Sinusite allergica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » dom mag 15, 2016 9:33 pm

Abbiamo scoperto la causa del mal di testa
Oculista ha rilevato congiuntivite allegica lieve e occhio perfetto per cui d'accordo con la ped hanno caputo che soffre di sinusite allegica che gli causa mal di testa (come il padre)
La pediatra ci ha dato lavaggi nasali (quelli in sacca da fare ogni sera)
Gli ho messo sale caldo in un calzino sulla fronte
Avete trucchi e consigli ??


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sinusite allergica

Messaggio da Lucia76 » dom mag 15, 2016 10:01 pm

Bisognerebbe capire a che cosa è allergico, e se è stagionale o di tutto l'anno. I lavaggi possono dare un pò di sollievo momentaneo ma non risolvono il problema purtroppo. Di solito si usa un antistaminico, anche sottoforma di spray nasale (spesso sono spray con antistaminico e cortisone associati).
Puoi provare anche a fare attenzione con la dieta, eliminando il più possibile alimenti che contengono istamina come il pomodoro ad esempio, e poi ci sono le cosidette allergie incrociate (se ricordo bene dovrebbero chiamarsi così), ma bisogna sempre prima capire a cosa è allergico. Se è questione di pollini ci sono anche fasce orarie in cui sarebbe meglio non uscire e non tenere aperte le finestre di casa. Di accortezze ce ne possono essere tante (anche il non stendere i panni all'aperto), ma fanno quello che possono... parlo per esperienza.
un bacino al tuo bimbo bello
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » dom mag 15, 2016 10:16 pm

Quindi secondo te è il caso di far le prove allergiche?
Suo padre era ai pollini dei pini mi pare e si gonfiava in viso in modo assurdo

Grazie per il bacino [HEAVY BLACK HEART]️
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sinusite allergica

Messaggio da Lucia76 » dom mag 15, 2016 10:34 pm

Io sentirei il parere di un allergologo magari. Può darsi anche che non te le faccia fare adesso ma un'antistaminico glielo dà, sia per dargli sollievo sia per avere un pò la prova che si tratta di allergia. È una cosa stagionale secondo te o gli succede tutto l'anno?
Io ad esempio ricordo che stavo male (rinite e congiuntivite) da quando andavo alle elementari, ricordo bene i pomeriggi passati in casa con gli impacchi di camomilla o di acqua e sale sugli occhi. Le prove allergiche (prick test) però me le fecero fare da più grande e risultai allergica al polline delle graminacee e alla polvere (poi si è aggiunto il cipresso e l'ulivo).
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » dom mag 15, 2016 10:44 pm

È un mesetto che dice di avere questo mal di testa...
O forse 2
Non ci ho badato l'inizio devo essere sincera… Faccio una telefonata alla pediatra magari chiedo un consiglio. L'antistaminico la pediatra ha detto di no e neppure l'oculista…
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sinusite allergica

Messaggio da Lucia76 » dom mag 15, 2016 11:01 pm

Intanto prova con questi lavaggi che ti ha prescritto e vedi come và, magari se il periodo è breve può essere che abbia benefici anche così ;-)
Le altre accortezze che ti dicevo (no panni stesi fuori, aprire le finestre solo la sera, evitare scampagnate, preferire il mare..) vanno sempre bene
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Pol&son » dom mag 15, 2016 11:06 pm

Li facciamo da tre giorni… Ma hanno dei costi proibitivi… Voglio chiedere alla pediatra se comprando le bustine per fare l'acqua posso riempire nuovamente le sacche
Immagine

Oggi siamo stati al parco e effettivamente poco dopo ha avuto dei dolori alla testa mentre eravamo sui gonfiabili
Non stendo, ho asciugatrice.
Ma a scuola lui ha un bellissimo parco stanno tanto fuori...
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Sinusite allergica

Messaggio da Ilaria » lun mag 16, 2016 10:00 am

Pol&son ha scritto:Abbiamo scoperto la causa del mal di testa
Oculista ha rilevato congiuntivite allegica lieve e occhio perfetto per cui d'accordo con la ped hanno caputo che soffre di sinusite allegica che gli causa mal di testa (come il padre)
La pediatra ci ha dato lavaggi nasali (quelli in sacca da fare ogni sera)
Gli ho messo sale caldo in un calzino sulla fronte
Avete trucchi e consigli ??
eccomi, esperta di allergie varie su mio figlio.

Ti consiglio vivamente le prove allergiche con i prick test per capire a cosa è allergico.
In questo modo potrai usare i rimedi migliori e mirati, che sia l'antistaminico o altro (tipo noi usiamo uno spray per le riniti allergiche dato dall'allergologo, solo in certi periodi ).
Indispensabili sono i lavaggi nasali, con la doccetta nasale, per eviatare che il muco ristagni nei seni paranasali.

Trucchi ne vorrei anche io, ma dubito che esistano...
Rispondi