Ginnastica artistica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da zizzia » ven ott 30, 2015 1:20 pm

Talita ha scritto:Sabato sono uscita con una mia amica stretta, laureata in scienze motorie, lei insegna diversi sport, e alla mia domanda su quale sport farebbe fare a una sua ipotetica figlia piccola, ha risposto proprio ginnastica artistica.
Più del nuoto e dell'atletica, per dire.
In più se ad Alice piace sei a cavallo (anzi a cavallina ahahaha)
Davvero?! Non lo avrei mai detto...
Mi sembra uno sport duro, massacrante, le ginnaste fanno delle cose che mi lasciano sempre a bocca aperta, però fisicamente non mi piacciono (anche se io come altezza rientro nei loro parametri ahahahah) sono così tozze, massicce.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Ginnastica artistica

Messaggio da Trilli » ven ott 30, 2015 1:34 pm

zizzia ha scritto:
Talita ha scritto:Sabato sono uscita con una mia amica stretta, laureata in scienze motorie, lei insegna diversi sport, e alla mia domanda su quale sport farebbe fare a una sua ipotetica figlia piccola, ha risposto proprio ginnastica artistica.
Più del nuoto e dell'atletica, per dire.
In più se ad Alice piace sei a cavallo (anzi a cavallina ahahaha)
Davvero?! Non lo avrei mai detto...
Mi sembra uno sport duro, massacrante, le ginnaste fanno delle cose che mi lasciano sempre a bocca aperta, però fisicamente non mi piacciono (anche se io come altezza rientro nei loro parametri ahahahah) sono così tozze, massicce.
Le atlete, forse.
Massicce no, è che hanno spalle larghe e fianchi stretti, e la forma a triangolo rovesciato, si sa, allarga otticamente.
Chi lo pratica a livello amatoriale (che poi può indirizzarsi, con quella preparazione fisica, alla danza moderna) è flessuoso, elastico, ha una sicura consapevolezza del proprio corpo [emoji4]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: RE: Re: Ginnastica artistica

Messaggio da Chiara » ven ott 30, 2015 1:48 pm

Trilli ha scritto:
zizzia ha scritto:
Talita ha scritto:Sabato sono uscita con una mia amica stretta, laureata in scienze motorie, lei insegna diversi sport, e alla mia domanda su quale sport farebbe fare a una sua ipotetica figlia piccola, ha risposto proprio ginnastica artistica.
Più del nuoto e dell'atletica, per dire.
In più se ad Alice piace sei a cavallo (anzi a cavallina ahahaha)
Davvero?! Non lo avrei mai detto...
Mi sembra uno sport duro, massacrante, le ginnaste fanno delle cose che mi lasciano sempre a bocca aperta, però fisicamente non mi piacciono (anche se io come altezza rientro nei loro parametri ahahahah) sono così tozze, massicce.
Le atlete, forse.
Massicce no, è che hanno spalle larghe e fianchi stretti, e la forma a triangolo rovesciato, si sa, allarga otticamente.
Chi lo pratica a livello amatoriale (che poi può indirizzarsi, con quella preparazione fisica, alla danza moderna) è flessuoso, elastico, ha una sicura consapevolezza del proprio corpo [emoji4]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
una volta Igor Cassina ha consigliato la ginnastica come primo sport da praticare, perchè è propedeutica a tutti i tipi di movimento, che poi uno vada a fare sci, calcio o lotta greco-romana! proprio per l'equilibrio e la consapevolezza che regala.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da Talita » ven ott 30, 2015 2:19 pm

Esatto, la mia amica ha detto proprio questo!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da zizzia » ven ott 30, 2015 3:01 pm

Ecco così é più chiaro, penso che lo stesso discorso vada bene anche per la ginnastica ritmica
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da MatifraSo » sab ott 31, 2015 8:55 am

Matilde l'ha praticata dalla prima alla quarta elementare.
Le piaceva, poi ha cominciato ad annoiarsi e ha voluto cambiare.
Anche a me avevano detto che è l'ideale per acquistare consapevolezza di sé e del proprio corpo nello spazio.
I discorsi sul peso, ed estetica del corpo non li prendo nemmeno in considerazione, devono essere stroncati sul nascere.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Ginnastica artistica

Messaggio da MatifraSo » sab ott 31, 2015 8:58 am

Seem83 ha scritto:Matilde e sofia l'hanno iniziata a 3 anni. l.
Non ricordavo di aver risposto a questo thread.
Tanto più che sarebbe stata una bugia, hahahahahaha!!
Rispondi