REGALI ALLE MAESTRE

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
prometheus

REGALI ALLE MAESTRE

Messaggio da prometheus » gio apr 19, 2007 8:06 am

COME OGNI FINE CICLO SCOLASTICO ECCOMI ALLE PRESE CON IL PIU PURO DEI DILEMMI: COSA REGALARE ALLE MAESTRE CHE HANNO SEGUITO PER 3 ANNI I MIEI FIGLI? COME RAPPRESENTANTE DI CLASSE SONO GIA STATA MESSA SOTTO TORCHIO...
MI DARESTE UNA MANO CON QUALCHE IDEUZZA ORIGINALE?


Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven apr 20, 2007 11:37 pm

Due righe con quello che pensi e le farai piangere (ovviamente di gioia eh!!!).
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven apr 20, 2007 11:38 pm

dipende da quello che pensa :ahahaha:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » sab apr 21, 2007 10:10 am

AHAHAHHA infatti!!!

No scherzi a parte, mi metto facilmente nei panni di chi ha voglia di avere gratificazioni dai genitori, perchè i bimbi te ne danno di continuo. Ma i genitori (io per prima forse non dico alle mie colleghe quanto sono brave col puffo) fanno più fatica a lasciarsi andare ai complimenti quando li pensano.

La settimana scorsa è rimasta a casa una di quelle bimbe che mi rimane fino a tardi, è di ferro, non si ammala mai.
Oltre al fatto di averla trovata ad aspettarmi sulla porta quando sono entrata a scuola, sua madre la sera mi ha detto che ha parlato sempre di me ("che non mi voleva far arrabbiare picchiando i suoi amici, che poi io li portavo in giardino, che le porto gli spinaci tanti che le piacciono" cose di questo tipo mica chissà cosa eh)...mi sono sciolta.
E la mamma, che è una che non parla molto...a me il suo sorriso e la sua mano sulla spalla quando è andata via mi hanno fatto un cuore gonfio gonfio....
Quindi penso che se mi trovassi anche solo un bigliettino di buone vacanze scoppierei a piangere!
Jana

Messaggio da Jana » lun apr 23, 2007 3:58 pm

lo scorso anno abbiamo regalato delle belle candele profumate con piattino da mettere sotto, in tono alla candela, il tutto dentro una scatola porta documenti rivestita in tela, sempre in tono.....visto che ricevono sempre tanti regali le maestre ci siamo dette......la candela la si usa...si consuma e ci sarà il posto per il regalo dell'anno successivo ah ah ah....comunque eravamo poche a metterci i soldi.....la maggior parte delle mamme ha voluto fare un regalo singolarmente alle maestre.....le mamme che lo trovavano fuori luogo si sono messe insieme......ah! anche la nostra rappresentante ha voluto fare un regalo da sola.....ha regalato una cornice d'argento a tutte e tre le maestre....oltre che fare la festa di fine anno a sue spese, senza chiederci nulla.....infatti la figlia invitava le compagnette alla SUA festa....mah! meno male che me ne sono andata da quella scuola! quest'anno abbiamo la rappresentante ma queste maestre ci hanno già detto che non vogliono niente....e guai a noi se compriamo dei regali :D
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar apr 24, 2007 9:43 am

noi l'anno scorso siamo andati di fiori
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer apr 25, 2007 10:48 am

Noi l'anno scorso siamo stati gli unici di 20 famiglie a pensare al regalo (mah!) e pure quest'anno a Pasqua a dire il vero (un cioccolatino ben confezionato, niente di che).
L'anno scorso invece ho fatto preparare in una bottega che lavora la carta dei quadretti con una bellissima citazione sull'infanzia.
E le ho stese tutte tre! Aahah!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer apr 25, 2007 11:31 pm

Noi vorremmo organizzare una pizza di classe.....proprio l'ultimo giorno di scuola. E, come regalo, pagare il conto delle maestre. A me personalmente piacerebbe allietare la serata in qualche modo....qualche schetc, qualche bella RIFREGATURA delle maestre.....o magari insegnare una poesia ai bimbi, che parli delle maestre e che le faccia sciogliere un po'.......
SILVIA, hai materiale? :sòfigo:
Rispondi