Una mamma chioccia e la mia reazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Luna » mar ott 04, 2016 8:22 am

anche per me hai fatto bene a rispondere...
capisco se tu non fossi stata lì e lei avesse visto la bimba in difficoltà....ma ad una bimba che fa da sé, con la mamma comunque lì vicino non vedo perché dire qualcosa....
anche io lascio che daniele faccia da solo nello spogliatoio, certo ci mette più tempo che se io lo aiutassi ma ormai ha otto anni e deve iniziare ad essere autonomo!!


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Pol&son » mar ott 04, 2016 8:24 am

Senza considerare poi che nello spogliatoio del basket ci sono i ragazzini più grandi che si fanno la doccia, quindi non mi sembra il caso io stia dentro…
A parte che non mi vuole proprio
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da nanny » mar ott 04, 2016 8:33 am

Nella palestra in cui sono andati i miei figli, dopo gli otto anni i genitori non potevano proprio entrare , salvo casi di urgenza o altro, negli spogliatoi.
I bambini erano incoraggiati dagli stessi maestri di ginnastica a far da soli, fa parte del percorso di crescita verso l'autonomia.
Ricordo che con Ruggero avevo tempo di finire "Guerra e Pace" prima che uscisse, era quasi sempre l'ultimo ma pian piano è migliorato (non è un fulmine manco ora eh) Vittoria è sempre stata autonoma e rapidissima. Se una mamma avesse insistito come nel tuo caso le avrei risposto esattamente come te: che la bambina sa fare da sola e se proprio avesse avuto bisogno avrebbe chiesto a me! Sarà che mia mamma si è ostinata a vestirmi fino a non so neanche più quanti anni che quando vedo ste cose mi viene la pelle d'oca...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Pol&son » mar ott 04, 2016 9:01 am

Mia madre veste mio figlio come se fosse un neonato. Basta passare una giornata con loro e mio figlio regredisce. Renderli indipendenti a piccoli passi rispettando la loro maturità è fondamentale

Vedere mia madre che mette le scarpe e i calzini a mio figlio mi fa chiudere la vena

Infatti da quando non è più necessaria la loro presenza quotidiana per orari di lavoro mio figlio è migliorato in maniera esponenziale

I primi tempi Manuel era di una lentezza biblica, ma poi gli ho spiegato che arrivare tardi all'inizio della lezione sportiva è mancanza di rispetto per il suo insegnante e per i suoi compagni

Non l'aveva mai vista da questo punto di vista, e devo dire che da allora è migliorato tantissimo
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Azur » mar ott 04, 2016 9:26 am

nanny ha scritto:Nella palestra in cui sono andati i miei figli, dopo gli otto anni i genitori non potevano proprio entrare , salvo casi di urgenza o altro, negli spogliatoi.
E così dovrebbe essere ovunque!

Lo spogliatoio pieno di mamme/nonni è una cosa che proprio non reggo.. (con l'aggravante che vanno nello spogliatoio maschile dove ovviamente si cambiano anche istruttori e ragazzi adulti della lezione successiva, che finiscono loro (!) per scusarsi imbarazzati quando chiedono di uscire...)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Scilla » mar ott 04, 2016 10:16 am

la penso come te trilli
e quoto la yle
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Martina » mar ott 04, 2016 1:58 pm

No vabbè, se vuole vestire SUA figlia fatti suoi. Ma pure chiedere alla tua... questa poi!! Io le avrei detto "mi pare abbia già un bel d'affare con la sua!" ovviamente ironico.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Una mamma chioccia e la mia reazione

Messaggio da Trilli » mar ott 04, 2016 2:10 pm

Grazie ragazze, mi sento meno str... ora!
Lo scorso anno, dopo ginnastica artistica, c'era Pilates, quindi negli spogliatoi c'erano anche donne che dovevano spogliarsi... E qualche papà che si ostinava a star dentro per vestire bambine non certo piccole, nonostante le occhiatacce eloquenti!
Rispondi