DIVISA ASILO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar set 11, 2007 3:15 pm

da noi usano i grembiuli (che a me non entusiasmano)
per le mani in bagno hanno l'asciugatore a phon tipo quello dei bagni degli autogrill


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar set 11, 2007 3:18 pm

Per la pazienza che hanno i bimbi, credo che i phon verranno usati proprio poco... Io invece ho la fissa di fargliele asciugare bene le mani, specialmente d'inverno!!
Athina

Messaggio da Athina » mar set 11, 2007 4:27 pm

Anche da Samuel si vestono come vogliono e chi vuole puo' anche avere il grembiulino.

L'asciugamano è fornito dall'asilo e lo fanno lavare alla ditta. Ho visto che è rosa per le femmine e azzurro per i maschietti. Carino, perchè la classe di Samuel è omogenea e quindi il bagno era bello varipinto.
Samuel deve solo portare il bicchiere rigido di plastica e una scorta di fazzoletti di carta. Tutto il resto lo fornisce l'asilo.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar set 11, 2007 4:27 pm

da noi hanno chiesto 2 favori
di non mettere pantaloni con i bottoni e salopette
perchè i bimbi vanno in bagno da soli e spesso con i bottoni trigano trigano e poi se la fanno addosso!
per cui meglio cose comode e poco calde, inoltre sopra hanno il gremViulino (alla alessia) che ripara i danni di pennarelli e altro

Io poi sono d'accordo nel portare il grembiule tanto che estenderei una divisa fino alla scuola dell'obbligo come i college americani o meglio le scuole inglesi :cisssss: ma è una mia opinione, qui poco diffusa, da noi in valle mooolto diffusa ari :cisssss:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar set 11, 2007 5:45 pm

da noi usano il rotolone di carta dove sta gabriella.portano il grembiulino x fortuna!poi 60 euro x la cancelleria mi sembra un po troppo.da noi chiedono solo 1 cartellina,quadernone a quadrettoni,astuccio con colori a cera,pennarelli e pastelli,penne e matite.dai piccoli anche grembiulini e poi hanno porti il tuo zainetto con il cambio,pannolini,salviettine umide,bavetta ( non personalizzata),e asciugamano!!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar set 11, 2007 8:05 pm

noi che siamo antichi
abbiamo il grembiule bianco

5 grembili bianchi (per star comoda io!)
e ogni settimana portiamo le lenzuola siglate e gli asciugamani siglati
il bavaglino ogni giorno

spazzolino e dentifricio quando finisce.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar set 11, 2007 8:32 pm

grembiulino, salviette tipo pampers che portiamo a turno tutte le mamme così come l'acqua da bere, rotoloni tipo scottex per asciugarsi le mani.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar set 11, 2007 9:23 pm

Da noi grembiulino del colore che si vuole, e come dotazione bicchiere di plastica rigida, tovaglietta e merendina (forse da ottobre la merenda è offerta dalla mensa)
Rispondi