Le attività extrascolastiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Azur » mar gen 31, 2017 8:35 am

Dato che è una sua richiesta e un suo interesse, io tendenzialmente lo farei povare...
Come sempre il "carico" è molto soggettivo, ci sono bimbi che fioriscono quando sono sempre occupati in mille cose, altri che hanno bisogno di tempi più rilassati e di spazi vuoti, dipende molto da com'è Manuel di indole (i miei due grandi erano a poli opposti di questa scala ad esempio ;)


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mar gen 31, 2017 8:44 am

Azur ha scritto:Dato che è una sua richiesta e un suo interesse, io tendenzialmente lo farei povare...
Come sempre il "carico" è molto soggettivo, ci sono bimbi che fioriscono quando sono sempre occupati in mille cose, altri che hanno bisogno di tempi più rilassati e di spazi vuoti, dipende molto da com'è Manuel di indole (i miei due grandi erano a poli opposti di questa scala ad esempio ;)
Lui ha bisogno che non gli venga fatta fretta… Perché già corriamo al mattino, soffre molto questa cosa. Ma il fatto che il lunedì questo corso di ritmica inizi alle 17 30 ed è vicino alla sua scuola ci permette di fare merenda con calma e correre un po' al parco lì vicino

Lunedì proviamo, questa scuola propone un corso di ritmica generico dove cantano fondamentalmente e imparano i ritmi abbinato a lezioni private di mezz'ora di uno strumento a scelta, però sono abbastanza pieni per le lezioni private… Quindi mi hanno proposto di fare solo ritmica per questo quadrimestre

Il costo mi pare accettabile, sono ritmica 30 € al mese, se facesse la mezz'ora privata più l'ora di ritmica sarebbero 50 € al mese

Lunedì proviamo…
Comunque se vorrà fare il ballerino come credo questo corso gli sarà più che utile
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da matiti » mar gen 31, 2017 11:05 am

Inserire un'altra attività in settimana mi sembra troppo. E' vero che lo chiede lui ma poi arrivano a fine anno che stramazzano.
Matilde fa un'ora 1/2 di danza e il lunedi e ora vuole fare anche pattinaggio acrobatico il sabato. già così a me sembra troppo, considerando che l'anno prossimo inizia pure la rottura del catechismo il sabato mattina.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Vero79 » mar gen 31, 2017 11:15 am

Alicia è una che più è impegnata più si carica... Lunedì-mercoledì nuoto (e talvolta, soprattutto se è prossima a una gara, anche giovedì). Sabato catechismo e ginnastica artistica (a gennaio ha saltato per impegni vari). Vorrebbe suonare uno strumento ma intanto si accontenta del pianoforte di Mia :DD
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mar gen 31, 2017 11:43 am

Infatti uno dei motivi per cui non lo farò catechismo sarà proprio per non impegnarlo nei fine settimana
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da matiti » mar gen 31, 2017 11:46 am

Pol&son ha scritto:Infatti uno dei motivi per cui non lo farò catechismo sarà proprio per non impegnarlo nei fine settimana
ah se fosse per me lo eliminerei, purtroppo qui se non inizi catechismo dalla seconda non ti fanno fare la comunione. Lasciamo perderdere va
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da Pol&son » mar gen 31, 2017 11:47 am

matiti ha scritto:
Pol&son ha scritto:Infatti uno dei motivi per cui non lo farò catechismo sarà proprio per non impegnarlo nei fine settimana
ah se fosse per me lo eliminerei, purtroppo qui se non inizi catechismo dalla seconda non ti fanno fare la comunione. Lasciamo perderdere va
Ma infatti non farà nemmeno la comunione
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Le attività extrascolastiche

Messaggio da matiti » mar gen 31, 2017 12:20 pm

Pol&son ha scritto:
matiti ha scritto:
Pol&son ha scritto:Infatti uno dei motivi per cui non lo farò catechismo sarà proprio per non impegnarlo nei fine settimana
ah se fosse per me lo eliminerei, purtroppo qui se non inizi catechismo dalla seconda non ti fanno fare la comunione. Lasciamo perderdere va
Ma infatti non farà nemmeno la comunione
allora tanto meglio, lei vuole farla insieme alle sue compagne ed è giusto così, quando sarà grande spero si rinsavisca :DD
Rispondi