aiuto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

aiuto

Messaggio da MatifraSo » gio ago 23, 2007 3:43 pm

Siamo nella m....a, per usare un francesismo!!!

Dunque, ricordate tutti i casini per l'asilo di Matilde? Bene, la cooperativa è cambiata, e di questo siamo tutte felici, ma.... quella che è subentrata ve bene solo per Paperon dè Paperoni!!!

Non so se sono strana io, ma €395,00 al mese più €100,00 di iscrizione mi sembrano tantini, eh?

Dunque, l'asilo èimproponibile.

Restano 2alternative:

- un altro asilo, a 10km da qui (nido +materna) che ha tariffe più umane (€280,00+50,00 iscrizione) però ha il solito problema che agosto è chiuso tutto il mese, mentre la materna è chiusa luglio e agosto.

- mandare Matilde all'asilo qui a Istrana (anche questo chiuso luglio e agosto) e prendere una baby sitter per Sofia.Mi servirebbe al mattino, fino alle 14.00 che poi arriva Luca e quindi non dovrebbe essere una cifra esorbitante.

La prima soluzione non è male, il problema è che Sofia prima di gennaio non la accettano e io a novembre devo tornare al lavoro.
Poi sorge il problema che tra 2 anni Sofia andrà alla materna, e Matilde tra 3 anni andràa scuola.... Che senso avrà allora fare 10km per andare fino all'asilo? E far cambiare Sofia dopo 2 anni di asilo mi pare brutto, solo perchè la sorella va a scuola.

La seconda soluzione non mi piace molto, per principio non mi piace molto l'idea di lasciarla ad una baby sitter. Cosa le farà fare? Non parlo per il primo anno, ma appena comincerà ad essere un pò più grandina non vorrei si annoiasse tutto il giorno in casa con un'adulta. Sarà che vedevo Matilde così contenta di andare all'asilo....

Ho una gran confusione.... Vorrei tanto poterlemandare al solito asilo,ma èimpossibile, non sono rette per noi abbordabili... Si parla di più di 6000€ all'anno....


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio ago 23, 2007 3:48 pm

io opterei per la baby sitter
hai tutto il tempo di cercartela, di provarla, di vedere come va
e poi potrebbe esserti utile in caso di malattina di Mati no?
e scusa, perchè dovrebbe restare in casa tutto il tempo?
non può portarla fuori, ad un parco, a fare una passeggiata etc?
qui non essendoci nidi ci sono moltissime baby sitter che si ritrovano tutte al parco la mattina con i bimbi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ago 23, 2007 3:54 pm

Qui al parco non c'è mai nessuno... Sono tutti in letargo, escono solo verso le 5 di pomeriggio d'estate.... D'inverno, anche nelle belle giornta son tutti tappati in casa...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio ago 23, 2007 3:56 pm

ovvio che d'estate con il caldo che fa, escono tardi
però una passeggiata anche a gennaio fa benissimo eh!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ago 23, 2007 4:04 pm

Sì, lo so, però io ne ho fatti di giretti, sia quando Matilde era più piccola ed ero in maternità con lei, sia con Sofia.... Vabbè, con Sofia meno perchè era sempre malatina. Nonc'era mai nessuno... Peccato, perchè c'erano delle giornate in cui si stava così bene.... Secondo me c'è proprio la mentalità che d'inverno non si esce. Oppure sono tutti a scuola o all'asilo e bimbi a casa non ce ne sono. Boh!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ago 24, 2007 8:12 am

che brutta situazione!non so davvero aiutarti.io sono contro le baby sitter!!davvero non saprei!!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven ago 24, 2007 11:07 am

Non saprei.
Cavoliperò tanti soldi eh!

Tu lavori con gli stessi orari dell'anno scorso?
La baby sitter mi sembra una soluzione di comodo fino all'età di asilo di sofia.
Non è da scartare.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ago 25, 2007 11:22 am

Allora, abbiamo deciso di mandare Matilde all'asilo qui in centro a Istrana. Di positivo c'è anche che mia suocera è vicina, se cidovesse essere un'emergenza potrebbe andare a prenderla lei,mentre all'asilo diprimasarebbe un problema perchè mia suocera non guida.

Per Sofia abbiamo trovato un asilo poco lontano da qui. E' piccino, solo una grande stanza più la stanza della nanna e un bagno per il cambio. Ci sarebbero al max 18bambini e chiudono solo le due settimane centrali di agosto. E ho trovato la prima maestra di Matilde, che se n'era andata dopo poco. Devo ancora vedere il nido che hanno aperto qui in centro, è ancora chiuso per ferie, spero che lunedi tornino. L'ha aperto una ragazza che ha fatto il corso preparto con me e ci siamo trovate poi in maternità. La sua bimba ha un giorno in più di Matilde. Però prendono bimbi dai 16 mesi.... Se non hanno cambiato qualcosa.

Uff, che stress!!!!
Rispondi