distacco

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: distacco

Messaggio da tati » mer nov 18, 2015 11:56 am

Non posso dire molto non avendo lavorato ne quando erano piccoli ne dopo.
Posso però dire che la mia idea iniziale era di lavorare appena fossero cresciuti un po', perché inizialmente credevo che la presenza della mamma fosse importante soprattutto i primi anni.
Ma non lo credo più, e mi sono resa conto che anche se sono sicuramente molto più gestibili ora, hanno un bisogno costante di una figura di riferimento.
E sono fortunata a poter continuare ad esserci, ma si, la penso come Nene.
Elisa sicuramente ha più bisogno ora di avermi vicino che a 2 anni.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: distacco

Messaggio da Lella » mer nov 18, 2015 11:56 am

nene70 ha scritto:per me pesa soprattutto quando sono di secondo, che li vedo solo al mattino prima di scuola, mi perdo così tanto e sabato e domenica non serve per recuperare.
è vero che la qualità conta, ma ne patisco..
patisco il fatto che non so come è andata a scuola, se han davvero fatto tutto...
insomma, la vivo male ahahhahah

pace, non ho molte scelte davanti, tocca laurà;)
almeno hai i turni e non è sempre così...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: distacco

Messaggio da Dilly » gio nov 19, 2015 8:38 am

Rientrata al lavoro quando marta aveva 9 mesi, la lasciavo a mio papà. Mi pesava molto il lasciare lei per badare ai figli altrui; poi sono stata di nuovo a casa, per due anni, dai suoi 24 mesi ai 4 anni e mezzo. A me non è pesato il distacco, lei ha accusato il fatto che il mio lavoro fisse occuparmi di bimbi più piccoli di ,ei (e più carini, parole sue).

C'ė da dire che, avendo sempre fatto sport, ero già abituata a lasciarla qualche sera a settimana. Ora la nostra routine é che io lavoro, la vedo al mattino e 1ua do torna da scuola, poi tre sere a settimana sono ad allenamento dalle 19.20 alle 22 quindi lei va a letto nel lettone sapendo che al mio rientro dormirò con lei.

Diverso èquando va dal papá, il weekend è sopportabile, quando sta la una settimana intera fatico molto invece.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: distacco

Messaggio da Trilli » ven nov 20, 2015 11:39 am

L'ho lasciata a soli quattro mesi, ma stava col papà e solo di lunedì mi assentavo per molte ore. Ho patito tantissimo il suo essere tanto più legata al padre che a me, dovuto sicuramente anche al breve allattamento.
Ora mi pesano molto i pomeriggi al lavoro, perché mi sembra che lei deragli quando non ci sono per qualche giorno di fila.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: distacco

Messaggio da Lella » ven nov 20, 2015 11:44 am

Trilli ha scritto:L'ho lasciata a soli quattro mesi, ma stava col papà e solo di lunedì mi assentavo per molte ore. Ho patito tantissimo il suo essere tanto più legata al padre che a me, dovuto sicuramente anche al breve allattamento.
Ora mi pesano molto i pomeriggi al lavoro, perché mi sembra che lei deragli quando non ci sono per qualche giorno di fila.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
non fa tempo pieno?

Ecco io quando lavoravo full-time non ne risentivo tanto a causa del tempo pieno a scuola, stavano con la baby-sitter solo meno di un'oretta.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: distacco

Messaggio da Trilli » ven nov 20, 2015 11:50 am

Lella ha scritto:
Trilli ha scritto:L'ho lasciata a soli quattro mesi, ma stava col papà e solo di lunedì mi assentavo per molte ore. Ho patito tantissimo il suo essere tanto più legata al padre che a me, dovuto sicuramente anche al breve allattamento.
Ora mi pesano molto i pomeriggi al lavoro, perché mi sembra che lei deragli quando non ci sono per qualche giorno di fila.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
non fa tempo pieno?

Ecco io quando lavoravo full-time non ne risentivo tanto a causa del tempo pieno a scuola, stavano con la baby-sitter solo meno di un'oretta.
Sì, ma se alle 4 lei esce coi compiti da fare e io torno a casa alle 19-19,30 (non è sempre così ma accade mediamente due volte la settimana) nessuno le controlla i quaderni o si accorge se ha tralasciato qualcosa.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: RE: Re: distacco

Messaggio da Dilly » ven nov 20, 2015 12:14 pm

Trilli ha scritto:
Lella ha scritto:
Trilli ha scritto:L'ho lasciata a soli quattro mesi, ma stava col papà e solo di lunedì mi assentavo per molte ore. Ho patito tantissimo il suo essere tanto più legata al padre che a me, dovuto sicuramente anche al breve allattamento.
Ora mi pesano molto i pomeriggi al lavoro, perché mi sembra che lei deragli quando non ci sono per qualche giorno di fila.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
non fa tempo pieno?

Ecco io quando lavoravo full-time non ne risentivo tanto a causa del tempo pieno a scuola, stavano con la baby-sitter solo meno di un'oretta.
Sì, ma se alle 4 lei esce coi compiti da fare e io torno a casa alle 19-19,30 (non è sempre così ma accade mediamente due volte la settimana) nessuno le controlla i quaderni o si accorge se ha tralasciato qualcosa.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Questo capita anche qui
Rispondi