Costo scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab gen 27, 2007 9:50 am

SI anche da noi, penso ci sia semplicemente l'esenzione sotto certi redditi.. almeno così ho capito.


Athina

Messaggio da Athina » sab gen 27, 2007 10:38 am

Maia73 ha scritto:anche da noi si pagano solo i pasti
ma non credo varino in base al reddito, credo siano fissi
Idem, e ne sono sicura.

Da noi il costo é fisso, sui 75 euro per orario normale e poi sui 5-10 in piú per ogni orario maggiore di prolungato.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » sab gen 27, 2007 4:17 pm

Scusa se leggo solo ora ma sti giorni non ho connesso il pc (l'ho portato a scuola).

Allora nelle scuole comunali , se vi accedi (creo che le graduatorie dipendano dal comune e dal modello isee) paghi solo i pasti.
Nelle scuole private e paritarie paghi la retta e il buono pasto.
In alcune private anche la retta è in base al reddito, ma nella stragrande maggioranza è fisso.
In ogni caso si paga moooooooolto meno del nido.

Io non so come funziona da voi, ma credo che rovigo sia veramente un'oasi sui prezzi dei nidi e delle materne private...almeno sentendo i vostri conti...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab gen 27, 2007 9:18 pm

ehhh, allora....

oltre all'assicurazione,che da noi è 7 euro, i buoni pasto io li pagavo in base al reddito, cioè il max, 4,75 ....
se vai in comune ti daranno tutte le info necessarie!
un bacio
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom gen 28, 2007 1:48 pm

Io dalle suore pagherò 100 euro al mese + i pasti (3,15 cadauno). In totale pagherò all'incirca quanto sto pagando adesso per il nido part time (160 euro mensili).
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom gen 28, 2007 2:15 pm

Silvia scusa l'indiscrezione, adesso quei soldini lì sono comprensivi dei pasti?
E che orari fa?

Perchè ricordo i prezzi dei privati che ci diceva Befy sul bolognese e mi venne il panico!!!

Stefano ha uno sconto ma se così non fosse, l'orario massimo fattibile costerebbe 330, con pasti e tutto.

Befy parlava di cose attorno ai 700...male al pensiero!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom gen 28, 2007 2:43 pm

Ipomea ha scritto:Silvia scusa l'indiscrezione, adesso quei soldini lì sono comprensivi dei pasti?
E che orari fa?

Perchè ricordo i prezzi dei privati che ci diceva Befy sul bolognese e mi venne il panico!!!
Il nido dove va Francesco è comunale e non mangia (solo merenda con succo, crackers, yogurt). Fa (come orario massimo) dalle 7.45 alle 12.15. Ho scelto quella sezione proprio perchè secondo me offriva un ottimo compromesso tra orario e costo.
Lo stesso nido, però full time, mi sarebbe costato 480 euro (retta massima, in quanto io non ho alcun beneficio dato che vivo con i miei ed il reddito Isee va calcolato su tutto il nucleo familiare).

Il nido dove va mia nipote è privato e spende 420 euro pasti compresi.

Sicuramente a Bologna città costano di più, noi siamo in provincia... :D
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom gen 28, 2007 2:54 pm

Beh è tanto comunque.
Stefano 330 li spende(rebbe) stando fino alle 18.
Ci fanno scontone dipendendi e paga 200.

Ma qui i prezzi sono su quell'ordine non solo a scuola mia.
vanno dai 200 ai 350.

La materna tocca al massimo i 140
Bloccato