Regali di Natale per ragazzi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Vavi » ven nov 27, 2015 9:50 am

Fede ha scritto:
Vavi ha scritto:Io vorrei prendere a Sara, che sogna di fare l'ingegnere robotico, lo starter kit Arduino, per iniziare ad armeggiare l'elettronica, i sensori e la programmazione di base.
Ma non vorrei caricarla di aspettative sulla sua passione... del resto i lego Mindstorms costano piu' di 300 euro...
precoce la ragazza!
Eppure se ci pensi ha tutte le carte in regola per diventarlo davvero: il papa' e' hardwarista e modellista, io programmatrice. Lei ama costruire le cose, ed e' intrippatissima con la meccanica. La matematica e' la sua materia preferita (mi sta collezionando dagli 8+ ai 9 e mezzo!). Il disegno tecnico la seconda.
Se uniamo tutto ... mi tocchera' mandarla all'universita' in Giappone ahahhaahh

ok ok mi sto lasciando coinvolgere troppo dal suo sogno, perche' vedo che effettivamente ha le risorse giuste per trasformare il sogno in obiettivo... ho solo paura di bruciarglielo., ecco :shifty:


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Babina » ven nov 27, 2015 9:57 am

Vavi ha scritto:
Fede ha scritto:
Vavi ha scritto:Io vorrei prendere a Sara, che sogna di fare l'ingegnere robotico, lo starter kit Arduino, per iniziare ad armeggiare l'elettronica, i sensori e la programmazione di base.
Ma non vorrei caricarla di aspettative sulla sua passione... del resto i lego Mindstorms costano piu' di 300 euro...
precoce la ragazza!
Eppure se ci pensi ha tutte le carte in regola per diventarlo davvero: il papa' e' hardwarista e modellista, io programmatrice. Lei ama costruire le cose, ed e' intrippatissima con la meccanica. La matematica e' la sua materia preferita (mi sta collezionando dagli 8+ ai 9 e mezzo!). Il disegno tecnico la seconda.
Se uniamo tutto ... mi tocchera' mandarla all'universita' in Giappone ahahhaahh

ok ok mi sto lasciando coinvolgere troppo dal suo sogno, perche' vedo che effettivamente ha le risorse giuste per trasformare il sogno in obiettivo... ho solo paura di bruciarglielo., ecco :shifty:
E' mostruosamente brava!
C'è da coltivarla per benino questa sua passione :)
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da dani_73 » ven nov 27, 2015 10:05 am

Marta presa dallo studio della musica, non so come ma ci si è appassionata moltissimo , ha chiesto sordina per il flauto dolce ( per le orecchie e i nervi di mamma e papà e dei vicini di casa), armonica a bocca ( non ho la minima idea di come imparerà a suonarla) e una pianola...fortuna che alla LIDL c'era tutto in offerta.

Non fraintendete ma non ha intenzione di iscriversi a un corso per imparare a suonare...vuole fare da autodidatta...per cui abbiamo optato per qualcosa di economico in attesa degli sviluppi.

Per il resto ha chiesto agli zii buoni acquisto a scelta tra hollister e HM ...insomma basta che possa comprarsi vestiti.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da kida » ven nov 27, 2015 10:18 am

Emma è ancora piccola e ha optato per lego friends e il gattino che fa le fusa (non mi ricordo il nome) poi il puzzle 3d
Andrea è anche lui fissato con stras wars e gli arriveranno tutti i dvd della vecchia serie, un paio di lego a tema e anche lui ha chiesto un puzzle 3d
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da nanny » ven nov 27, 2015 10:30 am

Ruggero ha chiesto il millenium Falcon in lego (che costa un botto) mentre Vittoria vorrebbe il D'Ho Vinci e la fabbrica dei profumi, insieme poi hanno chiesto il disegna tutto della crayola un aggeggio che ti permette di riportare su foglio qualsiasi immagine (o almeno così pare).
Se l'avessi vista prima avrei proposto a Ruggero la stampante in 3D....ma da noi la lettera è già partita perchè i regali li porta S.Nicolò il 6 dicembre!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Lella » ven nov 27, 2015 11:22 am

Quest'anno regalo unificato per tutti e due che vogliono console PS4
Poi metterò sotto l'albero una cosina io a sorpresa perchè vogliono spacchettare regali la mattina di Natale come da tradizione!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Mami » ven nov 27, 2015 1:40 pm

Andrea sempre in fissa con Lego Technic...ne stiamo cercando uno di quelli grandi e ultimi usciti...ne ha già diversi.

Lui ha 7 anni ma se li costruisce da solo già da tempo.

Poi magari qualcosa del "piccolo genio", l'anno scorso gliene avevo preso uno con il quale si possono ideare diversi circuiti
elettrici, ci ha giocato molto.

Poi libri da leggere Geronimo Stilton ed un nuovo "Diario di una schiappa" (lui per questo tipo di libri è un pò piccolo ma visto che
quando li legge lo sento ridere vorrà dire che qualche battuta la capisce :DD )
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Regali di Natale per ragazzi

Messaggio da Babina » ven nov 27, 2015 2:24 pm

Mamisilvia ha scritto:Andrea sempre in fissa con Lego Technic...ne stiamo cercando uno di quelli grandi e ultimi usciti...ne ha già diversi.

Lui ha 7 anni ma se li costruisce da solo già da tempo.

Poi magari qualcosa del "piccolo genio", l'anno scorso gliene avevo preso uno con il quale si possono ideare diversi circuiti
elettrici, ci ha giocato molto.

Poi libri da leggere Geronimo Stilton ed un nuovo "Diario di una schiappa" (lui per questo tipo di libri è un pò piccolo ma visto che
quando li legge lo sento ridere vorrà dire che qualche battuta la capisce :DD )
ma che bravo tuo figlio!
Rispondi