè Nene fai i compiti insieme a lei tutti i giorni?
si, nat..
la seguo nei compiti e nelle lezioni quotidiane ,ma senza scavalcare la sua autonomia..
cioè lascio che sia lei a spiegarmi come va eseguito il compito ed eventualmente la correggo se vedo che non lo fa nella maniera giusta...


Jana

Messaggio da Jana » sab ott 20, 2007 3:29 pm

nene70 ha scritto:
Nat ha scritto:cioè Nene fai i compiti insieme a lei tutti i giorni?
si, nat..
la seguo nei compiti e nelle lezioni quotidiane ,ma senza scavalcare la sua autonomia..
cioè lascio che sia lei a spiegarmi come va eseguito il compito ed eventualmente la correggo se vedo che non lo fa nella maniera giusta...
anche io faccio così....le chiedo come si fa....e poi se ha bisogno la aiuto....oddio ci sono delle cose che proprio non so come si facciano ah ah ah è tutto cambiato dai miei tempi....tipo regoli e abachi....li ho imparati con lei :D

intelligenza e buoni voti non vanno sempre di pari passo....dopo tutto ci sono persone che studiano a memoria senza capire un piffero e prendono buoni voti e persone che non hanno bisogno di studiare ma se vivono di rendita per questa loro attitudine non prendono mai il massimo dei voti....
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ott 20, 2007 3:32 pm

oh, giovanna, te non sai quanto mi risollevi..
ho fatto 'na fatica con i regoli!! :sticazzi: :ahahaha:
manco mia sorella che pure ha 9 anni meno di me,li aveva, mi so' dovuta adattare e poi so' passati 30 anni! :soforte:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom ott 21, 2007 9:27 pm

[quote="&quot"]
Secondo: se LUI non si annoia, contento Tito, contenti tutti. Cosa rompi? :tongue: :eek:

[quote]


hahaha hai proprio ragione!
Rispondi