l'importanza della ricreazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: l'importanza della ricreazione

Messaggio da candyda » ven nov 13, 2015 10:14 am

L'intervallo è intoccabile.
Ma anche l'ora di motoria.
Non sono sacrificabili, per nessuna causa (anche se giusta).
Hai fatto bene a parlare con l'insegnante.
Non capisco come fanno le altre mamme a non essere d'accordo. Ma hanno capito come è la situazione? oppure i loro figli non raccontano le cose a casa?


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

l'importanza della ricreazione

Messaggio da sbirulina » ven nov 13, 2015 10:28 am

Lella questa maestra non riesce a farne una giusta e mi spiace davvero per lei. La nostra classe è composta da bimbi disciplinati, rispettosi delle regole. Lavoriamo tanto con le maestre e a casa perché abbiano chiari determinati comportamenti, il loro diritti e i loro doveri. Secondo me tra un po' saranno proprio i bambini a darle filo da torcere.
Le mamme invece cara candyda (non tutte per fortuna) sembra facciano a gara a chi se ne frega di più. Pensa che in seconda, una di quelle che mi critica tanto, si era lamentata perché a ricreazione non potevano alzarsi (scrlta dettata dal fatto che l'aula è molto piccola) ed ora invece dice che se i bambini dormono sereni e possono risolvere i problemi da soli lei non interviene [emoji33]


Ps: mio figlio si lamenta perché sa che motoria e ricreazione sono un suo diritto così com'è un suo dovere fare silenzio e seguire le lezioni; fortunatamente dorme tranquillo anche lui [emoji23]


Inviato in stato di confusione mentale!
Rispondi