antistaminico consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: antistaminico consiglio

Messaggio da Lucia76 » mar giu 07, 2016 10:00 pm

Ci sono stati anni in cui prendevo una scatola dopo l'altra da marzo a giugno (graminacee anche io).
Quindi vedrai che ormai siete alla fine.
Evita alimenti che possono peggiorare le cose (pomodoro ad esempio, melone.., se cerchi in rete dovresti trovare le indicazioni precise) e tutti gli accorgimenti del caso (no panni stesi fuori, finestre aperte solo un pò al mattino poi solo la sera, no scampagnate, ecc).
il vaccino ve lo hanno mai proposto? Io lo feci durante gli anni delle medie, ma al secondo anno (se ne fanno tre di solito) abbiamo interrotto perché non faceva l'effetto sperato).


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: antistaminico consiglio

Messaggio da Lucia76 » mar giu 07, 2016 10:12 pm

Ti metto un link che spiega meglio il discorso delle allergie crociate alimentari di cui ti dicevo
http://www.arpa.veneto.it/temi-ambienta ... i-alimenti
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: antistaminico consiglio

Messaggio da Mami » mer giu 08, 2016 10:20 am

Grazie mille!

Per il vaccino allergologo dice di aspettare, finchè risponde bene all'antistaminico in quanto potrebbe sviluppare ancora qualche allergia.
E poi secondo lui se funziona antistaminico, va bene così.

Io gli ho fatto fare due volte i test, la prima volta a 4 anni ed è risultato (molto)allergico solo alle graminacee e la seconda a 7 ed oltre alle
graminacee si è aggiunta una muffa che butta proprio nello stesso periodo....ora lui ha 8 anni appena compiuti.

Per ora con antistaminico e gocce occhi visuglican ce la caviamo abbastanza bene.
Continuo ancora antistaminico fino a fine mese...poi speriamo di poter stare un pò senza :G
Rispondi