Mi hanno detto di no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Ospite

Mi hanno detto di no

Messaggio da Ospite » ven lug 20, 2007 11:15 am

Sono andata alla materna per vedere se erano uscite le graduatorie. Sono uscite, Giacomo è stato preso, non alla materna che speravo, che in paese tutti mi dicono essere la più valida ma a un'altra. Forse mi va anche meglio così però perchè è a meno di cento metri da casa mia.

Ho chiesto anche in segreteria se lo prendono con il pannolino.
Purtroppo mi hanno risposto di no :frusta: Se entro settembre non è spannolinato non lo accettano perchè, dicono, le maestre non possono certo perdere tempo a cambiare pannolini :occhiodibue:

Ho provato a spiegare che lui 3 anni li compie a dicembre, quindi è un po' più piccolo degli altri bambini. La loro risposta? "Signora, si impegni di più. Doveva impegnarsi già da tempo" :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes:

Ho solo risposto "proverò!" ma vi giuro che la tentazione era di sputargli in faccia!


arancina

Messaggio da arancina » ven lug 20, 2007 11:27 am

penso che avrei sfogato le mie ire contro l'impiegata.
Ma come si permette di rivolgersi cosi'?
Queste liberta' non dovrebbero prendersele (perche' implicano un giudizio e una confidenza che nn mi sembra tu le abbia concesso).
Pazienza, va.
Fai come ti hanno detto le altre e lascialo senza nulla addosso, pisellino al vento quando sta a casa.
Lascialo giocare con questo vasino, comprane uno con i giochini luminosi: non lo so! devi farcela e ce la farai ;)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven lug 20, 2007 1:30 pm

nO, GUARDA, PARLANE CON LA MAESTRA PRIMA DI METTERTI IN AGITAZIONE,
te l'ho detto jacopo fa gli anni il 12 dicembre, stessa situazione di Giacomo
io l'estate c'ho provato, ma senza troppi drammi
(ne avevo già fatti in precedenza)
è vero che all'asilo mi han detto
non gli metta il panno
ma mi hanno fatto portare 4/5 cambi
e ogni volta bagnato lo cambiavano
quel che c'è di più
E' CHE NON ERA L'UNICO
ma tanti sono stati i maschetti anche più GRANDI tutti cambiati,
tant'è che la maestra, me lo ricordo ancora ci disse che per i primi 20 gg l'attività didattica dei piccoli era
lavarsi il culetto!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven lug 20, 2007 3:07 pm

Anche io la prima volta che ho sentito sta cosa (le scuole pubbliche qui lo richiedono tutte) ci sono rimasta un po' così...
Però effettivamente, a livello tecnico questa scelta ha i suoi perchè.
Tu inizia il percorso, poi se non è completamente pronto sicuramente a scuola ti daranno una mano.
Ospite

Re: Mi hanno detto di no

Messaggio da Ospite » ven lug 20, 2007 5:06 pm

alnitak ha scritto:Sono andata alla materna per vedere se erano uscite le graduatorie. Sono uscite, Giacomo è stato preso, non alla materna che speravo, che in paese tutti mi dicono essere la più valida ma a un'altra. Forse mi va anche meglio così però perchè è a meno di cento metri da casa mia.

Ho chiesto anche in segreteria se lo prendono con il pannolino.
Purtroppo mi hanno risposto di no :frusta: Se entro settembre non è spannolinato non lo accettano perchè, dicono, le maestre non possono certo perdere tempo a cambiare pannolini :occhiodibue:

Ho provato a spiegare che lui 3 anni li compie a dicembre, quindi è un po' più piccolo degli altri bambini. La loro risposta? "Signora, si impegni di più. Doveva impegnarsi già da tempo" :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :frusta:
Ho solo risposto "proverò!" ma vi giuro che la tentazione era di sputargli in faccia!
Gaia è nata a dicembre e ti capisco!!!! Hai tt agosto davanti a te... credo farai un pò fatica per quanto riguarda il riposino... ma alla scuola dell'infanzia dormono 1 oretta scarsa quindi dovresti farcela!! :bacio:
Rossana

Messaggio da Rossana » lun lug 23, 2007 8:00 pm

In ogni caso una risposta così è da stronzi, permettetemi.
Semmai davvero parlane con le maestre, ma non andare in paranoia.
I bambini non vanno costretti ad un percorso che non sentono loro.
Piano piano, portando i cambi, imparerà da solo, ma senza tormento.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven lug 27, 2007 5:47 pm

quoto ross, alla faccia dei modi!!
fra' è messo come il tuo, lo accettano pannolinato e mi daranno una mano a toglierlo se non ci riuscissi in agosto....

coraggio, ce la potiamo fare! :bacio:
Rispondi