Ossiuri, il mio incubo!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: Ossiuri, il mio incubo!

Messaggio da giuliana » mer gen 20, 2016 3:56 pm

vic ha scritto:La sua amchetta si gratta spesso il sederino ma quando in primavera ho detto alla mamma che la mia aveva i vermi, e per questo non la mandavo a casa sua per non esportarli, mi ha risposto che non li aveva mai sentiti, che non li conosceva. Le ho raccontato come si fa a vederli, il metodo della pila funziona sempre credetemi, ma non mi ha ascoltata più di tanto.
:angry-banghead:

e allora sai già che se li passano, managgia

Osi parlare in privato con la maestra?, se la maestra mette la pulce all'orecchio della mamma dell'amichetta dicendo che la bimba si gratta (in classe) magari accetta un invito ad un controllo accurato e te ne liberi pure tu.

Se non lo sa fare, magari ricordarle che i pediatri servono anche a questo e che basta il vermox

se no sta figlia non ne esce mai


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Ossiuri, il mio incubo!

Messaggio da vic » mer gen 20, 2016 3:59 pm

alle maestre l'ho detto anche l'anno scorso, erano colleghe, e mi ero preoccupata che anche loro non se li prendessero. c'erano anche altri bimbi che si grattavano, ma io da 2 anni a questa parte noto solo"grattamenti"!! Alla consegna schede ne riparlerò! se fossero pidocchi verrebbe dato l'avviso ai genitori, di ossiuri nessuno parla!
non vi ho detto che, avendo tre bagni in casa, la piccola ha un bagno solo per lei. nessuno di noi entra se non per aprire il balcone.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: Ossiuri, il mio incubo!

Messaggio da giuliana » mer gen 20, 2016 4:05 pm

vic ha scritto:alle maestre l'ho detto anche l'anno scorso, erano colleghe, e mi ero preoccupata che anche loro non se li prendessero. c'erano anche altri bimbi che si grattavano, ma io da 2 anni a questa parte noto solo"grattamenti"!! Alla consegna schede ne riparlerò! se fossero pidocchi verrebbe dato l'avviso ai genitori, di ossiuri nessuno parla!
non vi ho detto che, avendo tre bagni in casa, la piccola ha un bagno solo per lei. nessuno di noi entra se non per aprire il balcone.
no niente Vic cambiale scuola :DD
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ossiuri, il mio incubo!

Messaggio da Seem83 » mer gen 20, 2016 4:55 pm

vic ha scritto:alle maestre l'ho detto anche l'anno scorso, erano colleghe, e mi ero preoccupata che anche loro non se li prendessero. c'erano anche altri bimbi che si grattavano, ma io da 2 anni a questa parte noto solo"grattamenti"!! Alla consegna schede ne riparlerò! se fossero pidocchi verrebbe dato l'avviso ai genitori, di ossiuri nessuno parla!
non vi ho detto che, avendo tre bagni in casa, la piccola ha un bagno solo per lei. nessuno di noi entra se non per aprire il balcone.
Ma in teoria il protocollo per gli ossiuri non dovrebbe essere simile a quello dei pidocchi?
Chiedo perché ( fortunatamente! ) non sono informata.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Ossiuri, il mio incubo!

Messaggio da vic » mer gen 20, 2016 5:08 pm

chiederò. in ormai 25 anni di servizio non ho mai avuto segnalazioni.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ossiuri, il mio incubo!

Messaggio da Seem83 » mer gen 20, 2016 6:04 pm

vic ha scritto:chiederò. in ormai 25 anni di servizio non ho mai avuto segnalazioni.
Ma pensa, io mi ricordo che anni fa, andai a prendere mio nipote all'asilo e vidi la segnalazione che era stato segnalato un caso di ossiuri, quindi di fare attenzione e prendere provvedimenti.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Ossiuri, il mio incubo!

Messaggio da Lucia76 » mer gen 20, 2016 9:35 pm

Ma cavolo vic!...
Mi sembra ovvio che li porti a casa da scuola... anche io pensavo dovessero mettere un cartello di avviso come per i pidocchi!
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Ossiuri, il mio incubo!

Messaggio da Patty73 » mer gen 20, 2016 10:32 pm

Oddio... Ma cos'è il metodo della "pila"?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Rispondi