Penne cancellabili frixion

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Aleteo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 40
Iscritto il: dom ott 18, 2015 10:55 pm
Località: Verona
Contatta:

Penne cancellabili frixion

Messaggio da Aleteo » ven ott 23, 2015 12:12 pm

Qualcuna di voi le usa?
Come vi ci trovate?

Le maestre di teo ci hanno detto che loro consigliano queste perchè si cancellano bene (hanno detto).
Io non le conoscevo.
La sera, dopo la riunione, le ho guardate in internet.
Sul sito ufficiale spiegano che se il quaderno viene esposto a fonti di calore, tipo il sole, il baule caldo dell'auto, una fotocopiatrice, e a questo punto mi viene da dire nche lo zaino appoggiato a un termosifone in classe), l'inchiostro si cancella.
A questo punto bisogna mettere il quaderno in freezer e ricompaiono le parole.
Ma mi viene da pensare che ricompaiano anche quelle volontariamente cancellare in precedenza perchè sbagliate.
E la penna idem. Se esposta a fonti di calore potrebbe bloccarsi (scritto nel sito ufficiale), e anche questa va messa in freezer per ripartire.

Ora, già questa cosa mi lasciava perplessa.

Stamattina sono passata in un grande negozio di cancelleria, e visto che si potevano provare le ho provate.
Non so se fossi imbranata io, ma dovevo schiacciare tantissimo il gommino per riuscire a cancellare molto poco... Sarà stata la base di appoggio traballante, non lo so... Ma non mi sembrava si cancellassero bene, anzi...

Poi avevo una mia curiosità, quindi da casa mi sono portata una normale gomma da matita, che normalmente riesce a cancellare le penne cancellabili, ma queste proprio non le cancella...

Ho chiesto, e se si finisce il gommino serve una gomma apposta, tipo quelle che una volta ci facevano usare per cancellare sui lucidi...

Ora, ok, io cerco sempre di seguire i consigli delle maestre, ma una penna che se la lascio al caldo non scrive più finchè non la congelo, e devo stare pure attenta alla temperatura ottimale dei quaderni (ci devo mettere un sensore di temperatura con allarme sia ai quaderni che alle penne? :D ), e rischio che poi teo faccia pure fatica a cancellarla con il gommino (giuro, dovevo schiacciare tantissimo col gommino!), ecco, credo che non la comprerò.

Però mi chiedo se sono solo fisime mie.

Quindi, chiedo, qualcuna le ha e le usa con buoni risultati? :-)


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da Ilaria » ven ott 23, 2015 12:17 pm

mio figlio fa la seconda elementare e le usa dallo scorso anno, nessun problema o difficoltà mi sembrano davvero meglio delle altre in commercio.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da nanny » ven ott 23, 2015 12:19 pm

io le detesto per principio, perchè le considero la moda del momento e perchè le ricariche costano un botto!
Questa del caldo manco la sapevo, un motivo in più per detestarle. detto questo Vittoria a scuola la usa perchè caldamente consigliata dalla maestra ed io, se posso, evito di polemizzare. Mi tengo le mie perplessità e amen...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da manu » ven ott 23, 2015 12:19 pm

Le ha usate seem83, aspetta che arrivi!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da MatifraSo » ven ott 23, 2015 12:21 pm

Matilde l'ha usata 5 anni.
Sofia in quarta le sta ancora usando.
L'unica controindicazione è che devi accendere un mutuo per comprare le ricariche. Bevono inchiostro che è un piacere. Io ho trovato una scatolina di ricariche per terra ed ero felice come avessi vinto al gratta e vinci!

E mai avuto nessun problema con caldo o freddo.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da Seem83 » ven ott 23, 2015 12:23 pm

Come ho letto il titolo ho pensato " le detesto" :G
Costano carissime, durano pochissimo ma qui chiedono solo quelle.
Comunque le mie figlie si trovano abbastanza bene e l'importante è che ci si trovino loro.
Comunque si, fai attenzione all'esposizione del calore perché un compagno di mia figlia ha dimenticato il quaderno dei compiti estivi chiuso in macchina e ha dovuto rifare tutto tutto. Erano disperati :O
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da MatifraSo » ven ott 23, 2015 12:25 pm

A me non piacciono perché sono contro le penne cancellabili. A questo punto, che differenza c'è con la matita?
Preferisco sopportare qualche pasticcio perché si fanno errori, piuttosto che avere la possibilità di cancellare ogni parola perché non si sta attenti.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Penne cancellabili frixion

Messaggio da MatifraSo » ven ott 23, 2015 12:25 pm

Seem83 ha scritto:Come ho letto il titolo ho pensato " le detesto" :G
Costano carissime, durano pochissimo ma qui chiedono solo quelle.
Comunque le mie figlie si trovano abbastanza bene e l'importante è che ci si trovino loro.
Comunque si, fai attenzione all'esposizione del calore perché un compagno di mia figlia ha dimenticato il quaderno dei compiti estivi chiuso in macchina e ha dovuto rifare tutto tutto. Erano disperati :O
Accidenti! !!
Rispondi