Denti!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Denti!

Messaggio da Trilli » ven apr 08, 2016 11:24 pm

Facciamo il punto.
Alice, 7 anni e mezzo.
Sta per perdere l'ottavo incisivo (il secondo superiore sinistro, come da sua rotazione abituale)
Ha 7 incisivi definitivi più i 4 molari nuovi.
Fra un dente e l'altro ci passa uno stuzzicadenti comodamente [emoji23]
I vostri a che punto sono?


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Denti!

Messaggio da Seem83 » sab apr 09, 2016 7:36 am

Matilde 8 anni ha una dentatura perfetta.
Sofia 7anni, ti aggiorno martedì 19. Abbiamo appuntamento dalla dentista perché due denti non crescono e quelli da latte pson caduti quasi un anno fa. Dobbiamo valutare se la logopedia ha dato i suoi frutti per quanto riguarda la deglutizione atipica e molto probabilmente dovremo fissare l'appuntamento per la rimozione del frenulo labiale superiore che è troppo forte e non le fa avvicinare i due incisivi.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Denti!

Messaggio da matiti » sab apr 09, 2016 8:12 am

Seem83 ha scritto:Matilde 8 anni ha una dentatura perfetta.
Sofia 7anni, ti aggiorno martedì 19. Abbiamo appuntamento dalla dentista perché due denti non crescono e quelli da latte pson caduti quasi un anno fa. Dobbiamo valutare se la logopedia ha dato i suoi frutti per quanto riguarda la deglutizione atipica e molto probabilmente dovremo fissare l'appuntamento per la rimozione del frenulo labiale superiore che è troppo forte e non le fa avvicinare i due incisivi.
Sai che anche a Maty il dentista ha diagnosticato problemi di frenulo ? Nel nostro caso e'lungo, a otto anni probabilmente dovra'essere operata perche'se no i canini non riusciranno ad uscire
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Denti!

Messaggio da Seem83 » sab apr 09, 2016 8:27 am

matiti ha scritto:
Seem83 ha scritto:Matilde 8 anni ha una dentatura perfetta.
Sofia 7anni, ti aggiorno martedì 19. Abbiamo appuntamento dalla dentista perché due denti non crescono e quelli da latte pson caduti quasi un anno fa. Dobbiamo valutare se la logopedia ha dato i suoi frutti per quanto riguarda la deglutizione atipica e molto probabilmente dovremo fissare l'appuntamento per la rimozione del frenulo labiale superiore che è troppo forte e non le fa avvicinare i due incisivi.
Sai che anche a Maty il dentista ha diagnosticato problemi di frenulo ? Nel nostro caso e'lungo, a otto anni probabilmente dovra'essere operata perche'se no i canini non riusciranno ad uscire
Io a mio tempo tolsi quello inferiore perché mi tirava in basso la gengiva. Spero che le tecniche siano migliorate perché ho ricordi allucinanti.
Quando la dentista ci ha detto del frenulo mi veniva da piangere per lei.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Denti!

Messaggio da matiti » sab apr 09, 2016 8:33 am

Seem83 ha scritto:
matiti ha scritto:
Seem83 ha scritto:Matilde 8 anni ha una dentatura perfetta.
Sofia 7anni, ti aggiorno martedì 19. Abbiamo appuntamento dalla dentista perché due denti non crescono e quelli da latte pson caduti quasi un anno fa. Dobbiamo valutare se la logopedia ha dato i suoi frutti per quanto riguarda la deglutizione atipica e molto probabilmente dovremo fissare l'appuntamento per la rimozione del frenulo labiale superiore che è troppo forte e non le fa avvicinare i due incisivi.
Sai che anche a Maty il dentista ha diagnosticato problemi di frenulo ? Nel nostro caso e'lungo, a otto anni probabilmente dovra'essere operata perche'se no i canini non riusciranno ad uscire
Io a mio tempo tolsi quello inferiore perché mi tirava in basso la gengiva. Spero che le tecniche siano migliorate perché ho ricordi allucinanti.
Quando la dentista ci ha detto del frenulo mi veniva da piangere per lei.
Il dentista mi ha detto che con la tecnica a laser e'indolore.. speriamo!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Denti!

Messaggio da Trilli » sab apr 09, 2016 1:38 pm

Accidenti, anzi AcciDenti! Povere bimbe! No, Alice niente frenulo. Ha spazio da vendere fra tutti i denti, il dentista sostiene che, vista la regolarità con cui li perde e ricrescono, si avvicineranno quando la dentatura sarà completa. Sperem.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Denti!

Messaggio da Flavia » dom apr 10, 2016 2:40 pm

Trilli ha scritto:Facciamo il punto.
Alice, 7 anni e mezzo.
Sta per perdere l'ottavo incisivo (il secondo superiore sinistro, come da sua rotazione abituale)
Ha 7 incisivi definitivi più i 4 molari nuovi.
Fra un dente e l'altro ci passa uno stuzzicadenti comodamente [emoji23]
I vostri a che punto sono?


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Una tragedia... 7 anni fatti a dicembre e ne ha persi solo due (i due sotto)... ora forse gli balla un incisivo davanti ma stanno tutti belli infissi, questi denti.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Denti!

Messaggio da nanà » dom apr 10, 2016 2:55 pm

Noi siamo messi male da un annetto a questa parte.
Ha perso solo uno fin ora( ha 6 anni e mezzo quasi).
Ha un serio problema di denti che si macchiano e cariano.
Infatti abbiamo dovuto fare lA sigillatura dei molari, perché il dottore ha visto delle aree frastagliate ,che potrebbero far cariare questi nuovi dentini.
Ora ha altri distrutti dalla carie e dobbiamo per forza tirarli.
Eppure siamo stati scrupolosi nella cura.
Inoltre il dentino in uscita èstorto perché non.c'è abbastanza spazio in bocca.
Insomma iniziamo male!
Sarà dura!
Pare comunque che sia dovuta alla genetica visto che nella mia famiglia abbiamo iniziato così da piccoli.


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Rispondi