3 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: 3 elementare

Messaggio da antoD08 » dom ott 23, 2016 9:29 pm

Trilli sono confusa pure io...

domani ricontatto neuropsicomotricista deve andare a parlare con le maestre io non le capisco .... lo sgridano perchè non si comporta bene in fila .. davanti a tutti i genitori all'uscita della scuola, mi è dispiaciuto molto per lui indipendentemente da cosa era successo... pi sono molto rigide alcuni bambini sono stati in punizione e per due settimane non hanno fatto 'intervallo .. ecco anche altri genitori ora "toccati" sono un po' confusi dal loro atteggiamento molto "rigido" ERA ORA boh vedremo ho la sensazione che alle maestre stia sfuggendo la situazione vedremo

Dario è contento inizia a studiare ma in modo soft ..senza interrogazioni ma devono imparare a raccontarci cosa hanno capito e a lui va benissimo non sente lo stress ...

avevo scelto un foniatra semplicemente per escludere alcune problematiche :disgrafia ecc.. e darci delle indicazioni che si sono rilevate utilissime (lui stesso sentendo il nome della scuola frequentata da Dario ci aveva avvertito che una scuola che pretende molto "spezza le ossa" cavoli ora inizio a capire ..)


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: 3 elementare

Messaggio da Tropical » lun ott 24, 2016 7:34 am

Concordo con Trilli, ci sono cose che non capisco.

Anto, da voi non si fa l'iter partendo dal/la Npi?

Queste maestre sembrano veramente impreparate e non adatte a gestirlo.
Togliere l'intervallo è eccessivo e non serve a nulla. Mi viene anche il dubbio che non possano farlo.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: 3 elementare

Messaggio da Trilli » lun ott 24, 2016 8:26 am

Tropical ha scritto:Concordo con Trilli, ci sono cose che non capisco.

Anto, da voi non si fa l'iter partendo dal/la Npi?

Queste maestre sembrano veramente impreparate e non adatte a gestirlo.
Togliere l'intervallo è eccessivo e non serve a nulla. Mi viene anche il dubbio che non possano farlo.
Quella sull'intervallo è una battaglia costante e quasi sempre persa. Così come quella (ancor più assurda) sul saltare le ore di motoria). O quella sul trascorrere tutti la pausa dopo mensa seduti.
Non c'è un regolamento in merito... Ma immagino che non ci sia solo perché è OVVIO che non ha senso far saltare la ricreazione alla classe.
Altra cosa è invece far sedere chi durante la ricreazione tiene comportamenti pericolosi per sé stesso e gli altri. Ma solo per quella ricreazione, non a vita!
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: 3 elementare

Messaggio da antoD08 » dom nov 06, 2016 6:00 pm

Mercoledi colloquio con insegnanti per firmare P.D.P dovrebbe essere piano di apprendimento specifico ... vediamo cosa scrivono intanto il neuropsicomotricista confermando che il suo aiuto è finito ci consiglia odi prenotare dalla NPI e se vogliamo di contattare una psicologa. per aiutarlo nella sua emotività forse causa della poca attenzione.
adesso iniziamo in percorso struttura pubblica con i suoi tempi e mi attivo anche privatamente.
non vedo l'ora di ascoltare le maestre cosa hanno sempre da lamentarsi, scrive meglio è interessato solo su alcuni argomenti boh non va bene ... vi terrò aggiornate
sono pronta alle loro osservazioni e ad aiutarlo perchè non so proprio nulla e non vedo oggettivamente tutte queste difficoltà
Non lo so cosa non capisco io per prima
posso dirlo : sono stanca
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: 3 elementare

Messaggio da Pol&son » dom nov 06, 2016 7:38 pm

Io ti abbraccio
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: 3 elementare

Messaggio da Trilli » lun nov 07, 2016 12:18 am

Anto, già che abbiano predisposto un pdp è un buon segno. Facci sapere che dicono, e che strategie suggeriscono. Intanto, un abbraccio.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: 3 elementare

Messaggio da Seem83 » lun nov 07, 2016 7:05 am

Trilli ha scritto:Anto, già che abbiano predisposto un pdp è un buon segno. Facci sapere che dicono, e che strategie suggeriscono. Intanto, un abbraccio.
Quoto.
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: 3 elementare

Messaggio da antoD08 » mar nov 08, 2016 8:47 am

Trilli ha scritto:Anto, già che abbiano predisposto un pdp è un buon segno. Facci sapere che dicono, e che strategie suggeriscono. Intanto, un abbraccio.
Mille grazie .. non vedo l'ora che sia mercoledì

la cosa che mi preoccupa e come andrà avanti se ci sono tutte queste difficoltà alle elementari alle medie?... tremo solo all'idea :(
Rispondi