Odorino sgradevole

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da Trilli » sab ott 10, 2015 2:34 pm

francy2008 ha scritto:
elly ha scritto:Acqua e bicarbonato.
perché il bicarbonato?
È basico, quindi neutralizza l'acidità del sudore, che è responsabile del cattivo odore. Testato su me stessa [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da Trilli » sab ott 10, 2015 2:35 pm

francy2008 ha scritto:
Martina ha scritto:Claudia in firma aveva un prodotto...

Poi falle mettere maglie in cotone o tessuti traspiranti.. Poi più non so dirti
Usa solo maglie in cotone. Le basta correre un pochino, e suda tanto. Non è piccola, per emettere certi odorini?
Sì, per me è un po' presto...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da erinmay » sab ott 10, 2015 3:32 pm

Claudia in firma aveva la larys crema, gliela consigliai io per il figlio preadolescenti anni fa.
A me la consigliò il dermatologo quando ebbi una reazione allergica a tutti i deodoranti ascellari.
la trovi solo in farmacia e parafarmacia
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da la yle » sab ott 10, 2015 3:42 pm

A sette anni l odore di sudore ormonale non è normale. Personalmente fare un controllo alla tiroide soprattutto se la bimba è particolarmente alta (rispetto all'altezza dei genitori)....esperienza famigliare

Per l immediato consiglio di passare le ascelle con un batuffolo imbevuto di aceto di mele.
È stata l unica cosa che ci ha salvati con mia figlia e usare undumenti non sintetici
Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da francy2008 » dom ott 11, 2015 7:40 pm

la yle ha scritto:A sette anni l odore di sudore ormonale non è normale. Personalmente fare un controllo alla tiroide soprattutto se la bimba è particolarmente alta (rispetto all'altezza dei genitori)....esperienza famigliare

Per l immediato consiglio di passare le ascelle con un batuffolo imbevuto di aceto di mele.
È stata l unica cosa che ci ha salvati con mia figlia e usare undumenti non sintetici
Io non sono molto alta, ma mio marito sì, e mia figlia è nella norma. Comunque, sto pensando di portarla da un altro pediatra,
visto che il suo è sempre troppo frettoloso.
Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da francy2008 » dom ott 11, 2015 7:44 pm

Il borotalco non va bene??? Oggi, al market, ho notato che la Neutro Roberts ha un deodorante senza alcool, senza sali di alluminio, senza antitraspiranti e senza parabeni, si chiama Derma Zero. Andrà bene?
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Odorino sgradevole

Messaggio da Lucia76 » dom ott 11, 2015 9:48 pm

Secondo me va benissimo, se ne trovano diversi anche della Dove.
Comunque non è detto che sia sintomo di problemi eh, ad esempio ha altri segni di cambiamento ormonale? Tipo un accenno di seno o di peluria.. da questi primi segni possono poi passare due/3 anni all'arrivo del menarca, quindi potrebbe anche rientrare in questo quadro.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Odorino sgradevole

Messaggio da Seem83 » dom ott 11, 2015 9:54 pm

Mia figlia va per gli 8 anni, ma è già sei mesi circa che ha iniziato a cambiare odore. Ovviamente non è ancora odore di adulto, ma comunque l'odore ha iniziato ad essere più pungente. E così diverse sue compagne di scuola. Quindi secondo me devi stare tranquilla, è tutto nella norma.
Io le faccio usare deodorante della Dove
Rispondi