Sentirsi accettati

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: Sentirsi accettati

Messaggio da Befy » gio nov 05, 2015 9:29 am

MArtina non hai detto minchiate..... mi piace il lato che mi hai mostrato.... che detta così..... :DD


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Sentirsi accettati

Messaggio da Martina » gio nov 05, 2015 6:37 pm

Il mio lato B è un rimorchio :DD
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: Sentirsi accettati

Messaggio da erinmay » gio nov 05, 2015 6:48 pm

Vavi ha scritto:Forse la prima cosa che occorre fare e' non immedesimarsi... loro non siamo noi, e per quanto il nostro vissuto puo' aiutarci a comprendere il loro disagio, secondo me rischiamo di prendere decisioni guidate piu' dal ns stato emotivo che non dalla razionalità.

ecco questa la trovo una cosa molto molto importante, che spesso sulla foga del momento tendo a dimenticare
però come è difficile ragazze

e dani è anche uno che parla pochissimo, è chiuso come un riccio, nerd fino al midollo, io lo vedo che è isolato dagli altri compagni sia di scuola sia di sport (dove tra l'altro è anche bravo, quindi la cosa ha anche poco senso), va un po' meglio giusto a scout, però è sempre ai margini, perso nel suo mondo così difficile da raggiungere che capisco che "gli amici" rinunciano ad agguantarlo a volte. Ora come ora mi sembra che lui basti a se stesso, non soffre questo autoisolamento ma quanto durerà? e soprattutto quanto bene può fargli?
Rispondi