quando togliere il rialzo in auto?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: quando togliere il rialzo in auto?

Messaggio da Pol&son » mer ago 24, 2016 2:51 pm

E poi… Se uno avesse una due posti tipo una smart cosa fa, non porta il figlio?


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: quando togliere il rialzo in auto?

Messaggio da Pol&son » mer ago 24, 2016 2:53 pm

Mio figlio viaggia al centro in mezzo da sempre proprio per il mal d'auto… Crescendo è migliorato, ma i primi tre o quattro anni era un delirio

Da web

La presenza di airbag frontali può costituire un serio pericolo per il bambino. Per questo, il seggiolino non va mai installato sul sedile anteriore di una macchina dotata di airbag sul lato passeggero, salvo precedente disattivazione.
Il posto più sicuro per il bambino è in ogni caso il sedile centrale posteriore poiché è il posto più protetto in caso di urto sia frontale che laterale. Se la vettura è provvista di airbag laterali è importante disattivarli quando si posiziona il seggiolino nel sedile posteriore.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: quando togliere il rialzo in auto?

Messaggio da Trilli » mer ago 24, 2016 9:51 pm

Pol&son ha scritto:E poi… Se uno avesse una due posti tipo una smart cosa fa, non porta il figlio?
Se il veicolo non ha i posti posteriori, si può ovviamente mettere il bimbo davanti.
Noi nel furgone abbiamo solo i 3 posti anteriori. Alice, 1,22, sta in mezzo con rialzo.
Sulla mia auto però rigorosamente dietro.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: quando togliere il rialzo in auto?

Messaggio da Mami » gio ago 25, 2016 12:15 am

Esattamente quello il motivo...se faccio percorsi brevi (quindi i soliti 15 minuti ok) ma se devo viaggiare un po' di più o siamo in camper, a volte patisce un po' ma non so cosa dica la legge in merito
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: quando togliere il rialzo in auto?

Messaggio da Mami » gio ago 25, 2016 12:22 am

Quindi se uno in caso di necessità lo spostasse davanti, sarebbe bene disattivare airbag....
Però non si parla di altezze o peso da rispettare...se ti fermassero polizia o carabinieri non so cosa potrebbero dirmi...potrebbero multarmi o togliere punti?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: quando togliere il rialzo in auto?

Messaggio da Mami » gio ago 25, 2016 12:24 am

...e fino a che età l'airbag viene considerato pericoloso?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: quando togliere il rialzo in auto?

Messaggio da Tropical » gio ago 25, 2016 3:40 am

Mami ha scritto:Quindi se uno in caso di necessità lo spostasse davanti, sarebbe bene disattivare airbag....
Però non si parla di altezze o peso da rispettare...se ti fermassero polizia o carabinieri non so cosa potrebbero dirmi...potrebbero multarmi o togliere punti?
Alcune persone che conosco hanno chiesto direttamente ai vigili. Questi hanno risposto che con il seggiolino bisogna disattivare l'airbag.
Non è stata menzionata nessuna età o peso del bambino.

Col solo rialzo non è necessario disattivare l'airbag perché non fa spessore come il seggiolino, ma il bimbo è attaccato allo schienale.

Infatti si dice di tirare indietro il sedile con seggiolino solo nel caso in cui l'airbag non sia disattivabile.
Ho letto diversi siti in questi giorni e riguardo alla tavoletta di fianco al guidatore non c'è legislazione.

Scusate se mi sono ripetuta spesso, ma non sapevo come spiegarlo divetsamente.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

quando togliere il rialzo in auto?

Messaggio da Pol&son » gio ago 25, 2016 8:08 am

Infatti è quello che sapevo anch'io… Io non so come si disattiva per cui metto il sedile più indietro possibile

Problema già risolto perché non essendo più quel caldo africano è già tornato dietro
Rispondi