Sport dopo la scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da antoD08 » mar ott 04, 2016 6:49 pm

Grazie mille ho letto tutto ma ho dimenticato di aggiungere che al sabato mattina fa nuoto (noi nuoto libero e lui con il meastro) e poi quest'anno inizia catechismo. E' già tanto così poi i compiti, lui ha bisogno di farne un po' alla volta, concentrazione poca quindi... starò attenta il prossimo anno e vedremo cosa deciderà ...


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da Trilli » mer ott 05, 2016 2:41 pm

candyda ha scritto:Ma non è che magari invece a Dario il calcio piace?

Cmq, io sarei contraria alle 2 attività settimanali se a scuola fa il tempo pieno. Per esempio Giada arriva a casa tutti i giorni alle 17.00 (solo con la scuola): per me, a 9 anni è gia abbastanza. Le ho sempre e solo concordato una attività extra-scolastica al pomeriggio. Secondo me questi bambini non hanno più tempo libero per sè (o per esempio per trovarsi semplicemente a giocare con gli amichetti).
Non tutti i bambini sono uguali.
Alice mi ha pregato di fare attività più pomeriggi a settimana. E noto che dopo lo sport fa i compiti più serenamente. Ha proprio necessità di sfogarsi dopo tutte quelle ore a scuola.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da renocchia » mer ott 05, 2016 10:48 pm

Le mie fanno.danza due pomeriggi a settimana e nuoto un solo pomeriggio.
Vorrei inserire equitazione ma non riesco io.
Diventa troppo un puzzle la settimana tutta piena.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Sport dopo la scuola

Messaggio da MatifraSo » ven ott 07, 2016 10:10 am

Matilde fanno tre allenamenti di pallavolo alla settimana. Non mi sento di aggiungere nient'altro, altrimenti schiattano.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Sport dopo la scuola

Messaggio da Pol&son » ven ott 07, 2016 10:27 am

Manuel fa quattro giorni ed effettivamente è tanto. Per questo sono d'accordo con me stessa che sei un giorno lo vedo stanco salta e pace.

Il giorno che ha libero però lui lo passerebbe sul divano davanti alla televisione, quindi comunque un'ora di attività è decisamente meglio. Se invece ci fosse un amichetto con cui giocare sarebbe un altro discorso

Sabato e domenica invece ho eliminato gli impegni, facevamo nuoto ma abbiamo bisogno di tempi lenti e nessun orario
Rispondi