Lavare il viso dei bimbi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Lavare il viso dei bimbi

Messaggio da candyda » gio gen 26, 2017 10:22 am

Giada ha poco più di 9 anni.
Ha un rapporto di amore-odio con l'acqua, come credo molti bimbi!
Il viso se lo lava (male!) al mattino con solo acqua.
Però da un bel po' di tempo la pelle del suo viso non mi piace più: ha un po' di brufoletti, qualche puntino nero, pallini duri. Insomma, non è più la bella pelle liscia di quando era piccola.
Secondo me è arrivato il momento di utilizzare qualcosa per pulire meglio la sua pelle.
Voi cosa ne pensate?
La mia idea sarebbe alla sera, pulire la pelle del viso con: acqua di camomilla/latte detergente per bambini/olio lavante/detergente delicato/.... ?
Considerate che, secondo me, in parte è colpo della pre-adolescenza che sta arrivando. Mi spiace ammetterlo, ma si avvicina allo sviluppo, purtroppo.

Cerco idee/suggerimenti/confronti.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Lavare il viso dei bimbi

Messaggio da Pol&son » gio gen 26, 2017 10:29 am

A me verrebbe da dire di usare le argille lavanti
Saponi naturali con lavanda e argilla bianca
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Lavare il viso dei bimbi

Messaggio da Mami » gio gen 26, 2017 10:37 am

Io sto usando per il viso (ma si potrebbe usare anche per il corpo), una saponetta al neem eccezionale che mi ha
procurato la mia estetista, ma penso che anche in erboristeria si possa trovare tranquillamente.

Mi trovo bene per il viso.
Spesso la faccio usare anche ad Andrea (8 anni).

Copio e incollo:
Il Sapone Naturale al Neem oltre ad idratare la pelle in modo delicato, risulta particolarmente efficace se usato quotidianamente per la cura dell'acne e di tutte le impurità della pelle.

Offre un'azione protettiva, rigenerante e ristrutturante, proteggendo la pelle da screpolature e lasciandola morbida e vellutata.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Lavare il viso dei bimbi

Messaggio da candyda » gio gen 26, 2017 10:57 am

Quindi dite di chiedere alla mi erborista?
Ma secondo voi ci vuole un prodotto specifico per le impurutà, oppure basta anche solo incominciare a usare qualcosa?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Lavare il viso dei bimbi

Messaggio da Mami » gio gen 26, 2017 11:19 am

...potresti anche chiedere un parere appunto in erboristeria oppure alla pediatra direttamente.

Io inizierei con una saponetta sul naturale e mirata piuttosto che con prodotti specifici per impurità..., mi sembra ancora piccola.

comunque sicuramente qualche" noimamme" di femminuccie saprà consigliarti meglio di me... :)

:*
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Lavare il viso dei bimbi

Messaggio da Pol&son » gio gen 26, 2017 11:24 am

Se vai da un erborista che sia tale però non una che rivende prodotti...

Io l'unica cosa che userei alla lavanda o tea tree (anche neem, giusto) che è un seboregolatore
Ricorda che sgrassare troppo produce l'effetto contrario, quindi ci vuole qualcosa di estremamente delicato
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Lavare il viso dei bimbi

Messaggio da Martina » mar gen 31, 2017 9:00 am

Pol&son ha scritto:Se vai da un erborista che sia tale però non una che rivende prodotti...

Io l'unica cosa che userei alla lavanda o tea tree (anche neem, giusto) che è un seboregolatore
Ricorda che sgrassare troppo produce l'effetto contrario, quindi ci vuole qualcosa di estremamente delicato
Anch'io farei così... non aspettarti miracoli se effettivamente è legato agli ormoni, ma almeno anche lei si abitua a prendersi cura della pelle, evita magari che si infetti maggiormente con brufoli e varie. Anche se, appunto, se si tratta di ormoni non farà grandi miracoli.. ma di certo meglio che nulla.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Lavare il viso dei bimbi

Messaggio da Lucia76 » mer feb 01, 2017 10:24 pm

Pol&son ha scritto: Io l'unica cosa che userei alla lavanda o tea tree (anche neem, giusto) che è un seboregolatore
Ricorda che sgrassare troppo produce l'effetto contrario, quindi ci vuole qualcosa di estremamente delicato
Quoto questo. Pulizia fatta bene anche solo una volta al giorno, magari la sera prima di dormire. Ci sono varie soluzioni tipo acque micellari per pelli impure.
Rispondi