Una mamma chioccia e la mia reazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Babina » mar ott 04, 2016 2:19 pm

Qualche anno fa mio marito frequentava assiduamente la piscina e si lamentava che le mamme entravano nello spogliatoio maschile per cambiare i bambini.
Ora, io ho il piccolo iscritto al corso di nuoto ed entro anch'io nello spogliatoio per accompagnarlo (ha sei anni).
Ma mica mi sognerei mai e poi mai di entrare IO nello spogliatoio degli uomini, caspita!!
Faccio venire Luca in quello femminile e mi sembra più che logico fare così


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Scilla » mar ott 04, 2016 2:21 pm

Babina ha scritto:Qualche anno fa mio marito frequentava assiduamente la piscina e si lamentava che le mamme entravano nello spogliatoio maschile per cambiare i bambini.
Ora, io ho il piccolo iscritto al corso di nuoto ed entro anch'io nello spogliatoio per accompagnarlo (ha sei anni).
Ma mica mi sognerei mai e poi mai di entrare IO nello spogliatoio degli uomini, caspita!!
Faccio venire Luca in quello femminile e mi sembra più che logico fare così
ma infatti noi abbiamo sempre fatto così
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da la yle » mar ott 04, 2016 8:07 pm

Lo spogliatoio è momento di aggregazione

I Ragazzi in palestra seguono dei programmi così come nel resto della giornata
Se non.si prendono il loro tempo nello spogliatoio che gusto c'è?
Capisco che si sia sempre di fretta ma qui si fa più male che bene

Anche nel calcio si entra nella spogliatoio ed è pure peggio visto che si fa la doccia

In piscina con l agonismo che può iniziare anche a sette i genitori non entrano nella spogliatoio

Stessa età ma al corso le mamme fanno pure la doccia ai figli
Almeno da noi è Così

Misteri
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Lory P » mar ott 04, 2016 9:52 pm

Io avrei fatto come te trilly..e trovo abbastanza indelicata questa mamma a dire il vero [emoji848]
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Pol&son » mar ott 04, 2016 11:44 pm

Babina ha scritto:Qualche anno fa mio marito frequentava assiduamente la piscina e si lamentava che le mamme entravano nello spogliatoio maschile per cambiare i bambini.
Ora, io ho il piccolo iscritto al corso di nuoto ed entro anch'io nello spogliatoio per accompagnarlo (ha sei anni).
Ma mica mi sognerei mai e poi mai di entrare IO nello spogliatoio degli uomini, caspita!!
Faccio venire Luca in quello femminile e mi sembra più che logico fare così
Manu da quando ha 3-4 anni NON vuole assolutamente andare nei bagni donne, figurati spogliatoi
In piscina ovviavo con i box chiusi in quello delle donne
Ora fa da solo in quello dei maschi perforza
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da clac » gio ott 06, 2016 11:21 am

io spingo all'autonomia da quando sono in grado di stare in piedi da sole..ma sono degenere.
le mie figlie si vestono da sole, aiuto la piccola per risparmiare tempo..ma la grande di 8 anni deve fare da sola, ma scherziamo? ma l'autonomia devono acquisirla in queste piccole cose! io come Trilli mi affaccio alla porta degli spogliatoi, ma non per offrire aiuto ma per spronare a darsi una mossa!!! mal che vada, ma proprio proprio se sono di corsa, le do una mano a rifare lo zaino con accappatoio ecc.. e ad asciugare i capelli
la mamma che ha offerto un aiuto probabilmente l'ha fatto perchè fa così con i propri figli, quindi non l'avrei presa male, come un'impicciarsi ma piuttosto come un suo modo abituale di rapportarsi ai bambini
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Babbi » gio ott 06, 2016 11:37 am

io intervengo da non mamma ma usufruitrice dello spogliatoio della palestra dove mentre io mi cambio, entrano ed escono mille mamme con bambine lasciando la porta spalancata e le mie grazie al vento in balia di tutti ahahahah
A parte le battute, qui le mamme spesso aspettano fuori, le bimbe si cambiano quasi tutte sole, e chiacchierano anche molto tra di loro, di viaggi, musica, compagni di classe, mai di scuola ahahah, quindi si è un bel momento di aggregazione che credo vada incoraggiato. Mi diverto un sacco a sentire i loro discorsi da donnine che crescono... A volte ci sono mamme con le piu piccoline ma li lo trovo normale.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da MatifraSo » gio ott 06, 2016 11:48 am

Io vieterei proprio l'ingresso ai genitori dopo i 7-8 anni come succede in molti spogliatoi.
Matilde e sofia fanno pallavolo, l'allenatrice vieta da subito (6anni) ai genitori di entrare in spogliatoio, anzi spinge molto perché le ragazze facciano la doccia dopo l'allenamento. Anche quello è crescere in ogni caso.
Tornando all'argomento della discussione, penso che tu abbia fatto benissimo a rispondere a quel modo a quella mamma. Sperando si renda conto che quella in errore era lei, e non tu.
Rispondi