Le personalitá dei nostri bambini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Le personalitá dei nostri bambini

Messaggio da Pol&son » sab mar 04, 2017 3:45 pm

Mio figlio è una creatura incredibile

Lui è stato in grado di farmi vedere il mondo con la semplicità e la logica dei suoi occhi, senza preconcetti e il mondo è diventato un posto affascinante ad ogni passo. Lui mi sa spiegare le emozioni e le persone in una maniera illuminante

Lui mi guida e mi perdona nell'essere madre.

È un bambino con un carattere anticonvenzionale e determinato, certamente non semplice, ma ci vedo la mia stessa ragazza

Avete capito bene, non bambina, ma già una ragazza che voleva seguire i suoi sogni andando contro le convenzioni

Lui ha una fantasia incredibile che spesso confonde con la realtà… È meraviglioso poter vivere in quel mondo, ma a volte devo farlo atterrare e scontrarmi con lui

È premuroso con me nessuno mai stato in vita mia. È quello che io avrei voluto da bambina

Grazie a lui sto facendo pace con me stessa e con l'universo. È un bambino illuminato, intelligente ma fragile, dolcissimo ma guerriero

Non posso descriverlo con le parole, questa creatura va vissuta
Perché sa fare a mettermi a confronto con me stessa, perché sa che parole usare per spiegarmi le cose più difficili


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Le personalitá dei nostri bambini

Messaggio da Lory P » sab mar 04, 2017 4:09 pm

I miei figli sono il regalo più prezioso che ho ricevuto dalla vita ... Andrea 17 anni compiuti da poco ,così simile a me ,(non esteticamente perché dicono sia molto somigliante a mio marito) ,in lui rivedo me da ragazza ,anch io nn amavo la scuola ,anch io sensibile e uh po' permalosa ,anch io Spesso in contrasto con i miei genitori ... con lui da figlia sono diventata mamma ,ho sognato per tutti i 9 mesi della gravidanza ;gli parlavo ,gli facevo ascoltare la musica .. è testardo ,fissato con la palestra ,amicone,ha un anima bella e complessa da conoscere ,intelligente ma un po' pigro ,bello ,atletico Lo vedo diventare grande e mi inorgoglisco ,anche se spesso discutiamo perché siamo parecchio simili e questo ci fa un po' scontrare.... Ambra 10 anni e mezzo ,da mio padre soprannominata Terri diminuitivo di Terremoto ,sempre in movimento ,dinamica ,nn sta mai ferma ,creativa ..a lei basta guardare qualche video per riprodurre piccole creazioni fai da te,generosa ,distribuisce sempre regalini a tutti :compagne ,cugine o amiche .. disordinatissima ,io le dico che dove passa lei sembra passato un tornado [emoji1]insieme ci divertiamo spesso ,anche lei shopping/mania come la madre ,è bella ,castana chiara in estate con il sole diventa biondissima ,ama preparare torte ( ha preso dal padre ) fisicamente e un mix perfetto tra me e mio marito ....con tutto che mi fanno a volte disperare e scapperei a Honolulu ,parlo di loro e mi sciolgo [emoji173][emoji5]
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Le personalitá dei nostri bambini

Messaggio da Babina » lun mar 06, 2017 11:36 am

Nicolò, 11 anni, è un ragazzino dal carattere complesso; un vero sognatore, spesso con la testa tra le nuvole.
Ama moltissimo leggere e preferisce 1000 volte di più starsene tranquillo sul divano con un libro in mano piuttosto che uscire a giocare.
E' piuttosto pigro ed allergico agli sport; introverso e timido con i più, si scioglie un po' solo quando trova il compagno giusto di giochi.
E' un fratello maggiore premuroso e giocherellone ma non disdegna una buona dose di dispetti!
E' la mia Luna: misterioso ed ermetico, cambia umore in un attimo, è la mia grande sfida.
Quando penso di aver capito ciò che vuole e sente, ecco che cambia e mi spiazza. Ogni giorno è una sfida ed ogni giorno cresco un po' come mamma e maturo la consapevolezza che il mestiere di genitore è il più faticoso ed appagante.

Luca 6 anni e mezzo, invece è un folletto altissimo e secco, sempre in movimento; buffo, attento a tutto, curioso e chiacchierino.
generoso con gli amichetti e con il fratello è un bambino che sa subito essere amico di tutti.
Se si arrabbia o si immusonisce dura poco... dopo un attimo gli è già passato e ti spiazza con una domada sull'animale più strambo del modo o ti chiede il risultatodi un'improbabile somma di numeri inventati.
E' il mio Sole: per ora con lui sembra tutto facile ma non mi faccio troppe illusioni... :D)
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Le personalitá dei nostri bambini

Messaggio da Mami » lun mar 06, 2017 11:56 am

Mio figlio è la mia meraviglia.
Tutte le mattine quando si sveglia mi apre il cuore.
L'ho desiderato così tanto e ho cercato e cerco di godermelo il più possibile (il mio lavoro e i miei orari hanno permesso che ciò accadesse e mi reputo molto fortunata).

Personalità molto esuberante, intelligente, perspicace e riflessivo.

Parla moltissimo (anche quando dorme), ed è buono molto buono, ha un animo dolcissimo (come il suo papà).

Socializza facilmente con adulti e bambini...ed è simpatico e divertente.

Molto pigro, fisicamente parlando, va stimolato...se no gradisce molto il divano sia per leggere che per guardare la tv :-)

Io lo adoro :8:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Le personalitá dei nostri bambini

Messaggio da tati » lun mar 06, 2017 3:49 pm

Elisa è dolce, è sensibile e Amica, ha una grande dote che è il cuore grande, amore per chi ne ha bisogno, esserci sempre per le amiche. E' anche molto protettiva con i fratelli, e in noi 5 trova davvero casa, la sua tana, la sua valvola di sfogo. Caparbia, decisa, ma con la testa sulle spalle sempre, fin troppo posata alle volte.. il bene, degli altri soprattutto, al primo posto.( 14/15 anni)

Paolo è cocciuto, bravissimo con i numeri, adora i fratelli e vivere la vita di famiglia. si lascia trascinare dalle sue passioni fin troppo, piangendo magari per una partita persa della sua squadra preferita. (11/12 anni). Va d'accordo con tutti, ma pochi li definisce veramente amici. e' puntiglioso sulle amicizie, e si da poco alla volta perché per ora il tempo con gli amici è tempo sprecato per la famiglia, e preferisce ancora la seconda.

Fabio... otto anni. Fabio ha un carattere tutto suo. Troppo in tutto, troppo bravo, troppo paziente, troppo educato, troppo amico, troppo dolce, troppo sensibile, troppo intelligente. Spicca in ogni cosa che fa, come se l' avesse sempre fatta. e' in terza ma sa già benissimo le cose di quarta e quinta, e tornando a casa da scuola fa ricerche sugli argomenti sia scolastici che non. Adora sapere, imparare, vivere. Si lascia anche andare e diventa anche... troppo simpatico. E' davvero troppo. dico sempre che un figlio così è fantastico averlo, ma due sarebbe impossibile da gestire.
Perché è talmente troppo pretensivo, verso se stesso e gli altri, che basta poco per deluderlo.

Alice ha poco meno di un anno ed è ancora presto per dirlo, per ora ha preso la simpatia da paolo, ma caratterialmente ha molto di Fabio. E se è così io scapperò presto di casa.
Rispondi