Apparecchio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da tati » ven nov 13, 2015 11:32 am

Paolo inizialmente ha dovuto metterlo perché uno dei denti dietro, molare mi pare, era malato ed ha dovuto toglierlo dopo anni di cure.
Tolto quello però c'era il problema ricrescita, perché sono i denti che si perdono per ultimi quindi non prima degli 11/12 anni, e non poteva restar senza nulla perché altrimenti i denti si sarebbero spostati e non restava lo spazio per il dente nuovo.

Ovviamente con nostra fortuna/sfiga è uno dei rari casi che quel dente cresce presto, quindi invece di tener l apparecchio per tre anni per quel motivo in un anno è cresciuto il dente, e vabbè....
Almeno è al suo posto.

Però i suo denti sono terribili, e il morso sotto non combacia col sopra soprattutto nella parte sinistra, rovinando masticazione e tutto.
Insomma non c'erano alternative.
Poi lui ha i denti molto grandi rispetto alla media, povero. Saranno sempre orribili ma quantomeno giusti, vah.
Ha preso dal papà, che anche con apparecchio non ha risolto nulla e sono storti.

Io invece ho spazio tra i due denti centrali superiori, ma non mi hanno mai fatto mettere l' apparecchio perché altrimenti si rovinava tutto il resto, che è perfetto. Quindi me lo tengo, ed è parte di me.

Elisa ha i denti precisi per fortuna, e Fabio è ancora troppo piccolo e soprattutto con troppi pochi denti definitivi per dirlo, ma la sua bocca è la migliore delle tre. Mai una carie, mai un mal di dente, tutti allineati perfettamente. Però ne ha persi solo due, che sono prontamente cresciuti dritti. Sperem.


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » ven nov 13, 2015 12:42 pm

Ma solo per mia curiosità personale, in cosa consistono le sedute dall'osteopata per questi problemi dentali...come procedono?

E mi chiedevo anche del logopedista...

Fanno fare degli esercizi, movimenti?

Son proprio ignorante....
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » lun nov 16, 2015 9:22 am

Noi adesso andiamo solo da osteopata.
In totale 5 sedute di circa 1 ora.
Non sò se tu sei mai stata da un osteopata... quindi non sto a dilungarmi sul metodo in generale.
Per Giada, lui sta "raddrizzando" la mandibola e la testa. Con movimenti impercettibili e indolori.
Difficile dirti se funziona concretamente, ma di sicuro non è dannoso.
(ci andrò anche io per chiedergli consulto sulla mia schiena malandata).

Sul logopedista, per il momento passo. Se servirà ci andremo dopo aver tolto l'apparecchio fisso.

Andrea come va? si è abituato?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » lun nov 16, 2015 11:02 am

Molto rognoso apparecchio sotto che ha gancetti che sporgono sulla guancia, metto la gomma/cera, ma per ora danno ancora fastidio

Per il riuscire a mangiare, sempre meglio

Per la pulizia...due palle, ieri gli si è incastrato un pezzo apparecchio sopra e non ne voleva sapere di venir via...poi con pinzette
sopracciglia ci sono riuscita...

Mercoledì attiviamo apparecchio sopra

Non sono mai stata da osteopata, per quello chiedevo, non ho esperienze dirette
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 18, 2015 6:40 pm

Attivato apparecchio sopra...adesso devo registrarlo mattina e sera fino al 1 dicembre che si torna al controllo....
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Seem83 » mer nov 18, 2015 8:36 pm

Mamisilvia ha scritto:Attivato apparecchio sopra...adesso devo registrarlo mattina e sera fino al 1 dicembre che si torna al controllo....
Come sta? Se te dolore?
Un bacio
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » gio nov 19, 2015 9:22 am

no, niente fastidio.
stamattina ho fatto io la prima attivazione....per ora tutto ok...l'ho fatta alle 7 in modo tale da poter dare tachi prima di scuola ma
mi ha detto che dopo un pò non sentiva più niente.

stasera ripetiamo

grazie seem83
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » gio nov 19, 2015 9:23 am

doppio
scusate
Rispondi