MORTE E DISTRUZIONE.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

MORTE E DISTRUZIONE.

Messaggio da Superaffaella » mer mar 14, 2007 3:31 pm

C'era una volta una supplente di matematica che assegna alla classe di prima un compito: UN DISEGNO A PIACERE SULLA PRIMAVERA.La maestra da'qualche indicazione: alberi, animali, uccelli.....
Un'allievo a caso, Davide, disegna un albero secco, un cacciatore con un ascia in mano, dalla quale scende un fiotto di sangue, ai suoi piedi un riccio squartato e, a volteggiare in cielo, un pipistrello. Dalla bocca del cacciatore esce un fumetto:AMORE E SESSO.
Raga'....ma che c'ho in casa?
Pensate a cosa puo' aver pensato la supplente....che, Davide mi ha detto, ha visto il disegno....gli ha fatto cancellare il fumetto, chiedendogli se sapeva cosa significasse SESSO. Per fortuna era l'ultimo giorno di supplenza e mi son risparmiata il dover andare da lei a spiegarle, giustificare e chiedere scusa......
Pero' questo episodio mi ha fatto pensare....a come un episodio possa far nascere dei falsi allarmi.
Si', lo so'.....il disegno è davvero pesante, ma quando ho chiesto a Davide di spiegarmi come mai avesse scelto quei soggetti.....lui mi ha risposto candido che ha seguito le indazioni della maestra: un bosco, un cacciatore che fa il suo lavoro e un pipistrello che vola allegro nel cielo. Amore e sesso pare lo abbia scritto xche' lo grida sempre un compagno e tutti ridono......
Pero'.....vi confesso che, appena visto il tutto, qualche domanda su come lo sto tirando su me la son fatta.....
HOPS!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mar 14, 2007 5:32 pm

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 17, 2007 9:07 pm

eh,ma ha seguito in pieno le indicazioni, che doveva fare!
poi, mica poteva scrivere pace e amore, avendo appena squartato un povero animale, sto cacciatore che doveva gridare?

sesso e amore,no? :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » sab mar 17, 2007 9:23 pm

Raffa, ma che scusare e scusare.
Ci mancherebbe!!!
Tuo figlio è solo molto creativo e la maestra , se era supplente di matematica, come mai dava come compito di realizzare un disegno???

Si scusasse lei, valà :-))

Sei una sagoma!!
E comunque, se vuoi toglierti dubbi e sfizi, credo esista un bel libro che aiuta ad interpretare i disegni dei bambini.
Io ero molto tentata di comprarlo!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom mar 18, 2007 4:05 pm

Vale, ma quando gli ho chiesto spiegazioni....lui me le ha date tranquillamente! Non era un disegno che veniva dall'inconscio, capisci? Lui non c'è mai stato in un bosco....evidentemente ha come riferimento solo i boschi delle favole....tipo Cappuccetto Rosso, con il cacciatore che nel finale squarta il lupo! :sòfigo:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom mar 18, 2007 4:20 pm

Davide c'ha già il gusto di scandalizzare... però non è che c'ha anche la paura di apparire "sentimentale" in qualche modo? Cioè di fare un disegno che poteva apparire poetico (natura, animali)?
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven mar 23, 2007 1:52 pm

a parte che le supplenti di matematica dovrebbero dare compiti riguardanti gli insiemi al massimo, e non un disegno.....
Ma questo cucciolo che segue alla lettera le sue missive.....pure il fumetto cancellato si ritrova...............
Rispondi