Domani si (ri)comincia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Domani si (ri)comincia

Messaggio da marika » mar set 25, 2007 10:27 pm

Questa sera ho preparato lo zaino, la brandina, la tuta....misi un post così a gennaio, quando Francesco iniziò la materna, ma ora mi sembra di ricominciare tutto da capo. Dovevo anche prendere una copertina leggera, e ho tirato fuori quella che gli avevo fatto quando è nato, ai ferri. Dio che magone!!! Ha voluto che andassi nel letto con lui, mi ha dedicato 10 minuti di parole e carezze di una tenerezza infinita.
So che se non sente convinta me non lo può essere nemmeno lui, ma io SO GIA' cosa mi aspetterà da domani, le urla e i pianti spaccacuore, perchè non credo che sia ancora passata, o comunque non dopo 3 mesi a casa.
Ma mi chiedo io, perchè ci deve andare???? Scherzo, lo so che è giusto e sano così, ma si farebbe di tutto per evitar loro qualunque sofferenza, no? Convincetemi che invece servono anche quelle per formargli il carattere, sennò io riuscirò ad autoconvincermi che voglio un figlio smidollato attaccato alla mia gonna!!


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar set 25, 2007 11:10 pm

non sono propriamente la persona adatta per darti una mano in tal senso
però VI abbraccio
:bacio:
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mer set 26, 2007 7:50 am

Maia73 ha scritto:non sono propriamente la persona adatta per darti una mano in tal senso
però VI abbraccio
:bacio:
Anch'io!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer set 26, 2007 9:59 am

alora è oggi .... dai che je la famo.

(ieri sera ho incontrato fra pierino e mi ha detto di salutarti, mi son permessa di roaccontare di tuo papà, dirà una preghiera pure lui)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer set 26, 2007 12:15 pm

putroppo a nessuna piace vedere i nostri piccoli in lacrime!!dai come è andata??
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 26, 2007 12:22 pm

Grazie Paola, ha fatto benissimo, ricambia di cuore i saluti!

Ieri sera poi si è svegliato in lacrime alle 23, è venuto nel lettone e si è riaddormentato. Stamattina era un po' nicchiante, ma alla fine ha fatto colazione, si è vestito e siamo partiti. E' sceso dalla macchina senza storie e appena entrati la suora "consolatrice" se l'è spupazzato per bene. E' rimasto poi interdetto dal fatto che gli avessero cambiato il suo simbolo dello scoitattolo, e allora gli ho detto che è perchè è cresciuto, l'anno scorso era piccolo e aveva lo scoiattolo, ora è grande e ci va un animale grande (speriamo non glielo cambino più perchè se non non so cosa inventare, ora ha un CAVALLO ahahahah!!)
Poi siamo entrati in classe e la maestra gli ha fatto un sacco di complimenti, lui ha detto di essere diventato grande e si guardava intorno senza lasciare la mia mano.
Pensavo di fargli fare subito giornata piena e invece la maestra mi ha detto di iniziare di nuovo gradualmente. Allora ho chiesto a luise avesse voluto venire a casa alle 11 e lui mi ha detto "Dopo pranzo", dunque lo vado a prendere alle 13.15. Poi lei l'ha preso per mano per fargli vedere qualcosa e io sono uscita. Non ho sentito urla disumane e spero che stamane sia andata bene.
So che domani andarà peggio e dopodomani ci saranno le urla, oppure accadrà un miracolo e finalmente se ne farà una ragione....!!!
Quanto mi manca però, sono andata a comprargli un ovetto Kinder per quando torna....
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mer set 26, 2007 12:25 pm

Sull'ovetto Kinder ho piena
identificazione. Quando non è con me
e vado a fare la spesa non ce la faccio
a tornare senza niente. E poi critico
mio marito sul fatto che lo vizia :filufilu:

Bravo Francesco-direi che meglio di così
non poteva andare, no?
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer set 26, 2007 1:37 pm

Com'è andata?
Non pensare che domani sarà peggio.. pensa positivo.. potrebbe stupirti!
Rispondi