Ginnastica artistica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da Mami » lun ott 26, 2015 9:44 pm

Io se avessi avuto una bimba, le avrei proposto di provare! A me piaceva tantissimo, ho fatto ginnastica artistica per tutte le elementari e prima media, poi ho scoperto la pallavolo ed ho dovuto scegliere...gli impegni scolastici mi impedivano di praticare entrambi. Ho dei bei ricordi, adoravo le parallele...
Ho fatto pallavolo per molti anni....ma quella poi era proprio una passione


dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da dani_73 » mar ott 27, 2015 10:17 am

Marta, che è più grande di Alice, ha iniziato il nuoto sincronizzato a sei anni e mezzo e ancora non ha intenzione di mollarlo nonostante si tratti di un impegno trisettimanale. Se ad Alice piace, fidati di lei. Marta più di una volta ha provato a dirmi che il sincro la rilassa e pure lei, quando sono in periodo di gare, la trovi in giro per casa che prova la coreografia con i movimenti "a secco".

Poi come dicono le altre sul lato peso molto dipende dall'allenatore, da noi non ho mai sentito le allenatrici riprendere un ragazzina per il peso, per il colore dei capelli forse si (una delle ragazzine più grandi si era presentata con i capelli rosso fuoco ). Anzi, dopo le gare, se si torna con qualche medaglia è quasi un obbligo festeggiare con torte, biscotti e schifezze varie.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da Lella » mar ott 27, 2015 10:52 am

Bella ginnastica artistica!
Io l'ho praticata un paio d'anni da ragazzina.
Penso che si sia una disciplina completa dal punto di vista fisico.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da tati » mar ott 27, 2015 10:58 am

Io avevo iscritto eli a classica, quando era piccola.
E' durata tre lezioni poi ha voluto smettere a tutti i costi.

comunque ginnastica artistica è molto bello. Penso che fino ad una cert età il rischio cibo non sia da considerare, magari tra qualche anno le viene qualche dubbio, ma tu sarai lì e le farei capire cosa è giusto e cosa no.

elisa ora fa pallavolo da quando ha 9 anni e mezzo.
Me la ritrovo per casa che salta per toccare il soffitto ogni santo giorno.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da la yle » mar ott 27, 2015 12:44 pm

Trilli parliamo di abbozzi di ginnastica artistica quindi vai e dalla divetire


Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da Trilli » mar ott 27, 2015 12:59 pm

Io non mi preoccupo del discorso peso perché Alice sia sovrappeso, ma per il motivo contrario...
...In effetti la scuola di danza frequentata dalla sorella (che esiste ancora) aveva un'impostazione molto rigida, severa, indirizzata verso l'Accademia.
Questa dove ho iscritto Alice mi pare molto più tranquilla, volta all'acquisizione di agilità e controllo del proprio corpo ma senza sclerare. Sono le mamme (alcune) che esagerano un po'...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da Babina » mar ott 27, 2015 2:45 pm

Avendo io due maschi.... no, non ho esperienza in merito! :G
però è così bello vederli prendere passione per qualche attività, soprattutto se sportiva.
Brava Alice!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da Lella » mer ott 28, 2015 9:37 am

Trilli ha scritto:Io non mi preoccupo del discorso peso perché Alice sia sovrappeso, ma per il motivo contrario...
...In effetti la scuola di danza frequentata dalla sorella (che esiste ancora) aveva un'impostazione molto rigida, severa, indirizzata verso l'Accademia.
Questa dove ho iscritto Alice mi pare molto più tranquilla, volta all'acquisizione di agilità e controllo del proprio corpo ma senza sclerare. Sono le mamme (alcune) che esagerano un po'...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
in che senso esagerano?
Rispondi