Apparecchio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mar nov 10, 2015 9:15 pm

Oggi è iniziata questa avventura....per un anno. Messi entrambi gli apparecchi sopra e sotto. La gomma/cera me l ha data la dentista con uno spazzolino apposta, in più abbiamo usato idrogetto per pulizia....per ora c'è da piangere per mangiare....da domani per un po' dovrò fare menu morbidi e cremosi, a mensa mangerà cosa riuscirà....andrò a prenderlo con sostanziose merende...poi pian piano si abituerà....parla discretamente bene, ma anche per quello speriamo migliori....tutta sta situazione per ora lo rende, molto nervoso....povero.


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mar nov 10, 2015 9:17 pm

Prossima settimana facciamo attivazione dell'apparecchio sul palato, per ora è solo posizionato per abituarlo .....
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Seem83 » mar nov 10, 2015 10:02 pm

Noi oggi siamo stati dal l'osteopata e ieri dalla logopedista. Prossima settimana andremo dalla dentista per valutare i miglioramenti. Mi auguro che tutte queste trafila ci riducano o addirittura annullino il disagio dell'apparecchio.
Comunque secondo la logopedista i denti stanno iniziando a scendere meglio, il morso è meno profondo e la deglutizione inizia a essere buona.
In bocca al lupo Mamisilvia :*
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » mer nov 11, 2015 9:40 am

Mamisilvia, speriamo che presto il piccolo si abitui all'apparecchio e non gli faccia più male.
Gli hai dato anche tachipirina?
E' stato bravo dalla dentista?
Ma mangia in mensa oggi?
Io ho già paura a pensare a quando toccherà a Giada, lei si lamenta per ogni piccolo bubù. :roll:

Seem83: mi auguro che questo percorso che fate serva veramente a evitare l'apparecchio.

Noi andremo dalla dentista a fine novembre.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da tati » mer nov 11, 2015 10:03 am

Sente molto male?!
Ieri anche Paolo è andato a ritirarli.
Sono sia sopra che sotto ora, e diverso da quello precedente (azz quanto ci costa.. fortuna che solo lui ha i denti così, gli altri perfetti)

Però per fortuna non sono fissi, e il dentista gli ha detto che può scegliere lui quanto metterli, se li mette solo la notte ci vorrà più tempo, se anche di giorno un po' meno.
A scuola evito, idem a calcio. Ma a casa ha deciso che lo tiene sempre. intanto ha già fatto dalle 20 alle 7.40 stamattina e faceva un po' male quello sopra.
Povero amore mio.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 11, 2015 10:49 am

Seem83 ha scritto:Noi oggi siamo stati dal l'osteopata e ieri dalla logopedista. Prossima settimana andremo dalla dentista per valutare i miglioramenti. Mi auguro che tutte queste trafila ci riducano o addirittura annullino il disagio dell'apparecchio.
Comunque secondo la logopedista i denti stanno iniziando a scendere meglio, il morso è meno profondo e la deglutizione inizia a essere buona.
In bocca al lupo Mamisilvia :*
Tienici aggiornate :*
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 11, 2015 10:53 am

candyda ha scritto:Mamisilvia, speriamo che presto il piccolo si abitui all'apparecchio e non gli faccia più male.
Gli hai dato anche tachipirina?
E' stato bravo dalla dentista?
Ma mangia in mensa oggi?
Io ho già paura a pensare a quando toccherà a Giada, lei si lamenta per ogni piccolo bubù. :roll:

Seem83: mi auguro che questo percorso che fate serva veramente a evitare l'apparecchio.

Noi andremo dalla dentista a fine novembre.
Gli ho dato tachipirina ieri pomeriggio e questa mattina.
Si è lamentato tanto quando gli metteva apparecchio...mi ha detto che gli ha fatto un gran male.
Oggi mangia in mensa, ma ieri ho parlato alla maestra dicendogli che per un pò sarebbe bene non sforzarlo perchè
fatica molto a mangiare....e se non fosse stato chiaro l'ho riscritto sul diario questa mattina.
Stamattina era sereno...comunque quello sopra che attiviamo prossima settimana sarà un ulteriore grana...gli farà
sicuramente male ogni volta che glielo dovrò registrare
Teniamo duro, spero non si deprima troppo, nel periodo che ci metterà ad abituarsi....
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 11, 2015 11:01 am

tati ha scritto:Sente molto male?!
Ieri anche Paolo è andato a ritirarli.
Sono sia sopra che sotto ora, e diverso da quello precedente (azz quanto ci costa.. fortuna che solo lui ha i denti così, gli altri perfetti)

Però per fortuna non sono fissi, e il dentista gli ha detto che può scegliere lui quanto metterli, se li mette solo la notte ci vorrà più tempo, se anche di giorno un po' meno.
A scuola evito, idem a calcio. Ma a casa ha deciso che lo tiene sempre. intanto ha già fatto dalle 20 alle 7.40 stamattina e faceva un po' male quello sopra.
Povero amore mio.
Quello sopra è fisso , quello sotto è mobile ma da tenere sempre , togliere solo per pulizia.Eh si, gli fanno male entrambi.
Quindi il mio cucciolo dovrà pure gestirsi sta menata da solo a scuola...non ci devo pensare, non vedo l'ora
che arrivino le 16.30 per andarlo a prendere...
mi spiace anche per il tuo bimbo tati :(
Rispondi