Scegliere la società sportiva

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Scegliere la società sportiva

Messaggio da Lucia76 » sab ago 06, 2016 2:21 pm

Avevo pensato anch'io al rischio che dice Laura. E pensavo anche che iniziare subito con partite possa metterlo troppo "sotto stress", non vorrei che questo fosse superiore ai benefici.
Forse proverei con società minori, o semplicemente palestre (anche comunali se ne avete o circoli endas) che organizzano corsi di basket per bambini. Anche per dargli la possibilità di valutare se come sport gli può piacere ed eventualmente in caso contrario poter cambiare.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Scegliere la società sportiva

Messaggio da Pol&son » sab ago 06, 2016 2:32 pm

Una società fa un cre gratuito solo al mattino per 10gg... Non tutti i giorni perche io son in ferie e abbiamo varie gite in programma ma qualche mattina vorrei provare
Tutti gli sport di squadra hanno questo rischio, secondo me si può affrontare con la serenità di spiegargli come va la vita
Lo sport è anche competizione, che deve essere sana comunque mi prendo ancora un po' di tempo per pensar

Se tutti me lo hanno consigliato evidentemente a questa età non lo reputano un rischio così dannoso
Credo eh
Poi si prova al limite facciamo marcia indietro
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Scegliere la società sportiva

Messaggio da Lucia76 » sab ago 06, 2016 2:36 pm

In effetti hai ragione Paola.
Bella questa cosa del cre gratuito, se riesci a farlo provare poi decidete con più elementi.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Scegliere la società sportiva

Messaggio da Pol&son » sab ago 06, 2016 5:07 pm

Lucia76 ha scritto:In effetti hai ragione Paola.
Bella questa cosa del cre gratuito, se riesci a farlo provare poi decidete con più elementi.
Se faccio il centro estivo di questa società poi viene da sé che vorrà iscriversi con i bambini che conosce lì… Quindi dovrò optare per questa società minore che comunque ha lo stesso prezzo di quella grossa

È solo questa cosa che mi ferma adesso, se scelgo la società grossa non posso fargli fare questo centro estivo in un'altra, temo ci rimarrebbe male a cambiar compagni
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Scegliere la società sportiva

Messaggio da nanny » lun ago 08, 2016 8:49 am

Pol&son ha scritto:Una società fa un cre gratuito solo al mattino per 10gg... Non tutti i giorni perche io son in ferie e abbiamo varie gite in programma ma qualche mattina vorrei provare
Tutti gli sport di squadra hanno questo rischio, secondo me si può affrontare con la serenità di spiegargli come va la vita
Lo sport è anche competizione, che deve essere sana comunque mi prendo ancora un po' di tempo per pensar

Se tutti me lo hanno consigliato evidentemente a questa età non lo reputano un rischio così dannoso
Credo eh
Poi si prova al limite facciamo marcia indietro
Per esperienza ti dico che' vero è vero che lo sport è fatto o almeno dovrebbe di sana competizione, ma la società grande che mira a far piccoli campioni inizia già dall'età del tuo e scremare e a far giocare solo i bravi mentre quelle più piccole in genere sono più tranquille almeno fino alle medie quando si tesserano i ragazzi ed il campionato diventa agonistico (prima, almeno da noi, ci sono solo tornei amatoriali).
Anche se non a livello del calcio pure il basket è un ambiente molto competitivo e se lo scopo è quello di insegnargli ad interagire col gruppo io, personalmente, eviterei le grosse squadre e punterei su qualche società che vede nello sport a quell'età più l'aspetto ludico che quello agonistico...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Scegliere la società sportiva

Messaggio da Pol&son » lun ago 08, 2016 8:55 am

nanny ha scritto:
Pol&son ha scritto:Una società fa un cre gratuito solo al mattino per 10gg... Non tutti i giorni perche io son in ferie e abbiamo varie gite in programma ma qualche mattina vorrei provare
Tutti gli sport di squadra hanno questo rischio, secondo me si può affrontare con la serenità di spiegargli come va la vita
Lo sport è anche competizione, che deve essere sana comunque mi prendo ancora un po' di tempo per pensar

Se tutti me lo hanno consigliato evidentemente a questa età non lo reputano un rischio così dannoso
Credo eh
Poi si prova al limite facciamo marcia indietro
Per esperienza ti dico che' vero è vero che lo sport è fatto o almeno dovrebbe di sana competizione, ma la società grande che mira a far piccoli campioni inizia già dall'età del tuo e scremare e a far giocare solo i bravi mentre quelle più piccole in genere sono più tranquille almeno fino alle medie quando si tesserano i ragazzi ed il campionato diventa agonistico (prima, almeno da noi, ci sono solo tornei amatoriali).
Anche se non a livello del calcio pure il basket è un ambiente molto competitivo e se lo scopo è quello di insegnargli ad interagire col gruppo io, personalmente, eviterei le grosse squadre e punterei su qualche società che vede nello sport a quell'età più l'aspetto ludico che quello agonistico...
Grazie per lo spunto… Ci stavo pensando anche io infatti

Credo farò fare quel centro estivo gratuito e inizieremo con la piccola società. Per ora i nostri obiettivi sono altri hai ragione
Non da meno che qui si paga a quadrimestre e non tutto subito
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Scegliere la società sportiva

Messaggio da la yle » mar ago 09, 2016 9:12 am

Ciao. Paola
Gioie e.dolori. Ma sceglierei. Il.Ravenna
Di sicuro. Gli.allenatori. Sono tutti. Patentati. Con.corsi di aggiornamento
Nelle società. Piccole. C e lo.stesso. Cannibalismo. Sportivo. Ma rischi di non avere. Professionisti
In.ogni cado fino. A quattordici. Anni nn ci sono. Vincoli. Societari. Quindi ogni. Anno. Puoi iscriverti. Dove. Vuoi
Se Manuel. Ha bisogno. Di sfogo fisico allora non ho dubbi
Non.avrà tempi. Morti che. Portano. A. Noia e distrazione. Durante l'allenamento

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
Rispondi