Mal di testa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Mal di testa

Messaggio da nanà » ven mag 27, 2016 9:26 am

Mio figlio ha 6 anni e durante l'inverno lamentava mal di testa molto spesso al risveglio e poche volte durante il giorno.
È stato il primo anno della sua vita in cui si è ammalato troppe volte.
Da dicembre ad aprile, ha avuto un raffreddore dietro l'altro.
Scrivo questo perché ieri dovevo andare dall'oculista, ma è assente e devo aspettare un mese che ritorni al lavoro.
Il pediatra mi ha consigliato di fargli fare una visita oculistica e poi si vedrà.(a volte lui dice che non vede bene la lavagna )
Io sono soggetta a raffreddori per tutti l'inverno e sinusite.
Come me, lui si sveglia ogni mattina con il naso chiuso e a volte fastidio agli occhi o alla luce.
Perfino in questi giorni che fa caldo e dormiamo con le finestre aperte.
Vi è capitato?



Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di nanà il ven mag 27, 2016 9:26 am, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Mal di testa

Messaggio da Pol&son » ven mag 27, 2016 10:15 am

[emoji9] prova davvero con i lavaggi prolungati, non con la siringa e basta… A Manuel ha portato davvero tanto beneficio
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Mal di testa

Messaggio da Scilla » ven mag 27, 2016 10:38 am

paola mi spieghi bene cosa sono i lavaggi prolungati?
potrebbero essermi di aiuto con andrea
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Mal di testa

Messaggio da Pol&son » ven mag 27, 2016 10:53 am

Non conosco il nome tecnico, ma praticamente appendi una sacca di fisiologica, infili una cannuccia apposita, tenendo la testa prima da un lato e infilando nella narice superiore, esce dalla narice inferiore. Circa 120 ml per lato. Con una sacca da 250 fai entrambe le narici.

Va fatta tiepida. I primi 10 secondi esce solo acqua e poi inizia a uscire il mondo di catarro. Questo ti fa capire che il semplice lavaggio con la siringa non è sempre sufficiente. Manuel aveva dei mal di testa localizzati sopra gli occhi in mezzo alla fronte sopra le sopracciglia

Questo è sinonimo di muco fermo

Questo kit con sei sacche e i relativi tubicini però costa abbastanza, quasi € 20. Successivamente puoi conservare i tubicini, e comprare le sacche di fisiologica da 500 che costano poco più di due euro, e utilizzare gli stessi tubicini

Io ho acquistato la lota indiana
E mi hanno spiegato che basta riempirla di fisiologica e ha lo stesso principio. Arriva lunedì. Ho intenzione di farmi l'acqua fisiologica da sola, perché Manuel ora questi lavaggi me li chiede insistentemente ogni sera perché sta decisamente meglio e se ne rende conto
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Mal di testa

Messaggio da Scilla » ven mag 27, 2016 12:25 pm

caspita, non ne avevo mai sentito parlare
andrea detesta il lavaggio nasale, io lo trovo quasi inutile, credo che serva solo per pulire le cavità nasali ma se c'è del muco fermo non lo tiri giù con 5/10 ml di fisiologica
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Mal di testa

Messaggio da Pol&son » ven mag 27, 2016 12:56 pm

Scilla ha scritto:caspita, non ne avevo mai sentito parlare
andrea detesta il lavaggio nasale, io lo trovo quasi inutile, credo che serva solo per pulire le cavità nasali ma se c'è del muco fermo non lo tiri giù con 5/10 ml di fisiologica
Questo Manuel lo fa più volentieri rispetto al lavaggio con la siringa che effettivamente è utile fino ad un certo punto… Con 100 a 200 tiri giù tanto muco invece

Poi una volta all'anno si potrebbe fare anche un ciclo termale, con apposito macchinario e acqua termale… Mio padre aveva il raffreddore 11 mesi all'anno… Dopo due anni di cicli termali fatti un paio di volte all'anno non ha più neanche un raffreddore se non un raro episodio stagionale
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Mal di testa

Messaggio da nanà » ven mag 27, 2016 1:39 pm

Ah ok...spero di aver capito.
Io non gli faccio più i lavaggi nasali da quando era neonato. ...
Oh mamma!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Mal di testa

Messaggio da Pol&son » ven mag 27, 2016 1:41 pm

Ma anche io in realtà ho smesso salvo che proprio fosse tappato da non respirare… Io devo dire la verità questi stanno funzionando perché non lo sento dire quasi più che ha mal di testa
Rispondi