Ahh non vi avevo detto...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Ahh non vi avevo detto...

Messaggio da Cosetta » ven giu 29, 2007 9:54 am

la nostra "pagella"!
Iniziava con "Irene è una bimba che SEMBRA tranquilla :D
ma in realtà è piuttosto vivace..."
volavano essere clementi ah ah ma prima della fine della lettura siamo arrivati anche alla SPERICOLATEZZA che, dicevano, sia una cosa positiva di sperimentazione dei propri limiti.. ok ok... e agli atteggiamenti di sfida nei loro confronti che però nel corso dell'anno pare siano molto migliorati.
Ad ogni modo tutto il resto, come già dicevo, è assolutamente positivo, dal distacco indolore dalla famiglia, al frequentare volentieri la scuola, al buon rapporto con compagni (indifferentemente maschi e femmine, tranne ovviamente la preferenza per Erik!), miglioramento nell'autonomia, la partecipazione entusiasta ed attenta alle attività...
Insomma un bilancio decisamente positivo.
Ci hanno poi dato i lavoretti di tutto l'anno, tutti rilegati per argomento (hanno fatto un lavorone da tanto di cappello!), ed è strabiliante vedere i miglioramenti grafici dall'inizio (colorava in un modo vergognoso! zan zan zan due tratti tutti mezzi di fuori :D... più che altro per impazienza eh immagino) e alla fine dove si vede che si impegna anche nel colorare figure piccole e strette.
Lei poi è tutta orgogliosa di avere i "suoi lavoretti" ed ogni tanto vuole riguardarseli. ;)


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven giu 29, 2007 10:23 am

Complimenti ad Irene!!!!

e che soddisfazione vedere i progressi....
anche a noi hanno consegnato un raccoglitore con i lavoretti....divisi per argomento come da voi.....e il primo è un ombrello colorato malissimo con i pastelli a cera.....l'ultimo un vestito (argomento estate...) colorato con pennarelli, e erano davvero poche le sbavature!!!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven giu 29, 2007 10:32 am

Senti IO l'ho conosciuta Irene e da come l'hai descritta in questi anni mi aspettavo tutt'altra bambina.
Indi, per cui...non ti cago più!

Aahahha!

Dalle un bacio da parte mia.
Rossana

Messaggio da Rossana » ven giu 29, 2007 10:55 am

Posta le foto dei lavoretti, dai. Quelli mi commuovono sempre....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven giu 29, 2007 11:34 am

Ah ah Silvia come l'ho descritta? Come l'hanno descritta anche loro no? Vivace, spericolata, impunita, faticosa... ma mi siete testimoni che ho anche detto che più cresce e più migliora e che adoro passare il tempo con lei! Cioè io ne sono orgogliosa oltremisura :D questo dice molto!
:bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven giu 29, 2007 12:11 pm

:clap: :clap: :clap: :eek:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab giu 30, 2007 8:54 am

amore bello, un bacione e bravissima!!
mi fa morire sta storia della preferenza per erik! :ahahaha: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 30, 2007 9:17 am

Ma guarda Nene, anche io con i maestri son mesi che ce la ridiamo.. tra l'altro lui è tranquillo, è un bimbo molto loquace che ama giocare con tutti ma non è che cerca nessuno in particolare, nè le femmine in particolare.. eppure ce ne sono almeno 4 che stravedono per lui e se lo litigano pure!!!
Comunque in extremis hanno iniziato ad adocchiare anche i bimbi più grandi, in particolare un tale Samuel che probabilmente è andato a fare il galletto con le bimbe più piccole nell'ultimo periodo
:ahahaha:
Irene poi non si pone limiti: vuole uno e vuole anche l'altro, se poi un giorno le capita di giocare con qualche bimbo che le gusta particolarmente si fidanza anche con quello, non ci sono problemi.
:sticazzi:
Rispondi