obbligare a fare sport

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da micmar » ven nov 20, 2015 9:36 pm

Io la penso come Gabry. Tommaso ha dichiarato a settembre di non volere più fare judo, gli é stato detto che doveva scegliere un altro sport e che non aveva alternative.
Anche lui tende a essere cicciottello, ma non potendo intervenire più di tanto sull'alimentazione, non vedo alternative



Tags:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Palli » ven nov 20, 2015 9:49 pm

Il karate potrebbe piacergli?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Tropical » ven nov 20, 2015 10:06 pm

Palli ha scritto:Il karate potrebbe piacergli?
Pensavo anche io a questo.

E' uno sport che aumenta anche l'autostima, cosa che al momento a tuo figlio (credo) manchi.

Da ex bambina sovrappeso (ed attuale obesa) ti dico che qualsiasi mi metteva ansia. Non credevo di essere abbastanza brava rispetto agli altri bambini che correvano veloci, erano scattanti e riuscivano in tutto.

Per mio marito è stato molto utile il karate.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Babina » ven nov 20, 2015 10:16 pm

Proposto anche questo, anche da mio marito che praticava judo, ma non ha voluto provare;
Ma, domanda: non sono meglio sport più aerobici per un problema di sovrappeso?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da micmar » ven nov 20, 2015 10:27 pm

Babina ha scritto:Proposto anche questo, anche da mio marito che praticava judo, ma non ha voluto provare;
Ma, domanda: non sono meglio sport più aerobici per un problema di sovrappeso?
Secondo me sì, da quando fa rugby, Tommaso è più tonico e mi pare che piano piano i muscoli stiano prendendo il posto della ciccia, tieni presente che sono due ore di allenamento molto intenso, due volte la settimana e che io, e quindi lui, mi sposto solo a piedi o in bici.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: RE: Re: obbligare a fare sport

Messaggio da la yle » ven nov 20, 2015 10:34 pm

Babina ha scritto:Proposto anche questo, anche da mio marito che praticava judo, ma non ha voluto provare;
Ma, domanda: non sono meglio sport più aerobici per un problema di sovrappeso?
Sarò fuori dal coro ma non vorrei che possano esserci illusioni (tra l'altro sono solo una mamma e parlo Solo per quel che ho visto)
Con lo sport (dei ragazzini )non dimagrisci
Si fanno mille altre cose ma non questa.
Fare sport da bene a prescindere dalla tendenza di ognuno di noi alla magrezza o al sovrappeso
Può farti mantenere la linea è non farti aumentare

Nuoto: stesse ore stesso allenamento stesso allenatore. Il ragazzino magro testa magro e delinea i muscoli. Il ragazzino cicciottello rimane tale ma sarà più tonico.

Personalmente farei fare qualcosa in cui si sudi: tennis calcio rugby atletica bici- Mountain bike basket volley ecc

Ricordandosi però che quello che delinea i muscoli (non è la vostra esigenza ma è per completare il ragionamento) è la palestra vera e propria con elastici e pesi (ma dai sedici anni questi ultimi) indipendentemente dallo sport che si pratica



Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

obbligare a fare sport

Messaggio da Babina » ven nov 20, 2015 10:34 pm

Mic, è quello che penso anch'io, non so se è solo una mia convinzione.
Ah, il rugby, è un bellissimo sport!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Babina » ven nov 20, 2015 10:53 pm

la yle ha scritto:
Babina ha scritto:Proposto anche questo, anche da mio marito che praticava judo, ma non ha voluto provare;
Ma, domanda: non sono meglio sport più aerobici per un problema di sovrappeso?
Sarò fuori dal coro ma non vorrei che possano esserci illusioni (tra l'altro sono solo una mamma e parlo Solo per quel che ho visto)
Con lo sport (dei ragazzini )non dimagrisci
Si fanno mille altre cose ma non questa.
Fare sport da bene a prescindere dalla tendenza di ognuno di noi alla magrezza o al sovrappeso
Può farti mantenere la linea è non farti aumentare

Nuoto: stesse ore stesso allenamento stesso allenatore. Il ragazzino magro testa magro e delinea i muscoli. Il ragazzino cicciottello rimane tale ma sarà più tonico.

Personalmente farei fare qualcosa in cui si sudi: tennis calcio rugby atletica bici- Mountain bike basket volley ecc

Ricordandosi però che quello che delinea i muscoli (non è la vostra esigenza ma è per completare il ragionamento) è la palestra vera e propria con elastici e pesi (ma dai sedici anni questi ultimi) indipendentemente dallo sport che si pratica



Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Capisco perfettamente ciò che dici Yle ed hai ragione; so che mio figlio non sarà mai filiforme e tutta la mia insistenza per lo sport non è indirizzata a quello, bensì, come hai detto tu, per mantenere una certa forma fisica e non aumentare di peso e per insegnargli ad avere cura del proprio corpo e della propria salute (per non parlare degli altri innumerevoli vantaggi educativi che lo sport insegna)
Rispondi