Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Luna » mer lug 06, 2016 9:33 am

Mi unisco anche io a chi ti ha detto di eliminare i carboidrati alla sera, ma non farli sparire dalla dieta perché per un ragazzino sono molto importanti.

Come dice Lory forse tuo figlio non ha ancora trovato lo sport che fa per lui....per chi è pigro ( io, ad esempio!!!) è molto importante che lo sport sia qualcosa che ti appassioni perché farlo per sola necessità alla fine è una fatica e si tende a mollare!!!
Magari puoi approfittare dell'estate per fargli provare qualche sport a cui non si è mai avvicinato.....


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Vero79 » mer lug 06, 2016 11:15 am

No non togliere i carboidrati. Riducili ma mantienili.
Poi onestamente non mi sembra in gran sovrappeso come rapporto peso/altezza.
L'adipe addominale è il più duro a morire...mi sa che davvero oltre alla sana alimentazione dovrebbe fare movimento!
Colazione salata può essere a base di uova o prosciutto o formaggio magro (tipo philadelphia balance).
Cereali e biscotti no...meglio wasa o gallette di riso o al massimo fette biscottate. Marmellata 100% o miele.
Yogurt greco che è proteico,ma bianco non alla frutta. Se mai la frutta la aggiungi con un po' di miele o stevia.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Babina » mer lug 06, 2016 11:41 am

Grazie dei consigli Vero.
In effetti l'adipe è concentrato in gran parte sull'addome...
Allo yogurt greco non avevo pensato, buonissima idea.
devo ripensare la colazione, anche per il resto della famiglia in effetti, anche solo per variare un po' e renderla meno monotona.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Trilli » mer lug 06, 2016 1:45 pm

Vero79 ha scritto:No non togliere i carboidrati. Riducili ma mantienili.
Poi onestamente non mi sembra in gran sovrappeso come rapporto peso/altezza.
L'adipe addominale è il più duro a morire...mi sa che davvero oltre alla sana alimentazione dovrebbe fare movimento!
Colazione salata può essere a base di uova o prosciutto o formaggio magro (tipo philadelphia balance).
Cereali e biscotti no...meglio wasa o gallette di riso o al massimo fette biscottate. Marmellata 100% o miele.
Yogurt greco che è proteico,ma bianco non alla frutta. Se mai la frutta la aggiungi con un po' di miele o stevia.
Quoto la saggia ed esperta donna qui sopra.
La colazione è proprio un punto chiave. Cereali sconsigliatissimi, ma anche il caffellatte non va. Pensa che qui ho perso 3 kg quasi solo eliminando il latte dalla colazione, e mio marito si è sgonfiato completamente sul punto vita.
Pane fatto in casa con marmellata o miele è una buona colazione, oltre a quelle consigliate da Vero.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Pol&son » mer lug 06, 2016 1:48 pm

Visto che si parla di colazioni, io mangio quattro o cinque gallette con un velo di Philadelphia e un velo di marmellata ai mirtilli… E non riesco a resistere al caffè al ginseng, ma so che c'è del latte n mezzo
Misere quantità ma fa male?
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Trilli » mer lug 06, 2016 2:00 pm

Ma ginseng delle bustine?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Pol&son » mer lug 06, 2016 2:03 pm

Trilli ha scritto:Ma ginseng delle bustine?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Le ho scoprte 3 gg fa
Nescafe
Una goduria
So che esistono anche in capsule per la macchinetta del caffè, ma dentro c'è esattamente la stessa roba

Avrei anche il semplice caffè aromatizzato al ginseng con solo due ingredienti caffè e ginseng senza latte e senza zucchero ma non sono ugualmente godevoli
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Trilli » mer lug 06, 2016 2:05 pm

Buonissime ma zuccherosissime... perché tutto ciò che fa godere il palato fa anche ingrassare?!?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi