Le attività extrascolastiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da ila.ace » lun feb 06, 2017 11:31 pm

Bello il tuo bimbo musicista/ballerino <3

Con quattro le attivitá pomeridiane sono un macello... qui la scuola ha di buono che offre tante possibilitá interne alla struttura, cosí che non mi devo smattire a portarli in giro. Giacomo (il grande) é entrato nella squadra di football e fa quello tre pomeriggi alla settimana, piú laboratorio di scienze a settimane alterne - e meno male, almeno oltre che ai muscoli sviluppa un po' anche il cervello, forse!
Gli altri tre riesco ancora a mandarli in piscina due volte a settimana, e in piú i gemelli fanno violoncello il maschio e pianoforte la femmina. Il piccolo NIENTE (solo nuoto). Mi sono rifiutata. Poverino, ha una madre snaturata e provata.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mar feb 07, 2017 8:25 am

ila.ace ha scritto:Bello il tuo bimbo musicista/ballerino <3

Con quattro le attivitá pomeridiane sono un macello... qui la scuola ha di buono che offre tante possibilitá interne alla struttura, cosí che non mi devo smattire a portarli in giro. Giacomo (il grande) é entrato nella squadra di football e fa quello tre pomeriggi alla settimana, piú laboratorio di scienze a settimane alterne - e meno male, almeno oltre che ai muscoli sviluppa un po' anche il cervello, forse!
Gli altri tre riesco ancora a mandarli in piscina due volte a settimana, e in piú i gemelli fanno violoncello il maschio e pianoforte la femmina. Il piccolo NIENTE (solo nuoto). Mi sono rifiutata. Poverino, ha una madre snaturata e provata.
Ti stimo
A prescindere
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da candyda » mar feb 07, 2017 8:35 am

Che bello, sono contenta che a Manuel piaccia questa nuova attività.
Sta trovando la sua strada...
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Babina » mar feb 07, 2017 9:05 am

ila.ace ha scritto:Bello il tuo bimbo musicista/ballerino <3

Con quattro le attivitá pomeridiane sono un macello... qui la scuola ha di buono che offre tante possibilitá interne alla struttura, cosí che non mi devo smattire a portarli in giro. Giacomo (il grande) é entrato nella squadra di football e fa quello tre pomeriggi alla settimana, piú laboratorio di scienze a settimane alterne - e meno male, almeno oltre che ai muscoli sviluppa un po' anche il cervello, forse!
Gli altri tre riesco ancora a mandarli in piscina due volte a settimana, e in piú i gemelli fanno violoncello il maschio e pianoforte la femmina. Il piccolo NIENTE (solo nuoto). Mi sono rifiutata. Poverino, ha una madre snaturata e provata.
Sono bravissimi a mantenere tutti questi impegni e tu di più perchè riesci a gestire tutto!
Devo dire che non conosco moltissimo del sistema scolastico americano, ma devo dire che il fatto che diano tantissima importanza allo sport mi piace.
Qui in Italia è praticamente inesistente, mio figlio alle medie è da un mese che non fa le due ora settimanali di ginnastica perchè manca la prof e gli fanno vedere film sulla LIM in queste due ore.
Se le ore di ginnastica fossero di più e più valorizzate sarebbe sicuramente un arricchimento per i bambini/ragazzi.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mar feb 07, 2017 5:11 pm

Fortuna ha voluto che il maestro di batteria ha posto proprio sabato mattina alle 10 30… Quindi questo sabato si fa la prova
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da ila.ace » mar feb 07, 2017 8:50 pm

Pol&son ha scritto:
ila.ace ha scritto:Bello il tuo bimbo musicista/ballerino <3

Con quattro le attivitá pomeridiane sono un macello... qui la scuola ha di buono che offre tante possibilitá interne alla struttura, cosí che non mi devo smattire a portarli in giro. Giacomo (il grande) é entrato nella squadra di football e fa quello tre pomeriggi alla settimana, piú laboratorio di scienze a settimane alterne - e meno male, almeno oltre che ai muscoli sviluppa un po' anche il cervello, forse!
Gli altri tre riesco ancora a mandarli in piscina due volte a settimana, e in piú i gemelli fanno violoncello il maschio e pianoforte la femmina. Il piccolo NIENTE (solo nuoto). Mi sono rifiutata. Poverino, ha una madre snaturata e provata.
Ti stimo
A prescindere
Haha grazie cara, troppo carina. Ogni tanto mi vengono i sensi di colpa ma non ce la posso fare. Fa piacere sentirsi comprese!
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da ila.ace » mar feb 07, 2017 8:58 pm

Babina ha scritto: Sono bravissimi a mantenere tutti questi impegni e tu di più perchè riesci a gestire tutto!
Devo dire che non conosco moltissimo del sistema scolastico americano, ma devo dire che il fatto che diano tantissima importanza allo sport mi piace.
Qui in Italia è praticamente inesistente, mio figlio alle medie è da un mese che non fa le due ora settimanali di ginnastica perchè manca la prof e gli fanno vedere film sulla LIM in queste due ore.
Se le ore di ginnastica fossero di più e più valorizzate sarebbe sicuramente un arricchimento per i bambini/ragazzi.
Io sono d'accordo eh, lo sport é importante, formativo, aiuta a socializzare. Assolutamente. Il problema, a mio parere, é che qui in America - come in tutti gli altri campi d'altronde - sconfinano all'estremo opposto, ovvero fai sport = sei un bietolone di 2metri per 2 che risponde "sgrunt" quando ti chiedono come ti chiami... e questo non mi piace per i miei figli. Giacomo si destreggia per il momento, ma é quasi l'unico ragazzo che ha altri interessi al di fuori del football (e per questo catalizza fin troppe attenzioni, e temo si stia un po' ringalluzzendo... stai calmo ragazzino che hai solo 15 anni). Che poi danno delle borse di studio strepitose per questi ragazzi che fanno sport eh, soprattutto per il football.

In Italia d'altro canto anche da noi le due ore settimanali di educazione fisica sono una ridicolaggine, che capisco alle elementari, ma al liceo davvero dobbiamo convertire una delle due ore in teoria? ma facciamoli correre un po' che ci diventan tutti dei patacca sennó!

Mi sono riletta e sembra che non son mai contenta. Smetto. :D
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Babina » mer feb 08, 2017 11:13 am

ila.ace ha scritto:
Babina ha scritto: Sono bravissimi a mantenere tutti questi impegni e tu di più perchè riesci a gestire tutto!
Devo dire che non conosco moltissimo del sistema scolastico americano, ma devo dire che il fatto che diano tantissima importanza allo sport mi piace.
Qui in Italia è praticamente inesistente, mio figlio alle medie è da un mese che non fa le due ora settimanali di ginnastica perchè manca la prof e gli fanno vedere film sulla LIM in queste due ore.
Se le ore di ginnastica fossero di più e più valorizzate sarebbe sicuramente un arricchimento per i bambini/ragazzi.
Io sono d'accordo eh, lo sport é importante, formativo, aiuta a socializzare. Assolutamente. Il problema, a mio parere, é che qui in America - come in tutti gli altri campi d'altronde - sconfinano all'estremo opposto, ovvero fai sport = sei un bietolone di 2metri per 2 che risponde "sgrunt" quando ti chiedono come ti chiami... e questo non mi piace per i miei figli. Giacomo si destreggia per il momento, ma é quasi l'unico ragazzo che ha altri interessi al di fuori del football (e per questo catalizza fin troppe attenzioni, e temo si stia un po' ringalluzzendo... stai calmo ragazzino che hai solo 15 anni). Che poi danno delle borse di studio strepitose per questi ragazzi che fanno sport eh, soprattutto per il football.

In Italia d'altro canto anche da noi le due ore settimanali di educazione fisica sono una ridicolaggine, che capisco alle elementari, ma al liceo davvero dobbiamo convertire una delle due ore in teoria? ma facciamoli correre un po' che ci diventan tutti dei patacca sennó!

Mi sono riletta e sembra che non son mai contenta. Smetto. :D
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, ila! non smettere eh! :D
La tua osservazione sul fatto che in America lo sport è estremizzato la comprendo, anche perchè vivendo in America puoi paragonare dal vero la realtà americana a quella italiana.
A conferma di quello che dici ricordo di un mio compagno di classe a scuola che in quarta superiore andò in America per tutto l'anno scolastico a frequentare un college; lui era un normalissimo ragazzo studioso nella media ma con poca poca voglia di studiare, perciò non eccelleva affatto; in America invece, l'avevano scelto come kicker (non so se sia il temine giusto) per la squadra di football e gli avevano offerto di pagargli pure l'università a patto che rimanesse e non lasciasse la squadra (non la scuola, la squadra....).
Quindi sono d''accordo sul fatto "va bene lo sport, ma c'è tanto altro" che qui in Italia si dovrebbe tradurre in "va bene la scuola, ma c'è anche lo sport!" :D
Rispondi