tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Messaggio da Ilaria » lun mar 21, 2016 9:46 am

io conto i giorni!!!!!!!!!!
L'ha messo il 17 settembre, quello fisso per allargare il palato.
L'ha sempre sopportato bene, fin dal secondo giorno (solo la prima sera ha avuto qualche problema a mangiare).
Non si è MAI lamentato, ha sempre detto che non gli dava fastidio, insomma sono davvero tanto orgogliosa del mio ometto che ha sopportato questo fastidio fisso in bocca per 6 mesi.

Il 4 aprile lo toglie, finalmente riavrà il suo palato!!!
io faccio il conto alla rovescia...
poi lui sempre con la sua tosse immagino che fastidio glielo dia...ma lui è troppo bravo e non dice niente


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Messaggio da Martina » lun mar 21, 2016 9:51 am

Bravissimo si! Io alla sola idea di avere qualcosa di fisso in bocca sto male!
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Messaggio da Ilaria » lun mar 21, 2016 9:58 am

quando glielo hanno messo a me veniva da piangere...vedere quella ferraglia in bocca..
ed er stata io a spingere per il fisso invece che per il mobile, in modo tale che agisse meglio e prima.
Lui non ha mai fatto una parola, nemmeno quando lo dovevo aiutare a togliere qualcosa che resta lì incastrato...
Ho già deciso che gli farò un bel regalone perchè se lo merita!
quella ferraglia in bocca è fastidiosa da vedere anche ora ed io mi sono sentita in colpa in un certo senso, anche se l'ho fatto per il suo bene.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Messaggio da kri » lun mar 21, 2016 10:08 am

Anch'io avrei scelto l'apparecchio fisso. Sei mesi, in una scala di tempi ortodontica, mi sembrano veramente un'inezia. Un lavoro fatto bene e velocemente: hai fatto un gran regalo a tuo figlio.
E lui, sì, sì merita un regalo per festeggiare!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Messaggio da candyda » lun mar 21, 2016 10:10 am

Bravissimo il tuo ometto! E direi che un bel regalo ci vuole proprio!

Anche noi abbiamo scelto apparecchio fisso da tenere circa 6 mesi, Giada lo metterà il 30 marzo. (e io sono gia nel panico per lei!)
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Messaggio da Seem83 » lun mar 21, 2016 10:19 am

Bravissimo il tuo ometto. All'inizio un po' gli mancherà non avere più tutta la ferraglia in bocca.
Io tra fisso e mobile l'ho tenuto 10 anni. Dopo averlo tolto non riuscivo a dormire
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Messaggio da Ilaria » lun mar 21, 2016 10:22 am

kri ha scritto:Anch'io avrei scelto l'apparecchio fisso. Sei mesi, in una scala di tempi ortodontica, mi sembrano veramente un'inezia. Un lavoro fatto bene e velocemente: hai fatto un gran regalo a tuo figlio.
E lui, sì, sì merita un regalo per festeggiare!
vero!
la dentista mi ha detto che il palato si è modificato subito molto bene, in effetti ci aveva parlato di 7/8 mesi ma già il mese scorso era più che a posto quindi ci ha detto di tenerlo ancora 1 mese per assestamento e poi viaaaaaaaaaaa!!

certo, poi ci saranno da raddrizzare i denti che stanno crescendo belli storti, ma con le stelline, è un'altra storia ( io li ho provati entrambi e devo dire che le stelline non danno fastidio!)
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: tra 15 giorni toglie l'apparecchio!!!

Messaggio da Ilaria » lun mar 21, 2016 10:22 am

Seem83 ha scritto:Bravissimo il tuo ometto. All'inizio un po' gli mancherà non avere più tutta la ferraglia in bocca.
Io tra fisso e mobile l'ho tenuto 10 anni. Dopo averlo tolto non riuscivo a dormire
eh già, anche io qundo li ho tolti " ne sentivo la mancanza", un vuoto...però è bello sentire quel vuoto in bocca!
Rispondi