cambio delle maestre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

cambio delle maestre

Messaggio da Ilaria » lun mag 09, 2016 3:02 pm

Ho appena saputo che 2 insegnanti di mio figlio hanno chiesto il trasferimento.Sono molto dispiaciuta e mi chiedo: la richiesta di traferimento viene accolta sempre? Perchè si consente questo continuo avvicendamento tra insegnanti e non si dà un minimo di stabilità?
L'insegnante di italiano è arrivata quest'anno e già se ne vuole andare.
L'altra, che insegnava lo scorso anno italiano quest'anno ha insegnato stoiria/geografia/scienze e le hanno tolto italiano e ora se ne vuole andare...
spero che non accettino le richieste di trasferimento!
che schifo...sono veramente avvilita!


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: cambio delle maestre

Messaggio da Vavi » lun mag 09, 2016 3:15 pm

Sai che io non capisco dove stia lo schifo? A parte il fatto dell'incognita di chi verra', che potrebbe essere peggio ma potrebbe anche essere meglio... credo che sia diritto del lavoratore spostarsi se ne ha facoltà. Avranno le loro motivazioni personali, no?
Poi i bimbi si adattano, soprattuto se sono gia' abituati a piu' insegnanti e non come una volta alla maestra unica...
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: cambio delle maestre

Messaggio da Ilaria » lun mag 09, 2016 3:17 pm

boh, io trovo assurdo che queste si spostino continuamente
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: cambio delle maestre

Messaggio da Ilaria » lun mag 09, 2016 3:18 pm

e poi piacciono molto a mio figlio come insegnanti,si trova bene, hanno lavorato molto, che mi pare una buona motivazione per sperare che restino.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: cambio delle maestre

Messaggio da Vavi » lun mag 09, 2016 3:21 pm

Allora... se tutte le maestre che arrivano li l'anno dopo chiedono il trasferimento, occorrerebbe chiedersi il perche'... forse proprio a livello di dirigenza o ambiente lavorativo c'e' qualche problema.
Se invece intendi che queste due maestre in partiolare si sono spostate spesso... probabilmente avranno i loro motivi.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: cambio delle maestre

Messaggio da Ilaria » lun mag 09, 2016 3:23 pm

Vavi ha scritto:Allora... se tutte le maestre che arrivano li l'anno dopo chiedono il trasferimento, occorrerebbe chiedersi il perche'... forse proprio a livello di dirigenza o ambiente lavorativo c'e' qualche problema.
Se invece intendi che queste due maestre in partiolare si sono spostate spesso... probabilmente avranno i loro motivi.
purtroppo è una scuola piccola, di paese, a volte si devono accorpare le classi per fare lezioni, non è certo facile, ma si consente ogni anno cambi di insegnanti, vorrei che la dirigenza potesse lasciarle almeno per un ciclo.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: cambio delle maestre

Messaggio da Ilaria » lun mag 09, 2016 3:24 pm

difficili che insegnanti molto brave chiedano di essere trasferite in questo paesino dove è anche scomodo arrivare se nevica....
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: cambio delle maestre

Messaggio da Vavi » lun mag 09, 2016 3:28 pm

Ilaria perdonami ma una cosa e' essere dispiaciuti per l'insegnante che va via e sperare che resti, un'altra e' avvilirsi ed esserne schifati.

E' ovvio che le maestre cerchino di avvicinarsi a casa... tu non lo faresti?
Rispondi