Sport dopo la scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Sport dopo la scuola

Messaggio da antoD08 » sab ott 01, 2016 9:39 pm

Leggo sempre Pol.son e anche io sono stata combattuta con quale attività fargli fare. Dario ha 8 anni per 2 anni ha fatto calcio senza nessun interesse, quest'anno ho provato a fare tennis /zero entusiasmo) poi musica in una giornata ha provato diversi strumenti : pianoforte e batteria ecco lì l
ho visto esplodere la sua felicità.
Io al settimo cielo ora scopro che vuole iscriversi a calcio. Sono basita stecchita , lui mi dice che è contento ma non è vero secondo me vuole fare contento il padre. Niente sono dispiaciuta e vedo in lui il mio stesso carattere preferisce soddisfare gli altri che se stesso. Quest'anno andrà il prossimo spero che maturi e riesca a dire anche no.
scusate lo sfogo


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da Pol&son » sab ott 01, 2016 10:50 pm

Fagli fare solo una ora di musica
E anche calcio
Poi lascerà naturalmente quel che nom è "suo"

Grazie per leggere una matta con mille dubbi


Sent from my iPhone using Noi Mamme
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da Tropical » dom ott 02, 2016 7:00 am

Parlarne col padre? Prima solo tu e lui, spiegandogli che probabilmente Dario ha scelto calcio per farlo contento, ma non è entusiasta.
Poi il papà potrebbe dire al figlio che è orgoglioso di lui qualsiasi attività scelga.

Sent from my SM-G350 using Noi Mamme mobile app
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da antoD08 » dom ott 02, 2016 11:06 am

Mille grazie

farò così il prossimo anno questo è andato ha scelto calcio ed è già impegnato 2 giorni , musica non riesce ... uff dovrebbe essere un divertimento uno sfogo lo sport mah pazienza. il prox anno gli parlo al padre già da giugno però mi sono tolta una piccla soddisfazione io non sono d'accordo a mandarlo quindi si è offerta mia suocera ... :oops: tanto io la conosco bene quando farà freddo avrà una scusa pronta per telare.... e quindi voglio proprio vedere cosa farà il padre.
Eh :clap:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da tati » lun ott 03, 2016 6:51 am

Fabio non riesce a scegliere tra calcio e chitarra.
Certo ama entrambi e non è obbligato a farli, ma a livello pratico anche se è impegnativo si riesce.
Non riesci propriO a fargli fare entrambi?
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da Trilli » lun ott 03, 2016 8:01 am

La butto là... Non è che il calcio risulta più aggregante? Qui il 90% dei bambini lo pratica, e spesso lo fanno per imitazione, per stare nel gruppo dei coetanei.
Perché non fargli fare anche musica? Qui per i principianti la lezione è di 30 minuti a settimana... Certo, c'è da studiare ed esercitarsi ma lo si può fare in qualunque momento (specie se, come tuo figlio, si ha passione!)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da Pol&son » lun ott 03, 2016 8:03 am

Trilli ha scritto:La butto là... Non è che il calcio risulta più aggregante? Qui il 90% dei bambini lo pratica, e spesso lo fanno per imitazione, per stare nel gruppo dei coetanei.
Perché non fargli fare anche musica? Qui per i principianti la lezione è di 30 minuti a settimana... Certo, c'è da studiare ed esercitarsi ma lo si può fare in qualunque momento (specie se, come tuo figlio, si ha passione!)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Anche io ti suggerirei di ritagliare una oretta a settimana per musica… Fare due attività è impegnativo, ma non impossibile


Sent from my iPhone using Noi Mamme
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da candyda » mar ott 04, 2016 3:08 pm

Ma non è che magari invece a Dario il calcio piace?

Cmq, io sarei contraria alle 2 attività settimanali se a scuola fa il tempo pieno. Per esempio Giada arriva a casa tutti i giorni alle 17.00 (solo con la scuola): per me, a 9 anni è gia abbastanza. Le ho sempre e solo concordato una attività extra-scolastica al pomeriggio. Secondo me questi bambini non hanno più tempo libero per sè (o per esempio per trovarsi semplicemente a giocare con gli amichetti).
Rispondi