DIVISA ASILO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

DIVISA ASILO

Messaggio da Daria » mar set 11, 2007 2:33 pm

Come si vestono da voi i bimbi all'asilo?
Io preferirei di gran lunga i grembiulini, invece da noi e' di rigore (anche se poi tante fanno quello che gli pare con mia grande rabbia :frusta: ) la maglia sopra rossa e sotto la salopette (che non prendo perche' reputo scomoda e poco pratica quando deve andare a fare pipi), in alternativa un paio di pantaloni blu

Ora ci sono due problemi:

trovare le lupetto rosse, praticamente un'impresa, o hanno adesivi, o scritte o altri colori di mezzo
lo sporco, ogni giorno, dico ogni giorno, lo devo cambiare, questo perche' sono due colori su cui si nota subito la minina macchietta e poi perche' contrariamente al grembiulino che puo' avere anche qualche riga di pennarello qua e la, non sopporto di mandarlo con i vestiti segnati

cosi bisogna avere minimo minimo 5 capi sopra e 5 sotto, e lavare di frequente

voi come siete messe?

altra cosa: da noi devono portare solo portabavaglia e bavaglia personalizzati, una confezione di fazzoletti di carta a inizio anno e 60 euro per le spese di cancelleria

niente asciugamano: cosa che mi sconvolge perche' mi chiedo se ste mani gliele facciano lavare o meno :frusta:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar set 11, 2007 2:36 pm

ma dai davevro???
No da noi si possono vestire come vogliono.
ma perchè la divisa?
Anche da noi hanno tolto gli asciugamani e ci richiedono il rotolone di carta.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar set 11, 2007 2:41 pm

Noi li vestiamo come vogliamo.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar set 11, 2007 2:44 pm

si vestono come vogliono, preferibilmente in tuta...
l'asciugamano anche da noi non si usa...meglio il classico rotolone di carta...
x le spese...hanno richiesto bicchieri di plastica/fazzoletti di carta/scottex e + avanti chiederanno una quota se rimangono senza materiale...
la divisa la trovo assurda....tanto valeva usare il grembiulino....anche perchè come dici tu ogni giorno è da cambiare, così ti costringono a prendergli almeno 5 cambi completi.....mah!!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar set 11, 2007 2:45 pm

non sarò perchè a Bormio siete tutte modaiole e per non fare sentire in imbarazzo chi viene dalla valle? ahahah
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar set 11, 2007 2:48 pm

Da noi ai miei tempi erano le suore stesse che la fornivano, ricordo ancora la mia salpotte blu a righe bianche con sotto la polo rossa, poi non so per quale motivo non hanno piu' fornito il servizio ma hanno lasciato questa regola, ai tempi credo lo facessero per evitare che alcuni bimbi si sentiressero a disagio perche' non avevo vestiti in ordine rispetto ad altri, oggi mi pare un controsenso, e vedo che molte mamme comunque usano maglie rosa e gonnelle colorate per le bambine, per questo credo che non abbia piu' molto senso, anche perche' con questa storia alla fine ti trovi con vestiti a casa che non sfruttano mai visto che dopo l'asilo gli lasci quello che hanno indosso
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar set 11, 2007 2:49 pm

Lella ha scritto:non sarò perchè a Bormio siete tutte modaiole e per non fare sentire in imbarazzo chi viene dalla valle? ahahah
:ahahaha: i bambini delle valli vanno all'asilo delle valli e mettono il grembiulino ....

siamo solo noi bormini che abbiamo questa orrenda usanza.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar set 11, 2007 2:57 pm

Da noi hanno chiesto espressamente vestiti comodi per comodità e autonomia come dici tu per andare al bagno da soli...

Da noi per mia grande gioia usano i grembiulini, ma è comunque la prima volta che sento di una divisa per l'asilo... Io farei un pò a caso, se lo fanno tutti...

Nemmeno da noi hanno chiesto l'asciugamano, hanno i rotoloni di carta nei bagni.
Rispondi