La sto viziando?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 10:32 am

nene70 ha scritto:ha sei anni giusto?
be direi che non sono imposizioni, se le chiedi di tirar su i giochi e metterli nel cesto per eviatare di ammazzarsi ;)

magari con un piccolo premio o tipo gioco, un cesto davanti te, seduta, uno lei , chi fa prima vince...una cioccolata calda, per dire..
ovviamente barando ahahahahhah

Sul mettere in ordine abbiamo seri problemi in generale... :(


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da nene70 » mar nov 03, 2015 10:48 am

e vabbe' c'è tempo per tutto...
:lol:
io ho una metodologia che si avvicina molto a cuba ahahhahahhah
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Teresa » mar nov 03, 2015 10:57 am

Intanto Ciao Dilly.....ti ricordi di me?
Non sapevo della separazione e ovviamente immagino che non sia stata indolore e di questo mi dispiace.

Tornado all'IT ti dico la mia esperienza, di figlia.
Io ricordo quello spicchio di lettone come un luogo nell'universo in cui nulla di male poteva accadermi.
Mi ricordo quel gesto di mia madre, che si spostava verso il centro per accogliermi sul lato destro del suo letto.
Quello spazio caldo, il suo abbraccio e il senso meraviglioso dell'invincibilità, affondando la testa nei suoi seni grandi e il suo profumo di mamma.
Scompariva tutto: ladri, mostri, uomini neri, terremoti, alluvioni, streghe e orchi. Diventava gia' mattino (nel mio uomore) sebbene fosse ancora notte fonda.

Ovviamente, memore di queste meravigliose sensazioni, ho aperto il mio letto alle mie figlie da sempre.
Le ho accolte prima con consapevolezza, poi con entusiasmo, ora con bisogno.
Il sonno condiviso e' un pezzo della genitoralità tra i piu' belli.
E' un'intimità forte, un senso profondo di abbandono e di fiducia.

Finche' vuole, tienila con te.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 10:59 am

nene70 ha scritto:e vabbe' c'è tempo per tutto...
:lol:
io ho una metodologia che si avvicina molto a cuba ahahhahahhah
Guarda, sono arrivata alla conclusione che lo faccia per sfida/opposizione nei miei confronti, come fa con tutte le cose cui tengo davvero...l'ordine, la cura personale, le buone maniere...più insisto su una cosa (perché la ritengo basilare per la sua educazione ), più lei la rifiuta...

Sembra quasi una lotta "essere diversa da me"
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 11:02 am

Teresa ha scritto:Intanto Ciao Dilly.....ti ricordi di me?
Non sapevo della separazione e ovviamente immagino che non sia stata indolore e di questo mi dispiace.

Tornado all'IT ti dico la mia esperienza, di figlia.
Io ricordo quello spicchio di lettone come un luogo nell'universo in cui nulla di male poteva accadermi.
Mi ricordo quel gesto di mia madre, che si spostava verso il centro per accogliermi sul lato destro del suo letto.
Quello spazio caldo, il suo abbraccio e il senso meraviglioso dell'invincibilità, affondando la testa nei suoi seni grandi e il suo profumo di mamma.
Scompariva tutto: ladri, mostri, uomini neri, terremoti, alluvioni, streghe e orchi. Diventava gia' mattino (nel mio uomore) sebbene fosse ancora notte fonda.

Ovviamente, memore di queste meravigliose sensazioni, ho aperto il mio letto alle mie figlie da sempre.
Le ho accolte prima con consapevolezza, poi con entusiasmo, ora con bisogno.
Il sonno condiviso e' un pezzo della genitoralità tra i piu' belli.
E' un'intimità forte, un senso profondo di abbandono e di fiducia.

Finche' vuole, tienila con te.
Che bella l'immagine di te bambina...
Si si, noi abbiamo sempre dormito insieme, anche prima della separazione...però era consapevole che il lettone era il mio letto nella mia camera..ora essendo in un monolocale sembra che lei pensi che siamo fuse..senza confine, senza un "solo mio" "solo suo"....
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Teresa » mar nov 03, 2015 11:05 am

ma crescerà...
voglio dire davvero non lo vivrei come un limite.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 11:16 am

Teresa ha scritto:ma crescerà...
voglio dire davvero non lo vivrei come un limite.
Tendenzialmente nemmeno io (anche se mi infastidisce il mio letto tutto curcondato di roba. ..dato che sono maniaca dell'ordine)...ma, come scrivevo diversi post fa, il fatto di esser mamma single, da un lato mi ha rafforzata, dall'altro a volte mi pesa non potermi appoggiare a nessuno...con suo papà ci sta meno e quindi lui ha meno "carico" riguardo la sua educazione
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da nene70 » mar nov 03, 2015 11:22 am

elisa, fa le cose con calma :D

l'ordine si conquista e comunque puo' pure essere che lei sia una persona disordinata, ci sta :D
non è che per forza ti sfida
oppure si ;)
bea è così,lo è sempre stata ma crescendo le cose migliorano ,dalle tempo e datti tempo..
anche il vivere una separazione,per lei e per te, non deve essere stato facile.
Rispondi