Le attività extrascolastiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mar gen 31, 2017 12:22 pm

matiti ha scritto:
Pol&son ha scritto:
matiti ha scritto:
ah se fosse per me lo eliminerei, purtroppo qui se non inizi catechismo dalla seconda non ti fanno fare la comunione. Lasciamo perderdere va
Ma infatti non farà nemmeno la comunione
allora tanto meglio, lei vuole farla insieme alle sue compagne ed è giusto così, quando sarà grande spero si rinsavisca :DD
Chiaro è che se dovesse essere lui a chiedermelo lo porterò anche a catechismo

Diciamo che non sarò io ad imporlo


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Trilli » mar gen 31, 2017 3:56 pm

Pol&son ha scritto:
matiti ha scritto:
Pol&son ha scritto: Ma infatti non farà nemmeno la comunione
allora tanto meglio, lei vuole farla insieme alle sue compagne ed è giusto così, quando sarà grande spero si rinsavisca :DD
Chiaro è che se dovesse essere lui a chiedermelo lo porterò anche a catechismo

Diciamo che non sarò io ad imporlo
Io no, non ce la porterei.
Non sono battezzata quindi non avrebbe senso che io la accompagnassi in quel percorso. Mio marito anche lui non vuole saperne. I miei genitori sono atei.
Quindi lei sa già benissimo che, nel caso volesse farlo, dovrà aspettare la maggiore età.
Per ora molti le dicono che la invidiano perché non fa catechismo, quindi il rischio è minimo.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mar gen 31, 2017 5:22 pm

Trilli ha scritto:
Pol&son ha scritto:
matiti ha scritto:
allora tanto meglio, lei vuole farla insieme alle sue compagne ed è giusto così, quando sarà grande spero si rinsavisca :DD
Chiaro è che se dovesse essere lui a chiedermelo lo porterò anche a catechismo

Diciamo che non sarò io ad imporlo
Io no, non ce la porterei.
Non sono battezzata quindi non avrebbe senso che io la accompagnassi in quel percorso. Mio marito anche lui non vuole saperne. I miei genitori sono atei.
Quindi lei sa già benissimo che, nel caso volesse farlo, dovrà aspettare la maggiore età.
Per ora molti le dicono che la invidiano perché non fa catechismo, quindi il rischio è minimo.
Mi piace la tua determinazione e coerenza
Io ho fatto catechismo, tutti sacramenti. E pur non essendone molto convinta nemmeno allora conservo un bellissimo ricordo dell'oratorio
Forse per questo se dovesse chiedermelo vedere il lato positivo, cioè l'aggregazione
Oltre a non dover discutere con i miei, perché quando dirò che non lo mando…
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da candyda » mer feb 01, 2017 8:31 am

Io tremo all'idea delle settimane dense di impegni dei nostri figli.
Giada per esempio fa danza moderna 1 ora a settimana, e porta già via un sacco di tempo secondo me. Da oggi proviamo ad aggiungere un corso di inglese, 1 ora. Considerate che lei esce alle 16.30 tutti i giorni, e ha sempre da studiare, quindi per me assolutamente non è fattibile altro.

Nel caso di Manuel, visto che l'ha chiesto lui, potresti provare a fargli fare musica... qualche lezione, poi deciderete insieme se proseguire.
Ma, visto che dici che brak dance non è che lo entusiasma tantissimo, perchè non provi a lasciar perdere quella per qualche settimana?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mer feb 01, 2017 8:45 am

candyda ha scritto:Io tremo all'idea delle settimane dense di impegni dei nostri figli.
Giada per esempio fa danza moderna 1 ora a settimana, e porta già via un sacco di tempo secondo me. Da oggi proviamo ad aggiungere un corso di inglese, 1 ora. Considerate che lei esce alle 16.30 tutti i giorni, e ha sempre da studiare, quindi per me assolutamente non è fattibile altro.

Nel caso di Manuel, visto che l'ha chiesto lui, potresti provare a fargli fare musica... qualche lezione, poi deciderete insieme se proseguire.
Ma, visto che dici che brak dance non è che lo entusiasma tantissimo, perchè non provi a lasciar perdere quella per qualche settimana?
Finirò la scheda degli ingressi e poi decideremo infatti
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da tati » mer feb 01, 2017 12:49 pm

Fabio è in terza, lo scorso anno faceva calcio il sabato, catechismo il lunedì, martedì coro, venerdì chitarra. per qualche settimana nuoto , ma non gli era piaciuto particolarmente e quindi niente.
in terza il calcio diventa più importante, da un ora a settimana diventano due allenamenti più una partita quasi ogni sabato( ora lui no, ha fatto un mese e mezzo di partite e faranno ancora da marzo a maggio con partite nel weekend),e ha deciso lui di lasciare il coro.
chitarra non ci pensa minimamente a mollarla, è un ora a settimana ed è una cosa tranquilla, gli piace molto.
Direi che io più di cosi non gli faccio fare, il tempo che resta lo usa per compiti o giocare con amici e fratelli.
Ma se è lui che vuole provare fallo Pol, poi vedete più avanti se è fattibile o meno.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Trilli » mer feb 01, 2017 3:40 pm

Pol&son ha scritto:
Trilli ha scritto:
Pol&son ha scritto: Chiaro è che se dovesse essere lui a chiedermelo lo porterò anche a catechismo

Diciamo che non sarò io ad imporlo
Io no, non ce la porterei.
Non sono battezzata quindi non avrebbe senso che io la accompagnassi in quel percorso. Mio marito anche lui non vuole saperne. I miei genitori sono atei.
Quindi lei sa già benissimo che, nel caso volesse farlo, dovrà aspettare la maggiore età.
Per ora molti le dicono che la invidiano perché non fa catechismo, quindi il rischio è minimo.
Mi piace la tua determinazione e coerenza
Io ho fatto catechismo, tutti sacramenti. E pur non essendone molto convinta nemmeno allora conservo un bellissimo ricordo dell'oratorio
Forse per questo se dovesse chiedermelo vedere il lato positivo, cioè l'aggregazione
Oltre a non dover discutere con i miei, perché quando dirò che non lo mando…
Io ovviamente se volesse frequentare l'oratorio per vedere le amiche ce la porterei. Così come ci vanno anche i ragazzini musulmani.
Catechismo è diverso, ci vuole il coinvolgimento della famiglia (partecipare a messe, riunioni, pranzi...) è nella mia non c'è nessuno che possa ricoprire questo ruolo. A parte il fatto che credo fermamente che siano i genitori a fare queste scelte e non i figli: chi mai ha chiesto il parere di un figlio prima di iscriverlo a catechismo?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mer feb 01, 2017 4:13 pm

Trilli ha scritto:
Pol&son ha scritto:
Trilli ha scritto: Io no, non ce la porterei.
Non sono battezzata quindi non avrebbe senso che io la accompagnassi in quel percorso. Mio marito anche lui non vuole saperne. I miei genitori sono atei.
Quindi lei sa già benissimo che, nel caso volesse farlo, dovrà aspettare la maggiore età.
Per ora molti le dicono che la invidiano perché non fa catechismo, quindi il rischio è minimo.
Mi piace la tua determinazione e coerenza
Io ho fatto catechismo, tutti sacramenti. E pur non essendone molto convinta nemmeno allora conservo un bellissimo ricordo dell'oratorio
Forse per questo se dovesse chiedermelo vedere il lato positivo, cioè l'aggregazione
Oltre a non dover discutere con i miei, perché quando dirò che non lo mando…
Io ovviamente se volesse frequentare l'oratorio per vedere le amiche ce la porterei. Così come ci vanno anche i ragazzini musulmani.
Catechismo è diverso, ci vuole il coinvolgimento della famiglia (partecipare a messe, riunioni, pranzi...) è nella mia non c'è nessuno che possa ricoprire questo ruolo. A parte il fatto che credo fermamente che siano i genitori a fare queste scelte e non i figli: chi mai ha chiesto il parere di un figlio prima di iscriverlo a catechismo?
I miei genitori a messa o a pranzo e riunione io non me le ricordo. No questo assolutamente no, io non lo faccio questo percorso… Se verrà il problema bisognerà che ti chiederó qualche consiglio allora
So come spiegarglielo, ma del resto non frequentando noi la Chiesa (ne la messa) io credo che lui ignori anche dell'esistenza del catechismo
Rispondi