Ciuccio.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Ciuccio.

Messaggio da Martina » mar lug 12, 2016 8:09 pm

Ferme tutte....Francesco di Chiara DEVE ciucciare la manina. È nell'età della scoperta e fra un po' mangerà pure i piedi. Non è consolazione, è la normalità alla sua età.

Chiara, io il ciuccio non lo avrei dato. Ma Cate non sapeva ciucciare appena nata e il ciuccio è stata una manna. Poi per carità, ha funzionato pure per consolazione etc. Ma non si DEVE darlo per forza... Vedi tu, Chiara.

Se hai la tetta è l'ideale, però, veramente Chiara fai come ti senti. Se inizia a ciucciare dita etc più avanti come consolazione, non per scoperta o fame, allora magari puoi proporlo, ma a volte sono periodi che passano.

Si insomma il discorso è un po' meno semplice di come l'ho fatto, ma il senso è: segui i bisogni di Francy e i tuoi. Ovvio se sei in auto spesso, o lo lascerai con altre persone per molte ore, perché negargli il ciuccio come consolazione? Tanti ciucciano angoli di fazzoletti o altro per dire.
Ultima modifica di Martina il mer lug 13, 2016 11:23 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ciuccio.

Messaggio da tati » mar lug 12, 2016 11:16 pm

Non è assolutamente indispensabile chiara.
I miei i hanno preso fin dalla nascita, tranne Alice'che l ha usato pochissimo per ora.
L unica cosa che mi da faStidio è che lei tenta a ciucciare il dito ed allora preferisco il ciuccio, ma al momento lei no ...

Lucia, vedrai che ce la farete. parlale ogni giorno, ripeti mille volte cosa fa male col ciuccio. Ce la farà. Magari acquistare un peluche al posto del ciuccio facendo 'scambio'?
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Ciuccio.

Messaggio da Martina » mer lug 13, 2016 11:24 am

Lucia come va?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Ciuccio.

Messaggio da Chiara » mer lug 13, 2016 11:35 am

Martina ha scritto:Ferme tutte....Francesco di Chiara DEVE ciucciare la manina. È nell'età della scoperta e fra un po' mangerà pure i piedi. Non è consolazione, è la normalità alla sua età.

Chiara, io il ciuccio non lo avrei dato. Ma Cate non sapeva ciucciare appena nata e il ciuccio è stata una manna. Poi per carità, ha funzionato pure per consolazione etc. Ma non si DEVE darlo per forza... Vedi tu, Chiara.

Se hai la tetta è l'ideale, però, veramente Chiara fai come ti senti. Se inizia a ciucciare dita etc più avanti come consolazione, non per scoperta o fame, allora magari puoi proporlo, ma a volte sono periodi che passano.

Si insomma il discorso è un po' meno semplice di come l'ho fatto, ma il senso è: segui i bisogni di Francy e i tuoi. Ovvio se sei in auto spesso, o lo lascerai con altre persone per molte ore, perché negargli il ciuccio come consolazione? Tanti ciucciano angoli di fazzoletti o altro per dire.
sì la fase di scoperta la sapevo, il "pericolo" sarà in caso più avanti se ciuccia il pollice per consolarsi

grazie grazie!
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Ciuccio.

Messaggio da Martina » mer lug 13, 2016 11:57 am

Sul tipo di ciuccio, io scoprii tardi, che era meglio il caucciù se proprio silicone ma senza plastica. Non ricordo motivo, ma ormai a Cate avevo preso scorta e non ciucciava altro se non quelli con la plastica :doh:
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Ciuccio.

Messaggio da Lucia76 » mer lug 13, 2016 10:31 pm

Martina ha scritto:Lucia come va?
Sempre così, però io la tartasso come ha detto tati. Forse sbaglio ma davvero non posso più vederla e glielo dico tutte le sere e le mattine. Magari per sfinimento si convincerà?
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Ciuccio.

Messaggio da Lory P » ven lug 15, 2016 11:14 am

Ciao Lucia mi ero persa il tuo post,Nn ho letto tutto quindi magsri già te L ha consigliato qualcuna ..ma visto che già è Piu grandetta Nn puoi provare a sostituire il ciuccio con un peluche ,una copertina o qualcosa da temer vicino prima di addormentarsi ?magari dicendole semplicemente che Nn trovi più il ciuccio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Ciuccio.

Messaggio da Lucia76 » ven lug 15, 2016 2:00 pm

Sostituti ne abbiamo proposti tanti ma evidentemente per lei niente è all'altezza... :-D
Rispondi