IL PUFFO AL NIDO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

IL PUFFO AL NIDO

Messaggio da Ipomea » dom dic 17, 2006 2:48 pm

Il mio primo post del nuovo forum lo voglio mettere qui.
E voglio mettere uno di quei bavosissimi post da mamma orgogliona.

Quelli in cui ti scoppia il cuore di gioia, quelli che solo un cuore di mamma pu? capire, quelli che non sono "mio figlio ? bravo mio figlio ? bello"...ma..."E' MIO FIGLIO!".

Stefano viene al nido della mia scuola da ormai quasi tre mesi.
Mi sento un'altra donna.
Mi sento un'altra mamma.

Quando arriviamo e si fionda in angolo morbido a giocare o in braccio a Ilaria mi scoppia il cuore.
Quando parcheggiamo davanti alla scuola e comincia a urlare "VELINAAAAAA" (evelina la mia collega)" LOVE YOU E ANCHE AI!!!" sono letteralemente felice.

Vederlo seduto sulle panchine in salone mentre facciamo il giro con mela e biscotti, avendomi l? ma non cercandomi, mi fa sentire serena, a vederlo tranquillo, come gli altri.
Sapere che ama le mie colleghe come le amo io, sapere che loro lo conoscono e lo trattano con dolce fermezza e divertente attenzione mi fa stare tranquilla.

Vederlo uscire insieme ai bimbi del nido quando non si fanno attivit? condivise all'infanzia, con la tranquillit? di dire CIAO MAMMA e uscire, lo fa sembrare cos? grande e consapevole.

Poi a pranzo quando io servo la materna e lui mangia tranquillo con il nido, senza mai chiamarmi.
A volte mi vorrebbe al momento del sonno ma dopo due frigni si consola con le coccole di ilaria, che riesce sempre a distrarlo.

Sentirlo partecipe di quell'universo da cui avevo sempre creduto di tenerlo fuori, sentire che parla delle cose che io vivo, vederlo godere nella crescita di quelle attivit? in cui credo....? davvero una cosa che riempie il cuore.
Sono felice, felice davvero di averlo portato con me.
E sono felice che la scuola gli piaccia, che ci stia bene, che le sue frequenti febbri e bronchiti non gli impediscano tanto di goderne come lo scorso anno...
Insomma sono davvero orgogliosa di lui, di come sta cogliendo gli spunti positivi di questa epoca che passereno insieme.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun dic 18, 2006 10:47 am

:bacio: :bacio: :bacio:

che bello!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar dic 19, 2006 5:16 pm

:bacio: :eek: :bacio: :eek:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar dic 19, 2006 11:36 pm

Che bel quadro.......sei fortunata!!!!! :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven dic 22, 2006 6:21 am

Che bel momento per te e per lui! :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab dic 23, 2006 11:14 am

sono felice che la scelta che hai fatto si ? rivelata la migliore per tutti e due!!

bravo puffetto e brava anche la mamma puffa! :cisssss: :bacio: :bacio: :bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » sab dic 23, 2006 11:31 am

? bellissimo!!!
sono davvero contenta per voi..... :nani:
Rispondi