Che faccio la iscrivo alla scuola privata?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven lug 13, 2007 10:16 am

può essere, sai che di notte sragiono! hahaha


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven lug 13, 2007 10:25 am

Le hai già viste tutte e tre queste?

Il Girotondo
Via Zara - Tel. 0699802363

Scuola Materna
Via dei Lecci - Tel. 0699804932

Scuola Materna
Via Principe di Napoli, 51 - Tel. 0699840050
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven lug 13, 2007 10:40 am

Anna l'altra materna privata è delle suore, che sono piene e comunque non mi sconfinferano. Paola il provveditorato di roma è un entità astratta per me.. Come hai fatto tu? Raccontami bene!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven lug 13, 2007 10:41 am

Quella di via dei lecci e via principe di napoli sono le statali/comunali credo.. Il girotondo non l'avevo sentita, ora mi informo
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven lug 13, 2007 10:45 am

Essere esclusi dalle scuole statali non è poi così difficile, Paola.
Ricordo male o anche il marito di bibi era part time in questo periodo?
A noi è bastato solo il mio part time: tutte le famiglie con due full time, e non sono poche, ci sono passate davanti.

Io opterei per la soluzione Due: tempo pieno nella privata, se proprio la statale è irragginunggibile. E magari valuta un'altra privata... Da noi ce ne sono un sacco sui 200 euro, meno care di quella. Si vede proprio che da voi ci sono i vipss :lol:

Scarterei la soluzione tre perchè la differenza di prezzo è davvero poca: non vale lo sballotamento della cucciola.
E scarterei la soluzione uno, oltre che per il prezzo che non potrà essere molto inferiore a quello dell'arcobalena, perché... a quell'età i bimbi hanno davvero bisogno di un po' più di vita sociale. Se la fai tornare a casa dopo pranzo mentre altri restano lì, soprattutto visto che Eva è così contenta di stare coi coetanei... rischi che protesti per restare! :tongue:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven lug 13, 2007 11:14 am

La soluzione 3 mi sembra sicuramente da escludere.
Per decidere fra 1 e 2 c'è da dire che io non son tanto d'accordo con Madda: a me più di una maestra (compresa mia mamma) ha detto che il primo anno la stanchezza, anche emotiva, di stare insieme a tutti gli altri bimbi è parecchia, specie per chi non è ancora abituato, e che l'orario parziale è preferibile, potendo. Infatti anche Irene aveva tantissima voglia di stare coi bimbi ed era contentissima di andare, però all'una e mezza quando mi vedeva era contenta anche di tornare a casa e soprattutto i primi tempi al ritorno era molto stanca. All'inizio addirittura dormiva (che lei il pom non dormiva da tempo!), dopo si è stabilizzata e si limitava a riposarsi in poltrona guardando la TV, ma storie per restare ha iniziato a farne solo gli ultimi mesi e magari perchè c'era qualche attività in sospeso, ad es avevano promesso di portarli fuori.. allora magari aspettavo 10-15 minuti che giocasse un po' e poi veniva via senza problemi. Tra l'altro non sarebbe l'unica che viene via a quell'ora, no?
Unito al fatto che in effetti la signora Paola potrebbe essere utile in altre occasioni per stare con lei... sarei per quell'opzione.. anche se magari lei è disponibile in ogni caso, perchè in effetti andar via da scuola prima di pranzo li priva di un momento importante insieme agli altri.. fosse dopo pranzo non avrei dubbi.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven lug 13, 2007 11:31 am

Boh, cos!
Io mi rifaccio chiaramente alla mia esperienza, e per Alex l'inserimento quando doveva tornare a casa prima era uno strazio, lo odiava. E' stato felice solo quando ha potuto restare... e non è poi che me lo riprendessi alle sei, eh! Si parla delle 15,30.
Nel nostro asilo il part time è facoltativo ma lo scelgono in pochi, addirittura la coordinatrice non lo consiglia.
Mi sono fatta un film con Eva che somigliava al mio, tutto lì.
Io però un tentativo lo farei, per vedere se Eva la prende come Irene o come Alex... intanto a passare al part time e provare altre soluzioni si è sempre in tempo!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven lug 13, 2007 2:57 pm

Si si sicuramente, anche perchè come dicevo fra prima di pranzo (quindi immagino a mezzogiorno, non più tardi) e il dopo pranzo (una e mezza) c'è una bella differenza, anche a livello di esperienze condivise.
Irene ama molto mangiare a scuola ad esempio, privarla di quello sarebbe stato un peccato.
Rispondi