Si sta sviluppando?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Si sta sviluppando?

Messaggio da MatifraSo » ven ott 21, 2016 1:51 pm

Sì, dai primi sintomi a quando si mette in moto tutto ci vuole tempo. Il corpo si deve abituare pian piano.


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Si sta sviluppando?

Messaggio da Vero79 » ven ott 21, 2016 7:44 pm

Mia ha iniziato con il bottoncino mammario appena compiuti 9 anni. Peli dopo 6-7 mesi. Ciclo dopo circa 2 anni, ne aveva quasi 11.
È cresciuta 9 cm ma sta ancora crescendo (secondo l'osteopata ancora quasi altrettanti, vedremo. È comunque 1.63).
Avevamo comprato anche noi il libro che dice Francesco, molto carino ma molto esplicito, la parte sul sesso a 9 anni (ma anche a 11 forse) è un po ' troppo.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Si sta sviluppando?

Messaggio da Trilli » sab ott 22, 2016 1:52 pm

Vero79 ha scritto:Mia ha iniziato con il bottoncino mammario appena compiuti 9 anni. Peli dopo 6-7 mesi. Ciclo dopo circa 2 anni, ne aveva quasi 11.
È cresciuta 9 cm ma sta ancora crescendo (secondo l'osteopata ancora quasi altrettanti, vedremo. È comunque 1.63).
Avevamo comprato anche noi il libro che dice Francesco, molto carino ma molto esplicito, la parte sul sesso a 9 anni (ma anche a 11 forse) è un po ' troppo.
Non so come sia trattato l'argomento sesso ma credimi, se a 9 è troppo presto, a 11 no di sicuro. Rischiano di trovarsi privi di strumenti per leggere certe sollecitazioni che invariabilmente arrivano a quell'età...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Si sta sviluppando?

Messaggio da MatifraSo » dom ott 23, 2016 12:25 pm

Trilli ha scritto:
Vero79 ha scritto:Mia ha iniziato con il bottoncino mammario appena compiuti 9 anni. Peli dopo 6-7 mesi. Ciclo dopo circa 2 anni, ne aveva quasi 11.
È cresciuta 9 cm ma sta ancora crescendo (secondo l'osteopata ancora quasi altrettanti, vedremo. È comunque 1.63).
Avevamo comprato anche noi il libro che dice Francesco, molto carino ma molto esplicito, la parte sul sesso a 9 anni (ma anche a 11 forse) è un po ' troppo.
Non so come sia trattato l'argomento sesso ma credimi, se a 9 è troppo presto, a 11 no di sicuro. Rischiano di trovarsi privi di strumenti per leggere certe sollecitazioni che invariabilmente arrivano a quell'età...
Concordo con trilli.
Certi argomenti meglio conoscerli, per mon spaventarsi o essere fuorviati dai discorsi di chi inevitabilmente ne sa di più.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Si sta sviluppando?

Messaggio da Vavi » lun ott 24, 2016 10:39 am

Sara ha il ciclo ormai da un annetto ma non mi sono ancora abituata al suo umore premestruale ahhaahhah
Anche ieri ... e piange per i capelli perche' non sono come li voleva piange per i voti perche' non sono piu' alti piange per i vestiti perche' non lavora e non ha i soldi per comprare quello che vuole piange per il cibo perche' ha sempre fame ma non vuole ingrassare piange per le unghie perche' non sono belle piange per i peli perche' vorrebbe fare la ceretta ma fa male..... per fortuna il secondo e' maschio. :G
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Si sta sviluppando?

Messaggio da Lella » lun ott 24, 2016 11:50 am

Vavi ha scritto:Sara ha il ciclo ormai da un annetto ma non mi sono ancora abituata al suo umore premestruale ahhaahhah
Anche ieri ... e piange per i capelli perche' non sono come li voleva piange per i voti perche' non sono piu' alti piange per i vestiti perche' non lavora e non ha i soldi per comprare quello che vuole piange per il cibo perche' ha sempre fame ma non vuole ingrassare piange per le unghie perche' non sono belle piange per i peli perche' vorrebbe fare la ceretta ma fa male..... per fortuna il secondo e' maschio. :G
:DD :DD

ci sono anche le lagne maschili :G
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Si sta sviluppando?

Messaggio da MatifraSo » lun ott 24, 2016 11:54 am

Vavi, non mi tiri su il morale... ho due femmine!
E la seconda è una rogna già ora!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Si sta sviluppando?

Messaggio da Seem83 » lun ott 24, 2016 1:29 pm

Vavi ha scritto:Sara ha il ciclo ormai da un annetto ma non mi sono ancora abituata al suo umore premestruale ahhaahhah
Anche ieri ... e piange per i capelli perche' non sono come li voleva piange per i voti perche' non sono piu' alti piange per i vestiti perche' non lavora e non ha i soldi per comprare quello che vuole piange per il cibo perche' ha sempre fame ma non vuole ingrassare piange per le unghie perche' non sono belle piange per i peli perche' vorrebbe fare la ceretta ma fa male..... per fortuna il secondo e' maschio. :G
Oddio che paura mi viene...
Mio marito ha già detto che quando saremo tutte in pre ciclo si trasferirà a vivere in tavernetta.
Rispondi